Vai al contenuto

Lancette Ballerine


Ospite Barde

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è da un pò di tempo che quando accendo il mezzo per qualche seondo le lancette della strumentazione centrale (contakilometri, benzina e temperatura dell'acqua) si abbassano e vibrano come delle matte per pochi secondi per poi mettersi nella loro posizione originale e tornando a fare il loro lavoro.

Questo accade solo all'accensione.

Cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho una cooper r50 e qualche volte l'ho notata anche io questa cosa cioè mi sarà successo un tre quattro volte adesso è un po' che non succede post-8-1120394948.gif pero' si si hai ragione e mi succedeva solo se la macchina era fredda cioè era la prima volta che l'accendevo quel giorno....boooooooooo new_17.gif vediamo se qualcuno ci illumina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

anche a me lo faceva spesso e, a dire la verità mi è sempre successo d'estate, dopo averla lasciata al sole....

comunque dopo molti studi e scervellamenti mi sono accorto che il cavo ad un polo della batteria era leggermente allentato e faceva un po di gioco.

Dopo averlo stretto (circa un anno fa) non me lo ha più fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi non centra molto con la discussione, ma visto che comunque si tratta di lancette del contachilometri ho una curiosità.

Ieri la mia Mini era con la lancetta della benzina a meno di un quarto di serbatoio, però non ho visto nessuna spia della riserva accesa.

a che livello della benzina la macchina entra in riserva?

Ho una Cooper r50 del 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non centra molto con la discussione, ma visto che comunque si tratta di lancette del contachilometri ho una curiosità.

Ieri la mia Mini era con la lancetta della benzina a meno di un quarto di serbatoio, però non ho visto nessuna spia della riserva accesa.

a che livello della benzina la macchina entra in riserva?

Ho una Cooper r50 del 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kinisia

deve essere la batteria perchè sono sintomi tipici di un calo di tensione , ipotesi che è supportata dal fatto che il problema si propone solo in avvio. Se cambiandola il problema persiste io farei un check del circuito oppure mi farei venire il dubbio che la batteria che mi hanno dato sia difettosa per qualche motivo. Forse controllerei anche l'alternatore , non escludo ci possa essere qualche problema non rilevato dalla centralina per la segnalazione con la spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...