Vai al contenuto

Luca Neri

Utente forum
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Luca Neri

  1. io sto usando 5/50 e mi trovo benone per ora. non ho grandi consumi e la macchina va bene. Considerando anche lo stile di guida adottato, perché è ovvio che se la macchina viene scannata in continuo sarà soggetta a maggior consumo d' olio e rotture varie.
  2. @k54 anche a me, il capofficina bmw, un mese fa parlando mi consigliò di usare 10/60 visto il motore bello "pompato". quando gli dissi che stavo usando 5/50 mi disse che si usa tranquillamente 10/60 in quei motori.
  3. vado fuori argomento ma voglio dire un paio di esperienze che vivo quotidianamente: fiat qubo metano del 2016 286.000km consumo d'olio 300 gr circa ogni due settimane quindi circa 600km. Ducati Multistrada 1260 pikes peak 38.000km del 2018 gira con olio 15/50 prescritto da casa madre e fra un tagliando e l' altro in base allo stile di guida si rabbocca fino a 800 gr d olio. In entrambe i casi i consumi sono riportati sul libretto uso e manutenzione proprio come sulla r56 dove bmw riportava fino ad 800gr ogni 1000km .
  4. @cippy il tuo ragionamento è logico e non fa una piega... mi aggancio al discorso di @k54 e conosco anche io tre persone che hanno usato fin da subito 10/60 sulle MINI cooper s motore n14 e attualmente hanno 200.000km con motore mai aperto. ora se davvero quest' olio fosse così inadatto in 200.000km avrebbe creato problemi che siano stati nella pompa o con grippaggi o tutto quello che ne deriva credo. Con questo non voglio obbiettare quello che è stato scritto sopra, volevo solo argomentare in base a quello che so e visto con vari video.
  5. Meglio così. Sono felice per te.
  6. Ciao, bel problemino questo. Secondo me molti meccanici non ci arriverebbero nemmeno a guardare la scatola fusibili. Per fortuna che molte volte vengono in soccorso i forum. Prima volta che vedo una cosa del genere. Spero tu abbia risolto.
  7. Luca Neri

    Cavo segnale remote

    Informazione importante per chiunque voglia mettere un sub attivo a bordo. Il cavo remote può essere ricavato dal connettore x9331. Quarto PIN cavo giallo viola. Collegando il remote a quel PIN avrete l'accensione dell'amplificatore o sub attivo sotto chiave. Almeno su R55.
  8. Luca Neri

    Cavo segnale remote

    Ciao a tutti, ero intenzionato a montare un sub amplificato sulla clubman r55 che monta il sistema navigation sistem quindi 10 altoparlanti. Qualcuno è a conoscenza di un cavo di sottochiave da usare per collegare l' amplificatore mantenendo naturalmente la sorgente originale??? Grazie a tutti!!!
  9. Luca Neri

    Ciao da Arezzo

    Buonasera, sono nuovo nel gruppo ma conosco bene le MINI... Ho avuto una r55 Cooper D e attualmente possiedo una r55 JCW appena presa e una Countryman Cooper D che usa mia moglie!! Avrò bisogno del vostro aiuto presto...
×
×
  • Crea Nuovo...