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MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

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io ho una cooper D di quel periodo, dell' 11/2007 e anche io ho la frizione da cambiare... new_02.gif ho 62000 KM ed è da cambiare gia da un bel po'..in BMW mi hanno chiesto 600 euro.... mamma mia...new_11.gif

ho chiestob per info quante ore di lavoro sono per la frizione,ci vuole una giornata intera di lavoro,il prezzo quindi è giusto (purtroppo)

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la frizione me l han cambiata per altri motivi,quella l ho pagata io poichè nn rientra più in garanzia,egià che c ero ho sistemato tutto,il motore è il 175 cv con l ultimo aggiornamento 2010 nn possono dartene uno diverso "è stato costruito appositamente per la mia mini"volendo potevo ordinarlo con tuning kit 192cv però avrei pagato il tuning kit :new_03:

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Immaginavo non fosse il 185cv proprio per i problemi di libretto, ma ho provato a chiedere, non si sa mai... come procede il rodaggio?

il rodaggio procede,si sta leggermente slegando anche se nn supero mai i 3.000 giri per cambiata e di velocità costante...a volte è una sofferenza :post-8-1120395070:

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Ospite CooperS

il rodaggio procede,si sta leggermente slegando anche se nn supero mai i 3.000 giri per cambiata e di velocità costante...a volte è una sofferenza :post-8-1120395070:

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secondo me 2000km sono troppi fatti in questa maniera ogni tanto un affondo sui 5000 giri si deve fare

bo io mi attengo a quello che c è scritto e a quello che mi han detto già il primo l avevo fatto così e la mini ha sempre spinto come una bestia,cmq dopo i mille ai 4000 la si tira un pochetto :new_03:

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Ospite pampero

certo come tutti i componenti nuovi che vai a sostituire!

facci almeno 500-1000 km senza tirare a bestia e vedrai che andrà tutto bene :post-8-1120393919:

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Ospite MINImalista

Ragazzi,

innanzitutto Ciao! qualcuno di voi "fortunati" ha effettuato l'intervento del problema "cold start" da AMBROS SARO via De amicis a Milano?

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Ospite FEDERICO

Raga sto facendo l'acquisto di una mini s r56, entro fine anno: ha 48000km, tenuta molto bene sia esteticamente che internamente, a livello motore la faro' controllare dal mio preparatore: il problema e' il richiamo COLD START.

Ho chiesto al venditore privato se aveva sentito il classico rumore che fa' il cold start, e mi ha detto di si, riscontrabile nelle temperature piu' fredde. Cosi' 2 settimane fa' ha preso appuntamento in BMW e gli hanno cambiato dversi pezzi, ma non tutti i pezzi che veniva detto qui in questa discussione.

A questo punto io mi chiedo questo: saranno neccessari i pezzi cambiati e constatati in BMW, dato che la best4 scade a dicembre 2010 e io l'andrei ad acquistare entro o dopo fine anno??

Anche perche' non so se facendola visionare da un buon preparatore siano delle cose che lui puo' notare o che nel tempo inizieranno a farsi vedere.

Mi ha fatto vedere la fattura della bmw, con i pezzi cambiati , compreso il tendicatena e pezzi limitrofi, ma essendomi io scaricato tutti i documenti dalla discussione qui presente , non sono stati cambiati tutti !!

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addirittura? mi sembra esagerato !!

non tutte le mini s r56 prensetano gli stessi problemi !!

Questa è una cosa mia. Io non sono già di mio per prendere un'auto usata, ma se la dovessi prendere pretenderei almeno che sia in regola.

Magari è un caso raro, ma sapere che potrebbe avere dei problemi non mi rende sicuro.

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Ospite FEDERICO

Questa è una cosa mia. Io non sono già di mio per prendere un'auto usata, ma se la dovessi prendere pretenderei almeno che sia in regola.

Magari è un caso raro, ma sapere che potrebbe avere dei problemi non mi rende sicuro.

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  • 2 settimane dopo...
Ospite MINImalista

Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link:

http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/

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Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link:

http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/

Modificato da Il Generale
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Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link:

http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/

Se ti può interessare a mr wonderful lo hanno cambiato in garanzia.

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Ospite simone r56 s

Come Volevasi dimostrare il problema " cold start" non ha soluzione..portata la mini con il "rumoraccio diesel" settimana scorsa.. dopo una settimana (3000km..) si ripresenta..il meccanico Bmw mi spiega..nessuna soluzione..urge sostituzione motore ( non lo cambieranno mai in garanzia..)..oppure cambiare auto..vi allego un link:

http://www.motoringfile.com/2008/02/20/r56-mcs-engines-cold-start-issue-exposed/

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