Vai al contenuto

MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

Messaggi raccomandati

Ho portato la macchina mercoledi scorso in concessionaria e purtroppo venerdi mi sono dovuto sentir dire che nn avevano fatto in tempo a sistemare la macchina perche dopo la sostituzione del tendicatena e dopo aver rimesso in moto la macchina, la stessa sembrava fuori fase a detta del meccanico e inoltre si era accesa la spia motore!!!

Ora dico caxxo, vi porto una macchina che va benissimo di motore faceva questo rumoraccio a fredddo e dopo aver sostituito il pezzo difettoso al meccanico gli si accende la spia motore??? Come puo essere? Sono incapaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato la macchina mercoledi scorso in concessionaria e purtroppo venerdi mi sono dovuto sentir dire che nn avevano fatto in tempo a sistemare la macchina perche dopo la sostituzione del tendicatena e dopo aver rimesso in moto la macchina, la stessa sembrava fuori fase a detta del meccanico e inoltre si era accesa la spia motore!!!

Ora dico caxxo, vi porto una macchina che va benissimo di motore faceva questo rumoraccio a fredddo e dopo aver sostituito il pezzo difettoso al meccanico gli si accende la spia motore??? Come puo essere? Sono incapaci?

Normale.

Hai tardato troppo l'intervento al tendicatena e il motore è andato fuori fase. Non sei l'unico a cui è successo.

Almeno se ne sono accorti subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giando83

Raga io l'ho portata ieri e in una giornata me l'hanno ridata....solo che sulla fattura c'era scritto sostituzione tendicatena e basta...il rumure non so se si sente piu....mi spiego...non riesco a capire se è il tendicatena o qualcos'altro...ad orecchio sembra non fare più quel rumore di ferraglia...solo che sento lo stesso un rumore tipo vibrazione e se nn sbaglio sparisce quando spingo la frizione...mah??

Cosa potrebbe essere? come me ne accorgo se il motore dovesse andare fuori fase?new_13.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la macchina ce lho da due mesi e andava benissimo quindi nn capisco cosa avrei tardato?!

La macchina e andata fuori fase a loro dopo aver cambiato il pezzo nn a me

Cmq la sto andando a ritirare...la provo e vi faccio sapere

Non ci siamo capiti. Il problema al tendicatena comporta che il motore può andare fuori fase se non lo si fa alle primissime avvisaglie.

Quindi il motore non te lo hanno mandato loro fuori fase, ma il problema al tenicatena.

Link al commento
Condividi su altri siti

e una volta che il motore e' fuori fase che si fa? povere mininew_19.gif

Si cambiano un po' di pezzi.

Penso che se avessi avuto il motore fuori fase me ne sarei accorto...cmq la sto andando a prendere la provo e vi faccio sape...vediamo se veramente va piu fluida come tutti dicono

P.s. Cippy la mini rossa mi fa sbavare...molto bella molto racing...complimenti

Non è detto. Ad alcuni hanno fatto l'intervento, la hanno portata a casa e dopo 2 giorni il motore era fuori fase. Eppure prima non avevano nulla.

Fossi in te non aseptterei ad avere problemi, ed andrei in conce con il codice puma e la documentazione in prima pagina.

La mia mini ringrazia. :post-8-1120393919:

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

Si cambiano un po' di pezzi.

Non è detto. Ad alcuni hanno fatto l'intervento, la hanno portata a casa e dopo 2 giorni il motore era fuori fase. Eppure prima non avevano nulla.

Fossi in te non aseptterei ad avere problemi, ed andrei in conce con il codice puma e la documentazione in prima pagina.

La mia mini ringrazia. :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho portato tutta la documentazione, l'hanno presa, ma quando sono andato a riprendere la car mi hanno detto che non è più valida, che seguendo quella procedura il problema si ripresentava e che ora c'è una nuova procedura abbastanza lunga,che prevede dei test al motore e delle misure alla distribuzione a diverse temperature del motore.

