Vai al contenuto

lorenzinho77

Socio 2022
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da lorenzinho77

  1. 11 ore fa, Vam ha scritto:

    Questo è un video… qualcuno riconoscerà bene l’incrocio… 🤭

     

     

     

    11 ore fa, Vam ha scritto:

    Ciao,

    io ho messo sulla mia X auto una 70mai Smart Dash Cam Pro. Mi sono trovato benissimo. Me la ha installata un elettrauto a Milano, zona Porta Romana, di cui posso darti il contatto. Installata per 2 anni circa, Tutto occultato, Dash sotto chiave e nessun problema di batteria anche con la funzione parcheggio. Ora appena ho un attimo di tempo la farò installare sulla MINI o sulla GLA dallo stesso elettrauto. Bravo, vecchio stampo, l’importante è che gli porti tutto quello di cui lui ha bisogno per fare l’installazione.

    Grazie @Vam, fonte inesauribile di informazioni.

     

    La dash 70mai l’avevo valutata pure io. La plus dovrebbe avere anche la camera posteriore mentre il modello base solo frontale. Non so se forniscano anche l’accessorio per collegarlo a scatola fusibili(alimentazione) o solo cavo accendisigari.

     

    Mi spiace solo fare smontare i pezzi per far passare il cavo. Per esperienza fanno sempre i lavori approssimativi.

    come si chiama l’elettrauto di fiducia?

    Grazie intanto

     

    Magari un sabato ci si vede a Milano per qualche consiglio su alcuni piccoli interventi che vorrei fare.

  2. 1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto:

    Posso chiedere l'utilità di una cam del genere? Non è polemica vorrei proprio capire a cosa serve...😅

     

    P.S. Hai preso la scia all'Audi e poi sorpasso da GP eh! 🤣

    Personalmente mi sentirei più tranquillo avendo un video, vista la gente che c’è in giro. Anche solo per moto e scooter che a Milano sfecciano incuranti di fiancate e specchietti.

    E poi un video di una telecamera di sorveglianza mi ha permesso di dimostrare la ragione in un parcheggio in una piccola collisione quando avevo il Bmw e da lì la vorrei installare anche in auto.Infine la puoi usare anche per documentare una bella gita.

    • Thanks 1
  3. Ciao,

    rinnovo la discussione perché sono interessato a installare una dashcam anteriore sulla mia jcw.

    Qualche consiglio sui nuovi prodotti? Vorrei evitare cinesate.

    Inoltre vorrei occultare il cavo e collegarlo all’alimentazione. Temo solo che con la funzione sorveglianza in parcheggio assorba dalla batteria della macchina, soprattutto se la si usa poco.

    A parte la rete ufficiale chi le installa su Milano?

  4. 8 ore fa, parzo93 ha scritto:

    se vuoi riottenere i burble dallo scarico bisogna modificare il software della gestione motore e rimuovere l'opf. 

    operazione già fatta su diverse vetture.

     

    Matteo - Przperformance

    Ciao @parzo93, mi avevano detto che sulla versione di agosto 2020 non è possibile modificare la centralina. 
    Sicuro che si possa fare? Costo?

  5. 1 ora fa, cippy ha scritto:

    La mancanza di sound è un problema di tutte le auto moderne, tra kat sempre più grossi, ofp e limiti alle emissioni sonore, oltre a insonorizzazioni sempre maggiori.

    Il progetto conta fino a un certo punto, se a un certo punto non rientri più nelle emissioni un qualcosa devi mettere, non potendo riprogettare il motore.

    I casi sono 2: o la Abarth riesce a rientrare senza mettere l'opf, quindi ha un tappo in meno, oppure hanno trovate il modo di metterlo da altre parti e lasciare lo scarico libero. Oppure mera scelta della casa di fare la jcw più "civile".

    @cippy abbiamo provato la mia JCW in officina senza nulla, ossia togliendo tutto dal ofp compreso in giù e sebbene facesse un po’ di casino, non stordiva. 
     

