Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti...  Ho visto on line che esiste un modulo da mettere sul navigatore originale della mia MINI R56 dove riesco ad utilizzare il monitor come carplay! 

Avete info su cosa comprare?  

Grazie 

Posted (edited)

Attenzione @Fabio_n1

Non funziona su tutti i modelli

ma solo sulle versione cic (ovvero LCI)

se tu hai una MINI PRE LCI con navigatore versione ccc non funziona. 

e comunque e’ sempre un componente esterno non originale.

a livello di assorbimenti e controlli di energia potrebbe darti noie

Edited by Steven
Posted

Come faccio a sapere se è LCI o altro?  C’è una sigla nelle impostazioni del navigatore? La mia è del 2010 

Posted (edited)

@Fabio_n1

Ciao…

che io sappia e ne son quasi certo

moduli aggiuntivi per carplay con navigatore ccc non ne esistono di nessun tipo

e’ un modello di navigatore troppo obsoleto che non supporta questo tipo di tecnologia in nessun modo!!!

fidati,butti via solo soldi e denaro con un navigatore ccc.

Edited by Steven
  • Thanks 1
  • 11 months later...
Posted

Buonasera a tutti 

Ho acquistato la R57 mese scorso e a dire sincero il sistema audio non è proprio un gran che.. volevo chiedervi, se qualcuno ha provato ad installare su r57 al posto del sistema audio originale quella a CarPlay? Tipo quelli che si trovano ora su Amazon.. come sono? Ne vale la pena? E che differenza c’è tra quelle sistemi? Perché ci sono a prezzi completamente diversi.. tipo da 200 a salire fino a 1.000 euro..

Posted

Lascia perdere, questi apparati fanno perdere alcune funzioni che sono proprie del sistema originale MINI. 

A memoria ricordo la regolazione dell'ora e forse le funzioni degli allarmi in auto (gong e suoni vari di avviso). 

• Vam changed the title to Modulo CarPlay R56-R57
  • Vam changed the title to Modulo/Apparato per CarPlay R56-R57
Posted
57 minuti fa, wwleone ha scritto:

Lascia perdere, questi apparati fanno perdere alcune funzioni che sono proprie del sistema originale MINI. 

A memoria ricordo la regolazione dell'ora e forse le funzioni degli allarmi in auto (gong e suoni vari di avviso). 

Ah grazie mille 🙏 ma come posso fare in modo che la mia sistema audio può essere connesso con bluetooth? 

Posted

Serve il modulo Bluetooth originale MINI.

Posted
1 ora fa, wwleone ha scritto:

Ah perfetto, Grazie infinite 🙏 lo compro da un rivenditore autorizzato MINI? Scusate che rompo le scatole 😅

Posted (edited)

se usi il box esterno (carplay/android auto)da collegare all'autoradio originale va da dio, non posso fare altro che consigliartelo, non perdi nessuna funzione e puoi passare al sistema originale quando vuoi in un click.

Edited by pollege96
  • Thanks 1
Posted

@Mikhail

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

@pollege96 Milhail ha una Serie R però e tu una F…

Posted

Lo so ma i box sono sempre gli stessi, cambiano solamente i cablaggi per adattarsi al sistema di infotainment

Posted

Sì lo so ma che apparato ha @Mikhail? Visto che la sua richiesta è di un cambio di apparato non vorrei avesse un impianto base senza schermo…

Posted

Ovviamente parlavo del box esterno che si collega al display originale, quindi con schermo, se ha il sistema base senza display allora sconsiglio anche io di acquistare un'autoradio diversa da quella originale 

Posted (edited)

Ciao Ragazzi

anche il modulo bluethoot originale,non si acquista ed installa in un attimo.

vanno fatti tutti i cablaggi e codifiche per attivarlo

ma sopratutto bisogna avere la connessione in fibra ottica,quindi bisogna avere almeno una radio boost e non la standard wave.

non e’ un lavoro cosi’ scontato e va smontata mezza auto

in ogni caso mi accodo nello scongliare l’acquisto di una nuova sorgente non originale e 99/100 cinese (quelle che cinson sul mercato arrivano quasi tutte da li con una qualita’ davvero pessima)

Edited by Steven
  • Like 1
Posted

Grazie Steven🙏 ora si che sono triste 😅 bluetooth mi serve moltissimo per la musica…😞

2 ore fa, pollege96 ha scritto:

se usi il box esterno (carplay/android auto)da collegare all'autoradio originale va da dio, non posso fare altro che consigliartelo, non perdi nessuna funzione e puoi passare al sistema originale quando vuoi in un click.

Grazie 🙏 possibile avere un link su questo aggeggio esterno? 

1 ora fa, Vam ha scritto:

Sì lo so ma che apparato ha @Mikhail? Visto che la sua richiesta è di un cambio di apparato non vorrei avesse un impianto base senza schermo…

Ah ok grazie 🙏 non sapevo come rispondere qui😅

Si, io non ho un schermo.. la R57 del 2015… infatti vorrei una cosa come negli ultimi modelli MINI tipo quelli prodotti da 2016 in su..

• 1 month later...
Posted

Ciao a a tutti mi associo al Tread la nostra è una RC57 JCW Cabrio immatricolata Maggio 2014 .. e chiedo anche io per Apple Car Play..

devo orientarmi su un modulo aggiungivo o c'è modo di attivarlo in modo sicuro e duraturo ??

GRAZIE 

• Create New...