Vai al contenuto

cerchi da 18


fabiot85!

Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite minicoopers

ciao ragazzi, sulla mia cooper R50 ho appena comprato i cerchi da 18 originali jcw, quelli a 5 razze! secondo voi quali sono i vantaggi e gli svantaggi? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siceramente sono molto belli...ma di vantaggi ne vedo pochi!!..pesano di piu e bestemmierai ogni volta che prendi un fosso..!!..già con i 17 è rigida!!...però rimarrai cosi ----> -sbav ogni volta che guarderai la tua MINI!!!..hhehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siceramente sono molto belli...ma di vantaggi ne vedo pochi!!..pesano di piu e bestemmierai ogni volta che prendi un fosso..!!..già con i 17 è rigida!!...però rimarrai cosi ----> -sbav ogni volta che guarderai la tua MINI!!!..hhehehe...

Più si sale con la dimensione i vantaggi sono sempre più estetici che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma indubbiamente...piu grande è il cerchio è piu è bello!!..ma avendola avuta conosco la R50..e già con i 17 è rigida!!..il 18 per me è impensabile!!..

A me sulla mia cooper d il venditore mi ha sconsigliato anche i 17 perchè la rendevano rigida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio giusto per la MINI (tutte) è il 16!!..parlo del giusto rapporto "comfort-prestazioni-peso"...ma il 17 è sopportabile..nel senso che ci puo stare..!!..il 18 pur bellissimo è da manicomio!!..

Anche se secondo me dipende anche dall'uso che se ne fa....per me che la uso tutti i giorni tra università,ragazza e uscite è insostenibile..chi la usa meno..magari solo per i fine settimana standoci attento ci puo stare..

Secondo me il giusto sono i 17. Soprattutto su una cooper s.

I 18 effettivamente forse sono un po' esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

anche io volevo comprarli ma poi nn li ho presi proprio perchè ci sono solo svantaggi:

- accelerazione

- velocità

+ consumi

+ peso

- confort

-1/4 di giro volante quindi molta difficoltà nelle manovre

+ spesa per cambiare gomme

rogne per l'omologazione e istallazione limitatori di sterzata

la cosa piu' importante è che l'unico vantaggio che hanno ovvero la migliore tenuta di strada che dovrebbero avere si perde con la scelta delle gomme che purtroppo è limitata a gomme scadenti poichè la misura 205/40 r18 la fanno in pochi.

per quanto riguardano l'estetica sono belli ma solo se monti un bell'impianto freni maggiorato altrimenti non rendono.

quindi molto meglio i 17 o supernova o thunder magari con un assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non li ho presi!!!!

avevo vinto un'asta su ebay a 700 euro già gommati, ma poi questo ragazzo aveva zero feedback, e già non mi convinceva molto. Gli ho detto di pagare tramite contrassegno che è un metodo sicuro, non ha voluto, questo sommato ai vostri consigli mi ha fatto lasciar perdere! prenderò i supernova bianchi che mi piacciono moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

beh.. io sto per passare dai 17 ai 16.

Sulla mia auto precendente avevo fatto il salto 15 -> 17.

Per carità l'handling coi 17 è ottimo e penso con i 18 ancora di più, ma con le strade che ci sono... a parte la schiena secondo me è controproducente come sicurezza la spalla ribassata. E' così rigida che con le microbuche che costellano le strade o hai ammo che lavorano alla grande o sei più in aria che a contatto con l'asfalto.

Almeno questa è la mia sensazione. Poi se uno gira solo in pista è diverso.

Modificato da MarV
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabiocoopers

io sono passato dai 16 runflat ai 17 con gomme normali....tutta un altra musica molto meglio coi 17 e riguardo a confort si sentono leggermente di piu le buche però niente di esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato dai 16 runflat ai 17 con gomme normali....tutta un altra musica molto meglio coi 17 e riguardo a confort si sentono leggermente di piu le buche però niente di esagerato...

ma si possono montare le gomme normali? Non è fuorilegge?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato i supernova da 17 con gomme normale! non peggiora affatto!! avevo quelli da 16 con gomma RF! come gomma puoi mettere quella che vuoi, purchè rispetti le misure, la bmw ti consiglia le run on flat perchè non c'è la ruota di scorta, ma tu puoi fare ciò che vuoi! sul libretto non ci sono limiti! però occhio a non mettere le RF sui cerchi normali! casomai puoi fare il contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...