Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cooper S: Frizione dura o morbida ?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ho acquistato recentemente una cooper s del 2003 con 100.000 km... Sono molto soddisfatto della macchina e và veramente bene...

L' unica cosa ho notato da subito, è che il pedale della frizione è abbastanza rigido e duro nel premerlo... Le vostre come sono ?

Inviato

Ciao a tutti ho acquistato recentemente una cooper s del 2003 con 100.000 km... Sono molto soddisfatto della macchina e và veramente bene...

L' unica cosa ho notato da subito, è che il pedale della frizione è abbastanza rigido e duro nel premerlo... Le vostre come sono ?

Inviato

Ciao!

Quando la schiacci va giù liscia liscia oppure lo senti un po 'scattoso? Slitta Quando acceleri?

A 60,000 km la mia dura era rumorosa e Quando la premevo era un po 'e scattosa e l'ho DOVUTA cambiare.

[/ quote]

ciao!

quando ho comprato la mia s aveva 42000km la frizione era dura e quando la premevo faceva un pò di rumore..

l'ho portata dal meccanico e mi ha detto ke non era niente!

quindi l'ho lasciata così,

ora la macchina ha 83000km e non mi ha dato mai problemi!!!

incrocio le dita!!! :new_14:

Inviato
  • Autore

No, attacca bene la frizione, non slitta affatto e le marce entrano senza problemi... Mi riferisco al fatto che è leggermente dura e scricchiola un pochino quando la premo...

Inviato

Frizione dura e certe volte scattosa verso la fine...oramai è cosi da 10.000km...ho 68.000km, comunque non slitta.

Inviato

la frizione della S di per sè non è delicata, ma il reggispinta (mi pare)...o lo spingidisco...beh uno dei due...tende a rompersi facilmente.....anche la mia ex one d (che monta lo stesso cambio) aveva questa problema

Inviato

la frizione della S di per sè non è delicata, ma il reggispinta (mi pare)...o lo spingidisco...beh uno dei due...tende a rompersi facilmente.....anche la mia ex one d (che monta lo stesso cambio) aveva questa problema

Inviato

senti come se facesse degli scatti, giusto? la mia faceva solo gli scatti, poi ho venduto la macchina.....guidata dopo qualche km ed era diventata durissima come la pietra.....non so bene quale sia l'intervento da fare, mi spiace!

Inviato
  • Autore

Di solito quando si indurisce è lo spingidisco... Ma cmq a quei km è normale che sia un pò duretta...

Inviato

la mia a 45mila già dava segni di cedimento ahahahahah

Inviato

Quindi qualcuno sa come fare per renderla morbida, perkè nel traffico, mi viene una gamba come un terzino!!!!!!!!

Inviato

cambiare lo spingidisco :D

Inviato

costi?

Inviato

...conce?! meccanico?! non siamo mica un'officina :D

Inviato

credevo qualcuno l'avesse già cambiato.....

Inviato
  • Autore

Di solito si cambia disco frizione, spingidisco e cuscientto reggispinta... Costo tra manodopera e ricambi 500-600 euro...

Inviato

grazie Marco, mi sa che mi tengo la frizione dura!

Inviato
  • Autore

Dopo che ti ho detto la spesa a cui vai incontro vedrai che la frizione ti sembrerà molto più morbida ! :new_01:

Inviato

...........la mia è proprio morbida!!! :new_05:

Inviato

ragazzi la frizione della s e' gia' dura di suo...rispetto alle altre macchine..non e' che deve avere per forza un problema..

Inviato

si è vero, però la mia a confronto con un'altra mini di un mio amico (60.000km) è molto più dura, sicuramente conta anke il km, cmq ora voglio provare a cambiargli l'olio (se trovo il serbatoio), dato che la Mini ha la frizione idraulica e sicuramente non è mai stato cambiato dopo 5 anni e 120.000km!!!

• 5 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, domandina... Ho uno strano rumorino nella mia cooper s r56, quando viaggio, che sia in prima, seconda o terza, frizione fa uno strano rumorino quasi come un fischio... Poi appena appoggio leggermente il piede sul pedale della frizione smette. Cosa può essere??

Grazie a tutti, aiutatemi!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.