Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"

Featured Replies

Inviato

io ho una cooper D di quel periodo, dell' 11/2007 e anche io ho la frizione da cambiare... new_02.gif ho 62000 KM ed è da cambiare gia da un bel po'..in BMW mi hanno chiesto 600 euro.... mamma mia...new_11.gif

ho chiestob per info quante ore di lavoro sono per la frizione,ci vuole una giornata intera di lavoro,il prezzo quindi è giusto (purtroppo)

• Risposte 970
  • Visite 134,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• scrivero' in maiuscolo perche' ho letto in tutte queste pagine che molti di voi hanno pagato per risolvere il problema e penso debbano andare in conce a farsi ridare i soldi:SONO STATO IN BMW LUNEDI'

• Ciao a tutti,mi servirebbe un'informazione gentilmente.....Per sostituire il gruppo catena distribuzione vuole tolto il motore? E poi altre 2 cose....Nella prima pagina di questa discussione dice...(N

Immagini Pubblicate

Inviato

la frizione me l han cambiata per altri motivi,quella l ho pagata io poichè nn rientra più in garanzia,egià che c ero ho sistemato tutto,il motore è il 175 cv con l ultimo aggiornamento 2010 nn possono dartene uno diverso "è stato costruito appositamente per la mia mini"volendo potevo ordinarlo con tuning kit 192cv però avrei pagato il tuning kit :new_03:

Inviato

Immaginavo non fosse il 185cv proprio per i problemi di libretto, ma ho provato a chiedere, non si sa mai... come procede il rodaggio?

il rodaggio procede,si sta leggermente slegando anche se nn supero mai i 3.000 giri per cambiata e di velocità costante...a volte è una sofferenza :post-8-1120395070:

Inviato

il rodaggio procede,si sta leggermente slegando anche se nn supero mai i 3.000 giri per cambiata e di velocità costante...a volte è una sofferenza :post-8-1120395070:

Inviato

fino a fine rodaggio ovvero ancora per 1800km che mi mancano da fare

Inviato

si volevo sapere x quanti km fai rodaggio cambiando a 3000rpm

si è di 2000 km il rodaggio senza superare i 4000rpm sia a cambiata che in velocità in autostrada cmq sul libretto c è scritto tutto :new_03:

Inviato

si è di 2000 km il rodaggio senza superare i 4000rpm sia a cambiata che in velocità in autostrada cmq sul libretto c è scritto tutto :new_03:

Inviato

secondo me 2000km sono troppi fatti in questa maniera ogni tanto un affondo sui 5000 giri si deve fare

Inviato

secondo me 2000km sono troppi fatti in questa maniera ogni tanto un affondo sui 5000 giri si deve fare

bo io mi attengo a quello che c è scritto e a quello che mi han detto già il primo l avevo fatto così e la mini ha sempre spinto come una bestia,cmq dopo i mille ai 4000 la si tira un pochetto :new_03:

Inviato

Oggi dopo ben 3 settimane mi ridanno il macchinino. Domanda (forse banale): ma la turbina nuova ha bisogno di un periodo di rodaggio?

Inviato

certo come tutti i componenti nuovi che vai a sostituire!

facci almeno 500-1000 km senza tirare a bestia e vedrai che andrà tutto bene :post-8-1120393919:

Inviato

Oggi dopo ben 3 settimane mi ridanno il macchinino. Domanda (forse banale): ma la turbina nuova ha bisogno di un periodo di rodaggio?

Inviato

certo come tutti i componenti nuovi che vai a sostituire!

facci almeno 500-1000 km senza tirare a bestia e vedrai che andrà tutto bene :post-8-1120393919:

Inviato

Ragazzi,

innanzitutto Ciao! qualcuno di voi "fortunati" ha effettuato l'intervento del problema "cold start" da AMBROS SARO via De amicis a Milano?

Inviato

Raga sto facendo l'acquisto di una mini s r56, entro fine anno: ha 48000km, tenuta molto bene sia esteticamente che internamente, a livello motore la faro' controllare dal mio preparatore: il problema e' il richiamo COLD START.

Ho chiesto al venditore privato se aveva sentito il classico rumore che fa' il cold start, e mi ha detto di si, riscontrabile nelle temperature piu' fredde. Cosi' 2 settimane fa' ha preso appuntamento in BMW e gli hanno cambiato dversi pezzi, ma non tutti i pezzi che veniva detto qui in questa discussione.

A questo punto io mi chiedo questo: saranno neccessari i pezzi cambiati e constatati in BMW, dato che la best4 scade a dicembre 2010 e io l'andrei ad acquistare entro o dopo fine anno??

Anche perche' non so se facendola visionare da un buon preparatore siano delle cose che lui puo' notare o che nel tempo inizieranno a farsi vedere.

Mi ha fatto vedere la fattura della bmw, con i pezzi cambiati , compreso il tendicatena e pezzi limitrofi, ma essendomi io scaricato tutti i documenti dalla discussione qui presente , non sono stati cambiati tutti !!

Inviato

addirittura? mi sembra esagerato !!

non tutte le mini s r56 prensetano gli stessi problemi !!

Inviato

addirittura? mi sembra esagerato !!

non tutte le mini s r56 prensetano gli stessi problemi !!

Questa è una cosa mia. Io non sono già di mio per prendere un'auto usata, ma se la dovessi prendere pretenderei almeno che sia in regola.

Magari è un caso raro, ma sapere che potrebbe avere dei problemi non mi rende sicuro.

Inviato

Questa è una cosa mia. Io non sono già di mio per prendere un'auto usata, ma se la dovessi prendere pretenderei almeno che sia in regola.

Magari è un caso raro, ma sapere che potrebbe avere dei problemi non mi rende sicuro.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link:

http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/

Inviato

Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link:

http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/

Modificato da Il Generale

Inviato

Se ti può interessare a mr wonderful lo hanno cambiato in garanzia.

Inviato

Inviato

Se ti può interessare a mr wonderful lo hanno cambiato in garanzia.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.