  6. 14 ore fa, pielume ha scritto:

    La 595 Abarth (che possiedo) è forse una delle poche rimaste che fa un sound udibile e decente, sia nella versione con monza meccanico (semplice valvolina a molla) sia con quella con nuovo monza con valvola elettrica (che fra l'altro suona anche di più). Il motivo è semplicemente spiegato: essendo un progetto ancora "vecchio" è ancora priva di tappi e filtri del cavolo, e il tutto abbinato ad un centrale diretto (di serie) permette di mantenere un sound degno di nota che pure una JCW si meriterebbe! 

    Comunque il problema con sti OPF è evidente a tutti, e sta colpendo tutte le nuove sportive basti vedere le numerose lamentele, ad esempio, dei possessori di M135i nuova, che dall'aggiornamento 2021 si son visti sparire anche quei pochi pops & bang che l'auto produceva di serie (versione software pre-2021). Un auto turbo da 306cv che sembra un'aspirapolvere e fa davvero un bruttissimo sound (ma del resto anche Golf GTI e tantissime altre auto, nelle ultime versioni/modelli, sono molto più silenziose)

    595 abarth ha un gran bel suono sopratutto col 180 cv e record monza.

    La mia JCW si ravviva un po’ sopra i 3000 giri ma non ci sono botti, solo un po’ più di rumore. È come avere una ragazza bellissima ma che non sia provocante. Per me il gran fascino di un’auto sportiva è dato dal sound, per questo odio le elettriche. Se il sound è carente, cala il fascino. A saperlo prima non avrei preso una 2020 ma una 2016.

    • Like 1
  7. Il 13/12/2021 at 17:16, MINIco007 ha scritto:

    è la solita condensa:whistling:

    immagina se fosse veramente benzina,è più quella che butti che quella che bruci:new_12:

    Ma come mai quella condensa? Se installi uno scarico nuovo mi sembra strano che abbia tutta quella umidità.

    Ad ogni modo, pensate che crei problemi rimuovere il centrale e relativo filtro antiparticolato? Sul barilotto non ci sono sensori cablati. Potrebbero accenderesi spie o diventare irregolare l’erogazione?

  8. 3 ore fa, VR46 ha scritto:

    A Milano c'è anche Autonova, officina autorizzata Bmw e MINI, una realtà più piccola di quelle da te citate, ma cmq super professionali e competenti.

    Ciao @Vr 46,

    in Autonova non mi ero trovato benissimo.

    Conosco bene Autovanti perché gli portavo sempre la precedente MINI e autotorino perché gli portavo la Bmw.

    Ora devo solo scegliere uno dei 2. I prezzi della manodopera sono comunque decisamente alti.

  9. 10 ore fa, Vam ha scritto:

    A Milano c’è, ufficiale, anche MINI Milano, a San Donato. Per una officina generica io vado in una officina di ragazzi, giovani, appassionati, è un piacere parlare con loro di auto. L’officina è a Bresso. Se interessa posso dare il contatto.

    Ciao @Vam,

    si certo fammi sapere il nome dell’officina di bresso. Fa sempre comodo avere riferimenti validi per l’assistenza.

  10. Ciao a tutti, come ho scritto nel post di presentazione da qualche mese sono rientrato in casa MINI con una F56 JCW del 2020.

    In passato ero nel club con una Cooper S

    Questo mese dovrò fare il primo tagliando per scadenza temporale (mancherebbero 8000km). La macchina ha 17.000km

    Devo far fare, da segnalazione veicolo:

    - olio motore

    - olio freni

    - microfiltro

     

    Preventivo stimato intorno ai 380/400 da cui togliere qualcosa sui ricambi per Federclub.

     

    Su Milano quale assistenza mi consigliate? Autotorino Certosa o Autovanti Via Silva? Alternative?

    Prezzi orari manodopera?

     

    Devo farlo in rete ufficiale per garanzia ma una volta che sarà scadrà c’è qualche meccanico onesto e valido su milano per le MINI JCW in particolare?

