Vai al contenuto

pasticche freni anteriori


MINId

Messaggi raccomandati

Raga quanti km si possono percorrere in media con le pasticche anteriori???

...sicuramente dipende da come si guida la macchina e forse anche dal tipo di MINI...io ho una cooper D!!!

il dubbio mi è sorto perchè ho 18500 km e il cdb mi segnala 3500 km al cambio ma se guardo lo spessore delle pasticche posso notare che sono più o meno a metà...boh... :blink:

...attendo vostre risposte!!!

grazie a tutti... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Come ti ho già detto, in 18500 km non si consumano!!!...a meno che non si giri in pista!!...il CDB della MINI è tarato secondo me sui 20000km...perchè tutti quelli che conosco le hanno sostituite a quel kilometraggio, me compreso...e mi sembra molto molto strana come cosa...

Modificato da D-Kaine
Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho detto... se tu le cambiassi fattele consegnare e vendile a me, non sto scherzando! me le tengo come ricambio...

davide è roba da pazzi... il cdb è tarato per far spendere soldi a chi non è capace di valutare da solo certe cose!

ti quoto in pieno stè..oggi ho avuto la prova!!! cioè non ci si può credere, per il cdb le pasticche sono da sostituire ma se guardi lo spessore delle stesse sono praticamente a metà..cioè altri 15000 km posso farci...le ha viste anche mio padre quindi non mi sono sbagliato...grazie mille per l'aiuto... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IL MARLON

io sinceramente penso che le cambierò prima del dovuto perché con queste di serie della mia S r56 mi trovo veramente male.. la S ha dei metri di arresto di troppo. la mia vecchia A3 frenava molto meglio. non so spiegarmi il motivo. con la A3 quando frenava mi bloccava veramente dove volevo io.. ora se non sto attento e do un po più di kg in frenata vado a tamponare l'auto davanti. lascio stare la frenata dell'x5 perchè è un altro pianeta nonostante la massa notevole....

potete consigliarmi qualcosa di valido come pastiglie?

possibile che si siano cristallizzate? (la S ha 2000 km) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente penso che le cambierò prima del dovuto perché con queste di serie della mia S r56 mi trovo veramente male.. la S ha dei metri di arresto di troppo. la mia vecchia A3 frenava molto meglio. non so spiegarmi il motivo. con la A3 quando frenava mi bloccava veramente dove volevo io.. ora se non sto attento e do un po più di kg in frenata vado a tamponare l'auto davanti. lascio stare la frenata dell'x5 perchè è un altro pianeta nonostante la massa notevole....

potete consigliarmi qualcosa di valido come pastiglie?

possibile che si siano cristallizzate? (la S ha 2000 km) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cdb della mini indica solo quando fare il tagliando e quante ore mancano al cambio olio dei freni non quando cambiare i freini infatti per quello c'è il sensore ke al momento di massima usura delle pastiglie fa accendere la spia e dice di cambiarle....

se poi il concessionario nn è onesto e visto ke ha già li la makkina ti fa cambiare anke i freni è un'altro discorso....

il service della mini scade ogni 20/25 mila km ed è solo per olio motore e vari filtri non per le pastiglie anche xkè in base al modello della mini e alla guida si consumano differentemente....

Ps. se volete montare freni non originali consiglio le ferodo ds 2500 o 2000sport ke sono la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

per giunta dice di cambiarle quando sono ancora a metà e questo è ancora più inutile!

infatti le mie stanno a metà e dice che mancano 3500 km al cambio..

...comunque il sensore è, sensibile anche al tipo di guida...questi giorni ho guidato molto tranquillamente e da 3500 km che mancavano al cambio delle pasticche è passato a segnarmi 3600km!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per carità! non so sulla "S"...ma sul "D" durano circa questo chilometraggio....

non fartele cambiare, assolutamente!!!

no ma infatti non le ho fatte cambiare...sono a metà dell'usura e c'ho percorso quasi 20000 km...come vedi i conti tornano infatti posso farne altri 20000... grazie del consiglio comunque...

ah Stefano comunque ci ha percorso 40000km...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite matteo_pivo

Io ho cambiato le pastiglie anteriori a km 40000....segnava che ne facevano ancora 1500 ma visto che ero al tagliando le ho fatte cambiare per non tornare dopo 2 settimane...quelle posteriori poi non le ho neanche toccate perchè segnano ancora 17000 km....

dipende tutto da come si frena ragazzi...e io sono molto soddisfatto dellla qualità della frenata...con una guida normale da strada bene si intende...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...