Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FRENI JCW

Featured Replies

Inviato

Che misure hanno i dishi freni dell'impianto jcw?

Inviato

se non erro sono gli stessi freni che monta originali la r56 :new_03:

Inviato

si...dovrebbero essere dei 280 circa....

Inviato

Non vorrei sparare boiate...ma ricordo ke i freni JCW x i modelli R50-52-53 ....sono da 292 mm....e sono gli stessi ke montano le r56 stock...i freni JCW della step II JCW sono 316x22 baffati e forati..avanti....e...280x10 dietro....spero di nn essermi sbagliato...

Inviato

mi sa che dici giusto...gli stock sono 276, i JCW 292 e i JCW brembo 316....cazzarola gli AP sono solo da 304 mm...pensavo qualcosina in più!

Inviato

E già caro...304x24...quasi quasi...faccio un pensierino x i freni della step II x la mia R53...anke se si deve adattare....naturalmente...con pinze o nere o color stock...antisgamo rulez....

• 3 settimane dopo...
Inviato

E già caro...304x24...quasi quasi...faccio un pensierino x i freni della step II x la mia R53...anke se si deve adattare....naturalmente...con pinze o nere o color stock...antisgamo rulez....

Inviato

Inviato

il 304 x 24 della ap e' perfetto...leggero..potente e affidabile..freni troppo grossi vi rubano solo potenza.

Inviato

il 304 x 24 della ap e' perfetto...leggero..potente e affidabile..freni troppo grossi vi rubano solo potenza.

Inviato

ma se stendete qualcuno... o in un incidente qualcuno si fa male sul serio... non pensate che poi l'assicurazione sicuramente si rifarà su di voi facendovi pagare dei milioni di euro?

• 3 settimane dopo...
Inviato

ma se stendete qualcuno... o in un incidente qualcuno si fa male sul serio... non pensate che poi l'assicurazione sicuramente si rifarà su di voi facendovi pagare dei milioni di euro?

Inviato

Se metti gli AP forse sì.

Se metti i JCW con scritto su "JCW" probabilmente non se ne accorge nessuno: purtroppo qui (e non solo qui) la gente è poco furba e mette pinze fosforescenti di marchi assurdi.

Ci sono gli step2 a 1250 su eBay, kit completo di tutti e 4 i freni.

Inviato

ragazzi vediamo di non vivere nel mondo delle fiabe ma bensì sulla terra ferma

se si monta un impianto frenante non originale si riscia eccome in caso di sinistro o di fermo del veicolo

anche i freni jcw non fanno eccezione

questi possono essere montati solo se sul libretto è riportato che è stato montato il kit jcw omologato da bmw

comunque chi fa qualsiasi modifica al veicolo è consapovevole di risciare e si prende lodi e pene della modifica fatta :post-8-1120395257:

Inviato

io ho montato le pinze della r56 con i dischi jcw della r53.

effettivamente è una modifica in quanto è come se avessi il kit jcw della r53 sverniciato ma credo che nessuno se ne possa mai accorgere.

facendo questa modifica piu' i tubi aeronautici + delle paste + un olio 5.1 credo che per la strada vada piu' che bene.

poi se uno vuole andare in pista è un'altro discorso.

Inviato

le fanno i meccanici bmw? se è così allora anche con il kit r56 originale grigio se ne accorgono mi sa... anche io speravo che almeno con quello si andasse tranquilli, perchè l'orginale su una works come la mia è veramente indecente, anche con tubi in treccia, olio buono e pastiglie aggressive... i dischi diventano arancioni e si mettono a fumare dopo pochissimi km di collina tirata...

Inviato

potete stare tranquilli che avete le pinze della r56 sulla r53 non se ne accorgono nemmeno in bmw.

io vi consiglio questo step poi fate voi.

Inviato

si certo in bmw non le riconoscono :post-8-1120395070:

chiudo ot :post-8-1120395257:

Inviato

domanda forse stupida...

ma i dischi e pinze posteriori su una JCW r53 sono maggiorati o rimangono delle dimensioni della S?

Inviato

domanda forse stupida...

ma i dischi e pinze posteriori su una JCW r53 sono maggiorati o rimangono delle dimensioni della S?

Inviato

pure quelli anteriori rimangono i 276 della s...

Inviato

pure quelli anteriori rimangono i 276 della s...

Inviato

come fanno a rimanere identici? che step asrebbe allora scusami?

cito testualmente da mattia:

Non vorrei sparare boiate...ma ricordo ke i freni JCW x i modelli R50-52-53 ....sono da 292 mm....e sono gli stessi ke montano le r56 stock...i freni JCW della step II JCW sono 316x22 baffati e forati..avanti....e...280x10 dietro....spero di nn essermi sbagliato

i freni anteriori sono maggiorati con pinze diverse... mentre al posteriore? il primo step comprende solo gli anteriori?

Inviato

Anteriore 294mm e il posteriore rimane lo stesso!!! Ve lo dico con certezza perchè ce l'ho sulla mia!

Inviato

quelli anteriori cambiano e sono dei 292 quelli posteriori rimangono gli stessi.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.