     

    grazie

     

  11. Il 6/12/2021 at 18:46, NovemberMan ha scritto:

    Ciao, purtroppo con l'opf non c'è molto da fare, rimuoverlo e rimappare è sicuramente la soluzione ideale per il sound. Credo che ora rimappino anche modelli 2021 quindi credo che una soluzione per la tua potrebbe esserci, prova a sentire quei preparatori che ti ha elencato cippy.

    Per migliorare leggermente il sound potresti valutare un terminale libero mantenendo l'OPF (considera però che in quel caso aumenterebbe leggermente di intensità il "volume" generale del sound ma non gli scoppiettii, e sicuramente è anche un tipo di operazione rapporto qualità/prezzo non proprio ottimale, costa parecchio e il miglioramento per quel prezzo non vale la pena, alla fine ti costa quanto una mappa + rimozione OPF, che ha dei risultati sicuramente maggiori.

    Se non hai intenzione di mappare e di cambiare lo scarico forse potresti far fare una modifica allo scarico originale per renderlo "libero"? un terminale dello stock dovrebbe essere chiuso.  

    Ti allego questo video dove hanno montato scarico centrale mantenendo l'OPF, come puoi notare c'è solo un lieve miglioramento dell'intensità del sound.

    P.s. per il filtro sportivo mantenendo l'auto con centralina "stock" secondo me non ha molto senso, risparmiati quei soldi. poi sicuramente cippy o wleone sapranno dirti meglio che hanno maggiore esperienza. Ciao! ✌️


    https://www.youtube.com/watch?v=Marzabotto

    Grazie NovemberMan, in effetti mettere mano allo scarico solo per un po' di sound in più non vale la pena. Ho visto video di un preparatore che rimappa e toglie opf, ma poi lo scarico se vai a vedere "piscia" benzina incombusta. Rimappare e mettete mano ai filtri porta sempre rischi, perdi la garanzia e cali in affidabilità. Temo che dovrò restare col "prurito" di un sound fuoco e fiamme ma senza poterlo realizzare...

  12. Ciao a tutti,

    ho letto un po' di discussioni in merito al suono sommesso delle JCW 2020 con OPF.

    In effetti anche la mia è un luglio 2020 e non si sente un rombo tipico delle Mini con scarico aperto o pro.

    Un preparatore mi dice che non si può cambiare il centrale a cuor leggero né tantomeno rimappare la centralina sui modelli così recenti dotati di filtro antiparticolato.

    Premesso che non voglio cambiare lo scarico, cosa potrei fare e a chi potrei rivolgermi in Lombardia per aumentare il sound e possibilmente gli scoppiettii in rilascio?

    Potrebbe aiutare un filtro sportivo accompagnato a qualche altro intervento? Sulla mia precedente Cooper S il BMC rendeva il sound più cupo...

     

  13. Ciao a tutti, 

    a distanza di quasi 5 anni, dopo una parentesi in BMW, ritorno in casa Mini con una splendida JCW F56.

    Anni fa avevo una Cooper S (quella rossa), elaborata, su cui Matteo mi aveva installato Bonnet e badge grill.

    Ieri ho ritirato la JCW e devo dire che avere per le mani una Mini è sempre una bella emozione.

    Farò qualche upgrade dalle prossime settimane e vi chiederò qualche consiglio.

    Ciao a tutti

     

     

    1637167965208.thumb.jpg.c136fad6d1a7d1c5bb44d5123a2ccbee.jpg

    2011-10-14 16.21.22.jpg

    • Like 2
  14. una domanda, ma la sverniciatura/verniciatura va fatta a pinze e sopratutto pastiglie smontate, vero?

    ho letto che qualcuno l'ha fatto a pinze montate, solo smontando i cerchi, ma come si fanno a raggiungere tutti gli interstizi senza impregnare di vernice, valvole, tubi, pastiglie dischi..ecc??

×
×
  • Crea Nuovo...