Vai al contenuto

Kit xeno XENON LAMP....


Ospite giackyparklane

Messaggi raccomandati

Ospite GIARDO
E' vero, con la vite sarebbe più reversibile, infatti nei fari originali è così. Però bisogna vedere un paio di cose:

1. i ballast hanno già un'asola per eventualmente mettere una vite? In caso contrario bisognerebbe costruire un supporto per questa asola (tipo una staffa ad U, ad esempio)

2. dove si potrebbe forare il faro senza trovarsi una vite che sbuca in mezzo alla parabola?

Poi in fondo anche se uno dovesse vendere la Mini, non penso sia un grave problema venderla con le lampade xeno non originali: è una modifica nè troppo "personale" (come invece alettoni, kit estetici vari, ecc.) nè incide sull'affidabilità del mezzo. Mal che vada comunque la colla epossidica, anche se a fatica, si toglie (però di fisso rimangono tracce sotto il faro)

Alternativa alla colla e viti: una o più fascette di diametro abbastanza grande tale da avvolgere il faro. E' una cagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 547
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite giacomo.mini

Esatto giardo...l'alternativa sarebbe posizionare le centraline nel vano motore.

Però sono sincero, non ho assolutamente voglia di sbattermi per "prolungare" quei fili.

Secondo me il metodo più rapido e "plug and play" rimane la vite. Dobbiamo verificare se da sola regge la centralina...

Vi terrò informati.

Un consiglio per giardo: sbrigarti a montarli!! La ricerca dei coperchi viene sempre in tempo (sfasciacarrozze ecc ecc)...e cmq alla peggio, puoi sempre richiudere il buco con qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GIARDO

jacomiiiiiiiiiiiiiiii, lo sai che sono un maledetto precisino........ ho già sguinzagliato un po' di spie per cercare quei tappi (anche pagando) ma ancora niente.... PERO' posso dirti che quelle prolunghe non sono da "fare"... la XENONLAMP le VENDE, LUDMIN te le procura se vuoi... capit PINKUS?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Mah... io non so se prendere sto kit. In realtà gli xeno sono utili, lo riconosco: gli alogeni non fanno un cavolo di luce, anche con le Ring da 80W. Il problema è che non sto spendendo per la Mini perché devo decidere sul futuro tra più opzioni. Poi comunque dovrei fare la modifica dei condensatori, visto che sulla mia gli xeno originali lampeggiavano stile strobo

Nel caso li prendessi, ti faccio sapere, ovvio!

La soluzione dei ballast nel vano motore mi piace di meno, per il fatto di avere sti cavi che viaggiano per tutta la lunghezza del cofano e poi perché i 12V arrivano già sul faro. Piuttosto vado di bicomponente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane
Mah... io non so se prendere sto kit. In realtà gli xeno sono utili, lo riconosco: gli alogeni non fanno un cavolo di luce, anche con le Ring da 80W. Il problema è che non sto spendendo per la Mini perché devo decidere sul futuro tra più opzioni. Poi comunque dovrei fare la modifica dei condensatori, visto che sulla mia gli xeno originali lampeggiavano stile strobo

Nel caso li prendessi, ti faccio sapere, ovvio!

La soluzione dei ballast nel vano motore mi piace di meno, per il fatto di avere sti cavi che viaggiano per tutta la lunghezza del cofano e poi perché i 12V arrivano già sul faro. Piuttosto vado di bicomponente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GIARDO

secondo me la "soluzione" prolunghe sarebbe la più pulita, plug&play, retroattiva e più sicura... una collocazione ideale delle centraline che già non son leggere (alza abbassa - apri chiudi - picchia e ripicchia) e che non rovinano il faro o altro... altro che bicomponente, due belle fascette e via; i cavi passano sotto alla lana isolante come quelli dei faretti e scompaiono, arrivando ai fari belli freschi... e poi un po' di strada in più non guasta mica.

Lo sbatti di far tornare indietro il 12V e ripagato dall'assente sbatti di incollare le ballast stesse con ovvi risultati di "fugnato". Credo siano meglio 4 cavi in più per il cofano che due mattoni sotto i fari... poi DE GUSTIBUS

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite giacomo.mini

Riporto a galla la discussione per postare altre foto. Questa volta, anche se fatte di giorno, rendono di più.

img3435vf4.th.jpg img3434wg2.th.jpg img3439iq4.th.jpg img3442pp6.th.jpg

Inoltre, aggiungo le foto che testimoniano il metodo che ho adottato per fissare le centraline al faro. Più plug and play di così NON SI PUO'.

Purtroppo mi sono reso conto che le mie centraline non avevano l'asola per infilare una vite, e cmq a differenza del faro di FABRUS, non c'erano fori disponibili....