:post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho portato tutta la documentazione, l'hanno presa, ma quando sono andato a riprendere la car mi hanno detto che non è più valida, che seguendo quella procedura il problema si ripresentava e che ora c'è una nuova procedura abbastanza lunga,che prevede dei test al motore e delle misure alla distribuzione a diverse temperature del motore.

:post-8-1120395252:

Ora ti cambiano tutto il motore e non solo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ho ripreso la macchina e va benissimo ( molto piu fluida e molto piu silenziosa al minimo) il tipo dell officina bmw mi ha detto questo:

1-Ci sono varie misure di tendicatena O_o

2- la macchina dopo aver cambiato tendicatena era fuori fase di due denti (caxxo x me un enormità)

3- abbiamo aggiunto olio 3 litri O_o (caxxo se mi mancavano 3 litri d olio fondevo pure il crick nel portabagagli)

4- come caxxo ci arrivi a 250 euro di fattura se il tendicatena costa 14.99????

Per il resto sono felicissimo di aver ripreso la minozza e aver risolto il problema xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cambiano un po' di pezzi.

Non è detto. Ad alcuni hanno fatto l'intervento, la hanno portata a casa e dopo 2 giorni il motore era fuori fase. Eppure prima non avevano nulla.

Fossi in te non aseptterei ad avere problemi, ed andrei in conce con il codice puma e la documentazione in prima pagina.

La mia mini ringrazia. :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy vorrei sapere chi ha mandato fuori fase il motore dopo 2 giorni che aveva ritirato la macchina....è impossibile, io l'ho usata 7-8 mesi col problema al tendicatena e non ho subito nessun danno al motore...io motore non può andare fuori fase in pochi giorni, non è normale la cosa, forse avevano già un altro problema al motore quelli che ti han detto così...

Non ho detto che lo hanno mandato fuori fase in 2 giorni. Ma che dopo poco che la avevano ritirata gli si è presentato. Ma probabilmente il problema risaliva a prima, ma si è presentato dopo la sostituzione del tendicatena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ho ripreso la macchina e va benissimo ( molto piu fluida e molto piu silenziosa al minimo) il tipo dell officina bmw mi ha detto questo:

1-Ci sono varie misure di tendicatena O_o

2- la macchina dopo aver cambiato tendicatena era fuori fase di due denti (caxxo x me un enormità)

3- abbiamo aggiunto olio 3 litri O_o (caxxo se mi mancavano 3 litri d olio fondevo pure il crick nel portabagagli)

4- come caxxo ci arrivi a 250 euro di fattura se il tendicatena costa 14.99????

Per il resto sono felicissimo di aver ripreso la minozza e aver risolto il problema xD

Link al commento
Condividi su altri siti

che confusione,qui ogn' uno dice la sua, certo che potevano farlo un bel richiamo ufficiale informando per bene TUTTE le concessionarie.

ps a me per cambiare solo il tendicatena, l'intervento mi è costato 150€ , probabilmente , il tuo avrà avuto una maggior durata per rimetterti il motore in fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivero' in maiuscolo perche' ho letto in tutte queste pagine che molti di voi hanno pagato per risolvere il problema e penso debbano andare in conce a farsi ridare i soldi:SONO STATO IN BMW LUNEDI' NON FANNO PAGARE UN EURO PER TUTTO CIO' CHE E' COLLEGATO AL PROBLEMA COLD START! SIA IN GARANZIA CHE FUORI! SE ALTRE CONCESSIONARIE VI FANNO STORIE E FANNO I FURBI CHIAMATE E SEGNALATE LA CONCESSIONARIA XCHE' E' UN PROBLEMA CHE BMW HA SEGNALATO A TUTTI I CONCESSIONARI , infatti il signore che mi ha ricevuto mi fa: NESSUN PROBLEMA, SONO INTERVENTI CHE FINCHE' TERRAI L'AUTO SONO RICONOSCIUTI DA BMW.post-8-1120393919.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...