Vai al contenuto

Gate666

Utente forum
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Gate666

  1. Questo è tutto ! Il mio selettore della modalità di guida funziona! : D
    Piccolo feedback:

    • Per quanto riguarda il montaggio:
      • Ho comprato tutte le parti consigliate da MF4:
        • il selettore (rif 61316819303)
        •  la presa che si collega al selettore venduto con 10 terminali (rif 61132359994)
        •  cavo elettrico 0,35mm² (aliexpress)
        •  nastro tessile isolante (aliexpress)

    Il montaggio è stato eseguito senza alcun problema a parte quando si deve collegare il filo al pin 41 del connettore A258*2B, questo connettore è già in uso, quindi bisogna riuscire a far passare 2 fili attraverso lo stesso connettore. Essendo i terminali metallici davvero piccoli, ho dovuto passarci 1 ora solo su questo connettore! Il resto dell'editing è andato a buon fine con la guida di @MF4.

    • Per quanto riguarda la codifica:

    Avevo programmato di usare solo BimmerCode ma non ha funzionato. BimmerCode non mi ha permesso di codificare tutto ciò di cui avevo bisogno. Così ho chiamato Marco in soccorso, che mi ha aiutato a installare esys e ha fatto la codifica in remoto tramite esys. Un altro enorme GRAZIE Marco!

    Ora è tutto a posto! Vale davvero la pena intraprendere questo retrofit davvero economico e molto apprezzabile.

    • Like 1
  2. Saluti,
    Ho appena fatto l'assemblaggio del selettore ma ho un problema durante la codifica. Sto usando Bimmercode (versione completa) e non ho le ECU DSC e IHKA.
    Anche nella mia ECU BDC, per i valori di SWITCHBOARD_PDC_VARIANT e SWITCHBOARD_PDC_VARIANT, non ho i valori del tutorial. Vedi foto allegate.
    Ho codificato quello che potevo ma il selettore non funziona ...

    Screenshot_20210529-132634_BimmerCode.jpg

    Screenshot_20210529-132628_BimmerCode.jpg

  3. Ciao a tutti e grazie per questa ricchezza di informazioni in questo argomento!
    Leggendo il tutorial, mi sento totalmente incapace di fare questo retrofit sulla mia MINI. Quello che mi blocca è il cablaggio ... Per caso, sarebbe possibile ordinare i cavi già pronti da BMW per dover solo collegarli e poi effettuare la codifica?

  4. Cita

     

    Se non si vuole spendere una follia c'è sempre la soluzione che io chiamo "ibrida" cioè avere un impianto visual boost senza navigatore (entrynav 1) ma con schermo da 8,8" non touch a cui abbinare uno di quei emulatori cinesi capaci di far girare sia Android Auto che CarPlay con tutte le applicazioni più interessanti e non.

    In questo modo si avrebbero tutte le funzioni principali dei moderni sistemi multimediali a meno però dell'ultima grafica.

     

    Sono interessato a questa soluzione. Più economico e ancora OEM. E poi sono già abituato a usare solo il volante senza touchscreen.
    Hai un tutorial per apportare questa modifica?

    Modificare:
    Ho trovato il tuo post MF4: https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/49065-tutorial-retrofit-mini-visual-boost-nozioni-di-base/
    Grazie !

    • Like 1
  5. Buongiorno a tutti,

    Mi chiamo Florent e presto diventerò proprietario di una MINI Cooper S (F56) del 2014.
    Lo prenderò questa settimana e poi dirò addio alla mia attuale Audi A4 TDI.
    Mi unisco alla tua comunità per apportare alcune modifiche alla mia futura MINI. In effetti, è una Cooper S ma non ha opzioni. Nessuno schermo, nessun bracciolo centrale, nessun selettore della modalità di guida, nessun faro a LED ... Spero quindi di riuscire a trovare alcune informazioni per portargli queste opzioni da solo.
    Sono francese e, con mio grande dispiacere, non parlo una parola di italiano. Quindi uso Google Translate. Mi scusi per gli errori di traduzione.
    Grazie a te ea presto!

    5075328019139286777eabc7ba5e7ca3e4e7157c.jpg

    7aad9333636b093b4f48a647b3d3f96d83a69212.jpg

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...