Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Codici colore tetto MINI e costo riverniciatura

Featured Replies

Inviato

CiaoRagazzi,

vorrei fare verniciare il tetto della mia ONED chili RED.

la BMW mi ha detto 400 euri è vero?? da una carrozzeria ufficiale...!!

quanto me la terranno in carrozzeria secondo Voi?

lo vorrei fare grigio(tipo checkmate) come consilgliato da MATTE......

e Come si chiama quel Grigio?

Grazie in anticipo.

ciao

Inviato

in carrozzeria solo il tetto costa dai 200 ai 300..

il tetto grigio dovrebbe essere pure silver..

Inviato

no però puoi andare nella carrozzeria sulla quale si appoggia la conce, che già sono abituati a trattare le mini e ti fai fare un BUON prezzo..

Inviato

se vai alla bmw (ladri), ti costa un centinaio di euro in piu' rispetto ad un normale carrozza......recati da un buon carrozziere, con 250 euro te la cavi, e fatti verniciare anche le calotte degli specchietti! :new_03:

Inviato

si per il tetto si chiama silver, ma è uguale al pure silver della carrozzeria, io ho fatto fare gli specchietti prendendo il colore dai tetti delle ceckmate ed è la stessa tonalità..

Inviato

infatti pensavo di andare dalla carrozeria su cui si appoggia la conce!!! per essere sicuro di un buon lavoro...

ho visto fatti dei lavori poco professionali da altri... sbavature guarnizioni verniciate....

voglio essere sicuro.

allora il colore è "SILVER"!!!!, sicuramente mi faccio vernicaiare anche le calotte nere che ho!!!

grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

fatto proprio oggi dal carrozziere di fiducia.. spese 0 :new_03: (Atti vandalici rulez)

Modificato da MINI oneD'06

Inviato

Ragazzi scusate, avrei bisogno di una informazione, sapete dirmi se è possibile far colorare diversamente il tettuccio? Poi i colori grigio scuro metalizzato e azzurrino sono disponibili oppure sono solo per le cooper??? Stessa cosa per le fasce davanti?

Grazie attendo risposta :post-8-1120393919:

Inviato

ciao benvenuto!!!!! :new_21::new_21:

allora x le colorazioni del tetto almeno fino a tempo fa' il concessionario le facieva fare( di sua iniziativa, pagando apparte il lavoro) su modelli dove non era prevista es. one one d..... le colorazione credo siano solo nero e bianco, se la vuoi diversa ti conviene prenderla del colore che vuoi e poi la fai verniciare, le "stricie" sul cofano sono adesive e ci sono in conce solo di 2 colorazioni bianche o nere, altri colori o modelli puoi sempre fartele fare da qualcuno che stampa adesivi....

piccolo p.s.

potresti presentarti nella sezione new megamini drivere , cosi ci conosciamo :new_03::new_03::new_03:

• 5 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi ho una one del 2007 nuova lo presa panna ma vorrei fare il tetto nero... sapete quanto costa piu o meno a grandi linee??????????

Inviato

oggi per meno di 1000 euro non lavorano i carrozzieri, ti parlo di lavori di una certa entità...

poi i prezzi dipendono anche dalle varie zone d'Italia e se hanno professionalità

Inviato

1000€??? ma sei fuori???????? :lol: :lol:

verniciare il tetto costa da un minimo di 200€ a un massimo di 450€ (dipende dal carrozziere, se fai fattura o meno)

Inviato
1000€??? ma sei fuori????????  :lol:   :lol:

verniciare il tetto costa da un minimo di 200€ a un massimo di 450€ (dipende dal carrozziere, se fai fattura o meno)

Modificato da Wolf

Inviato

Io mi ero informato per la mia Mini.

Non mi ero fatto fare un preventivo, volevo un costo ad occhio visto che il lavoro non era urgente (e infatti non l'ho ancora fatto e non so se lo farò.)

Mi aveva detto sui 500 Euro. (Quello a cui mi ero rivolto è un carozziere molto professionale, stimato e conosciuto nella mia zona.)

Inviato
200 euro?!

penso che sia fuori tu :new_01:   :new_05:

facciamo da 450 in poi, mi sa che è meglio...

solo di materiale e manodopera sai quanto ti chiedono, poi a loro della nostra splendida Mini :new_29:   non gliene frega nulla  e non fanno sconti :mifune:

Inviato
guarda, io non parlo perchè le cose me le invento, ma per esperienza :new_01:

qui a Padova nella carrozzeria sulla quale si appoggia la concessionaria i prezzi sono:

- 450€ (tetto e specchietti) con fattura

- 400 (solo tetto) con fattura

- 350 (tetto e specchi) senza fattura

- 300 (solo tetto) senza fattura

tempo fa dovevo far riverniciare il tetto tramite assicurazione e quindi i prezzi sono questi.

comunque più di 500 non possono chiedere, se sono ladri è un altro discorso..

Inviato

ti ripeto che quelli sono i prezzi che fa la carrozzeria affiliata alla mia conce, ma ho sentito in giro anche di prezzi (senza fattura) a 200€.. poi non so come sia fatto il lavoro (se verniciano anche il pezzetto nel baule o no, se tolgano l'antenna o no)..

Inviato

...quanta e che vernice usano!!! se verniciano in forno o ''per strada''. un lavoro ben fatto costa,indubbamente!

Inviato

salve, parlo x esperienza, professionalità o no dipende molto dalla zona geografica, più la carrozzeria si trova a nord più il prezzo sale!!!!!!!!si sa che la vita al nord costa di più che al sud :new_21:

Inviato
guarda, io non parlo perchè le cose me le invento, ma per esperienza :new_01:

qui a Padova nella carrozzeria sulla quale si appoggia la concessionaria i prezzi sono:

- 450€ (tetto e specchietti) con fattura

- 400 (solo tetto) con fattura

- 350 (tetto e specchi) senza fattura

- 300 (solo tetto) senza fattura

tempo fa dovevo far riverniciare il tetto tramite assicurazione e quindi i prezzi sono questi.

comunque più di 500 non possono chiedere, se sono ladri è un altro discorso..

Inviato

grazie ragazzi per le risposte in questi gg vado ad informarmi e vi dico quanto costa da me..... :new_03:

Inviato

Un mio amico aveva una one tutta blu. Per fare il tetto bianco gli han chiesto 200 euro qui a treviso..

Inviato

300 eur nel 2004 per fare tetto e specchi nero metallizzato, lavoro perfetto a suo tempo e sempre perfetto ora...

se ti chiedono sopra i 450 ha ragione lady cambia carrozziere :new_14:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.