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la mini one d invecchia...


Ospite tzillerman

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107 mila proprio l'altro giorno ho appena sostituito i piattelli degli ammortizzatori anteriori che uno era andato e adesso tanto per non smentirsi giunto omocinetico che se ne sta andando a donnine :new_16: quindi da sostituire e ma non è possibile eh??!!

io non lo so mai avuto niente adesso da giugno ad oggi tutte mi capitano che sfiga oh e i piattelli degli ammo e la pompa idroguida adesso il giunto non è possibile :new_22::new_22::new_22:

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Ospite Andrew D Y

Salve a tutti ragazzi....Credo di essere il più pivello di tutti....ahahah

La mia piccola belva ha solo 127'000 KM ed è del 2004, Devo aggiungere che è stata ferma 2 anni in un autosalone! Purtroppo proprio venerdi sull'autostrada mi ha fatto una brutta sorpresa....Il termostato si è rotto....e.... non è partita la ventola di raffreddamento...Mi ha cominciato a perdere potenza e sn stato costretto a fermarmi e farla raffreddare, ad andare piano fino a casa ed il risultato è stato uno spigolo della testata cotta 2 litri di acqua evaporata e circa 700€ di spesa!Altro rimprovero è il cinguettio, che nn so, magari dico una sciocchezza ma spingendo la marmitta sparisce.....

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Il cinguettio dovrebbe essere la cinghia che non è tirara al punto giusto...il tuo problema l'ho avuto anche io a circa 100,000 km xo io ho crepato la testa è un problema risaputo sul motore toyota d4d 75 cv, peccato che io non ho rotto ne termostato e altri elementi che portassero al blocco della ventola o altro...3800 euro...in toyota, e non 8000 come voleva la bmw...

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La mia cooper del 2003 allora è una catastrofe! Usata da mio papà presa io a 19 anni a 78000km ora ne ha 104000km e io ho 20 anni! In un anno di vita ho cambiato: ventola, pompa aria condizionata, spingidisco frizione e frizione, cuscinetto albero del cambio che ha causato anche la rottura dell'albero della retromarcia, supporto motore, radiatore, e ora si è rotto il motorino della chiusura centralizzata della portiera! Insomma un bel pò di rotture! Ma non ho mai pensato di cambiarla ci sono troppo affezionato!

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  • 3 settimane dopo...
Ospite RickyRicky

appena ritirata oggi dal meccanico (ovvio non bmw)

sostituzione supporto motore e tubo di aspirazione,

come volevasi dimostrare il rumore da trattore ancora rimane,

ho notato però che accelerando in folle ed a macchina ferma non si avverte,

si sente molto invece in marcia, quando il motore 'spinge' (e spinge è una parolona...)

a questo punto credo sia qualche supporto marmitta da stringere ? è possibile ?

ma il rumore sembra venire da sotto il motore.... boh

aiuto

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  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite orazio russo

La mia parklane 88cv del 2006 ha raggiunto 102000 e mai avuto un minimo di problemi.

qualcuno ha sostituito la cinghia dell'alternatore?

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Io ho da poco superato i 100.000..post-8-1120393919.gif

Unico problema il termostato.. Sgrat sgrat..

09022011183.jpg

@minijcw quanto hai pagato i piattelli degli ammortizzatori?

Modificato da AlbyMini
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Ecco qui la gran risposta di Cooper...!!! mitica la Cooper di Cooooooper!!!

Purtroppo e un po contro voglia arrivo pure io la sto usando per lavoro ora i 100/150 al giorno me li sparo...

Cooper io sarei proprio curioso di vedere altre mini con kmetraggi simili...mi sa che non ce ne sono molte.

Tantissimi ricordi è!

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bene bene se l ifa verametne vuol dire altri almeno 6 anni di vita, alche` saro` sicuramente a lavorare e potro` spender quei 12k euro per farla diventare elettrica (ed eterna) post-8-1120395022.gif

Quali sono le "catastropic failure" piu diffuse sulle mini? (cioe` quelle rotture catastrofiche che quando si verificano ti fan buttare via la macchina, del tipo distrubuzione che si spaccano, pompe dell` olio che cedono e via dicendo)

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