CREDETEMI NON SI MUOVONO DI UN MILLIMETRO

img3494dw6.th.jpg img3496ir5.th.jpg

ps: lasciate perdere la zozzuria dell'interno cofano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Giacomo siamo riusciti a farcela!!!

ps. vi assicuro ragazzi e' un brevetto eccezzionale non cascano neanche se le prendi a martellate hahaha :new_03::new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Bella soluzione, bravizzimo! :new_03:

Posso solo dare un suggerimento per un upgrade (magari futuro se vuoi)? Prendi le fascette nere :new_01:

PS. bella la tua mini. Se metto bonnet e fari, sono quasi gemelle e assieme farebbero la bandiera dell'italia :new_05:

PS2. tu che sei fan delle Toyo T1-R, vai a vedere Fast&Furious 3: è la sagra delle T1-R

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

grande giacomino................mi sa che non le butti giu nemmeno a mazzate..........aahhahahahha.............

dal lato estetico pero'.............mamma mia................ :new_02::new_02: :new_18:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini
grande giacomino................mi sa che non le butti giu nemmeno a mazzate..........aahhahahahha.............

dal lato estetico pero'.............mamma mia................ :new_02:   :new_02:   :new_18:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite mircone85

ragazzi una domanda io ho lo xeno di serie sulla on d evolevo cambiar colore dite che posso montare tipo gli 8oook senza aver problemi alle parabole(DATO CHE NEL RANGE ROVER NUOVO SI SCIOLGONO)o alle centraline originali xeno bmw ,,,,,,attendo risp..grazi :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini

Premetto che non sono un tecnico, pertanto prendi con le pinze ciò che ti dico:

Sul sito xenonlmap vendono delle "lampadine" con varie gradazioni di colore che puoi sostituire a quelle del tuo impianto originale. Da quel che dicono sono perfettamente equivalenti, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

:new_03::new_03:

Premetto che non sono un tecnico, pertanto prendi con le pinze ciò che ti dico:

Sul sito xenonlmap vendono delle "lampadine" con varie gradazioni di colore che puoi sostituire a quelle del tuo impianto originale. Da quel  che dicono sono perfettamente equivalenti, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite elivagar

Ragazzi, mo vi racconto la mia esperienza, dopo aver fatto tesoro del 3d sui fari xeno

allora, io li ho comprati su ebau da questo venditore: xenonproduct

li ha spediti con TNT ed il giorno dopo erano già arrivati!!!!!!

:new_03:

mi sono fidato soprattutto dei fb lasciati da altri utenti, che si sono trovati benissimo

anche il venditore è molto disponibile, per un eventuale sostituzione in garanzia basta rimandare un pezzo indietro!!

:new_01:

anyway

ho preso il modello standard (ma già con ballast digitali :mifune: ) , con luci da 6000k, la garanzia è di un anno e di tre mesi per le lampadine

i miei timori principalmente riguardavano l'inserimento della lampada e l'effetto strobo

:new_11:

relativamente all'inserimento, effettivamente la lampada tocca il fondo. :new_02: ho evitato per il momento unospessore, la lampada combacia bene con il foro, l'unico accorgimento è quello di ripiegare un pochino il filo metallico che blocca la lampadina, per evitare che facesse troppo sforzo

relativamente all effetto strobo: NESSUN problema (la mia è pre rest): con uno, due fari, motore spento e motore acceso

:new_05: :new_05: :new_05: :new_05:

all'inizio ho montato le ballast sul lato interno del faro, poi le ho spostate al di sotto (c'era troppo calore)

ho usato , come suggerito da giacomino, delle fascette: il risultato è un po disordinato dal punto di vista estetico, ma assolutamente efficace!!!

l'unico piccolo problemino sembra essere il fascio luminoso: la linea non è netta, e punta leggermente verso l'alto, anche se non dovrebbero esserci problemi di accecamento :new_12: ....voi come state a fascio luminoso?

forse, se la lampada fosse arretrata di qualche mm (con lo spessore) sarebbe meglio secondo voi??

ora esco al buio e faccio un po di foto :post-8-1120393919:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini

Ottmo lavoro elivagar...

riguardo al fascio luminoso....io sono abbastanza soddisfatto, se non fosse che il faro destro non mi punta molto in profondità come prima. Però non ho voglia di portarlo a regolare...e sinceramente, è più una pignoleria che un reale difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite elivagar
Ottmo lavoro elivagar...

riguardo al fascio luminoso....io sono abbastanza soddisfatto, se non fosse che il faro destro non mi punta molto in profondità come prima. Però non ho voglia di portarlo a regolare...e sinceramente, è più una pignoleria che un reale difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini

Allora dunque...riguardo alla "diffusione" del fascio luminoso, io (come tutti) ho il tuo stesso problema, se così possiamo definirlo.

Purtroppo è risolvibile solo con l'utilizzo di un lenticolare....senza di quello non possiamo avere quel "taglio" netto di luce.

E' un limite che dobbiamo sopportare...

Riguardo alle ballast, non ho notato una differenza di temperatura tra quella destra e quella sinistra. Dopo un lungo tragitto, sono entrambe incandescenti... :new_11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...