Vai al contenuto

Gate666

Utente forum
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gate666

  1. Questo è tutto ! Il mio selettore della modalità di guida funziona! : D Piccolo feedback: Per quanto riguarda il montaggio: Ho comprato tutte le parti consigliate da MF4: il selettore (rif 61316819303) la presa che si collega al selettore venduto con 10 terminali (rif 61132359994) cavo elettrico 0,35mm² (aliexpress) nastro tessile isolante (aliexpress) Il montaggio è stato eseguito senza alcun problema a parte quando si deve collegare il filo al pin 41 del connettore A258*2B, questo connettore è già in uso, quindi bisogna riuscire a far passare 2 fili attraverso lo stesso connettore. Essendo i terminali metallici davvero piccoli, ho dovuto passarci 1 ora solo su questo connettore! Il resto dell'editing è andato a buon fine con la guida di @MF4. Per quanto riguarda la codifica: Avevo programmato di usare solo BimmerCode ma non ha funzionato. BimmerCode non mi ha permesso di codificare tutto ciò di cui avevo bisogno. Così ho chiamato Marco in soccorso, che mi ha aiutato a installare esys e ha fatto la codifica in remoto tramite esys. Un altro enorme GRAZIE Marco! Ora è tutto a posto! Vale davvero la pena intraprendere questo retrofit davvero economico e molto apprezzabile.
  2. Ciao MF4, con piacere. Comprerò il cavo ENET. Devo installare esys anche sul mio PC?
  3. Infine, avevo l'ECU IHKA che sono riuscito a codificare ma davvero non ho l'ECU DSC. È per questo che il selettore non funziona?
  4. Saluti, Ho appena fatto l'assemblaggio del selettore ma ho un problema durante la codifica. Sto usando Bimmercode (versione completa) e non ho le ECU DSC e IHKA. Anche nella mia ECU BDC, per i valori di SWITCHBOARD_PDC_VARIANT e SWITCHBOARD_PDC_VARIANT, non ho i valori del tutorial. Vedi foto allegate. Ho codificato quello che potevo ma il selettore non funziona ...
  5. Guardando la tua foto, sembra molto più semplice che guardare il tutorial PDF In realtà ci sono solo 3 cavi da fare! E per quanto riguarda i fili che non sono collegati a una presa, dove li colleghi?
  6. Ciao a tutti e grazie per questa ricchezza di informazioni in questo argomento! Leggendo il tutorial, mi sento totalmente incapace di fare questo retrofit sulla mia MINI. Quello che mi blocca è il cablaggio ... Per caso, sarebbe possibile ordinare i cavi già pronti da BMW per dover solo collegarli e poi effettuare la codifica?
  7. Sono interessato a questa soluzione. Più economico e ancora OEM. E poi sono già abituato a usare solo il volante senza touchscreen. Hai un tutorial per apportare questa modifica? Modificare: Ho trovato il tuo post MF4: https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/49065-tutorial-retrofit-mini-visual-boost-nozioni-di-base/ Grazie !
  8. Grazie @Julius e grazie @wwleone ! Non vedo l'ora di riceverlo
  9. Grazie per la risposta ! Lo proverò mercoledì quando riceverò la mia MINI. Ho chiesto di sostituire questo maledetto schermo arancione ma la modifica è complicata e soprattutto molto costosa! (> 2000 €)
  10. Grazie per questo tutorial! Super completo! Ho una domanda, se ho solo lo schermo arancione sul mio mini, la codifica con BimmerCode sarà sempre la stessa? (Penso in particolare alla parte NBT (Evo, Entrynav ecc.))
  11. Gate666

    Ciao dalla Francia

    Buongiorno a tutti, Mi chiamo Florent e presto diventerò proprietario di una MINI Cooper S (F56) del 2014. Lo prenderò questa settimana e poi dirò addio alla mia attuale Audi A4 TDI. Mi unisco alla tua comunità per apportare alcune modifiche alla mia futura MINI. In effetti, è una Cooper S ma non ha opzioni. Nessuno schermo, nessun bracciolo centrale, nessun selettore della modalità di guida, nessun faro a LED ... Spero quindi di riuscire a trovare alcune informazioni per portargli queste opzioni da solo. Sono francese e, con mio grande dispiacere, non parlo una parola di italiano. Quindi uso Google Translate. Mi scusi per gli errori di traduzione. Grazie a te ea presto!
×
×
  • Crea Nuovo...