Vai al contenuto

cerchi da 18


fabiot85!

Messaggi raccomandati

in effetti se devo essere onesto fino in fondo la prima cosa che mi ha fatto decidere per i 18 è proprio il fatto che esteticamente la resa è veramente favolosa....certo tutto non si può avere ma credo che montando gomme normali al posto delle runflat otterrò il giusto compromesso! son convinto....

peccato che non posso montarli subito! prima voglio finire le gomme che ho su e fare il tagliando visto che so già che fra un pò toccherà farlo!

Piccola chicca: mi ha detto un amico che i limitatori di sterzata si possono montare per far contenta Bmw ma che si possono tranquillamente togliere dopo l'aggiornamento del libretto, è vera questa cosa???

@moderatori: perché la guida all'omologazione non la mette in rilievo?? può essere molto utile per tutti e andarsela a ricerca in mezzo a 10000 commenti non è molto semplice!!!!

Piccolo O.T per non aprire un ennesima discussione, come gomme ci sono sono solo le:

- Yokohama S.drive

- HankookVentus S1 evo K107

- Semperit Speed-life

** lasciando perdere i pneumatici runflat che come ho detto non monterò mai più!!!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi credetemi, vi parlo da ex-possessore di star-spoke r95 18, lasciate perdere, non state a guardate solo l'estetica, io li ho comprati non li ho tenuti nemmeno un mese, dopo tutti gli sbattimenti dell'omologazione, troppi contro a sfovore ci ho perso un fortuna, le gomme costano un esagerazione io avevo le yokohama s-drive solo quelle le ho pagate 800€ ed è stato l'unico pentimento che abbia avuto sulla MINI!

con il 17 e il 18 come tenuta di strada non ho notato differenze, in piu con i 18 consumava di piu andava di meno e sembrava di camminare sempre su strade disastrate visto che la spalla è bassissima, non vedo proprio l'utilità!

17 a vitaaaaaaaaaaaaaaaaaa -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

@ giuseppeMBG: si lo so me l'hanno confermato proprio oggi dopo tanti patimenti che devo passare per forza da loro...grazie

su i limitatori di sterzata, mi avevano detto che erano solo per precauzione!

@zagarà: grazie per la dritta anche se ormai sono deciso! poi spero tanto nel fatto che da r50 a r57 comunque qualche differenza c'è sicuro, sia come tenuta sia come confort!! ti dico questo perchè per esempio un utente del megamini, molto tempo fa parlando mi disse: (ha una cooper D JCW) nonostante un assetto ultra basso (meno 5 cm se non ricordo male) e i cerchi da 18' con gomme yokohama s-drive lui non si era trovato affatto male! e che come confort e come prestazioni non si sentiva tutta questa differenze mentre la tenuta al contrario ne guadagnava!! poi bo....si passa da un estremo all'altro nei giudizi è difficile dirlo!!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico... sono salito su quella di dedo con B8+ eiback e cerchi mak da 18 + yoko s drive... era più comoda della mia con assetto stock e gomme runflat da 16" non sto scherzando! Però anche lui diceva che voleva toglierli, sono belli ma la mini perde di prestazioni purtroppo oltre al fatto che hai poca scelta per le gomme e sono anche molto costose. Inoltre consuma di più. Il limitatore di sterzata è una bella palla, non parcheggi più in una manovra e se non lo metti sfondi il passaruota! Il guadagno irrisorio di tenuta secondo me non giustifica il passaggio.

L'utente che ti ha detto queste cose è enrico vero? conta che lui la mini la usa una volta al mese anzi ora la vuole pure vendere. Se tu la usi tutti i giorni valuta bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so ragazzi avete ragione però sti 18" son troppo belli! non ci riesco mi piacciono troppo! speriamo bene...ci voglio mettere anche l'assetto JCW, una cosa alla volta e speriamo che non diventi proprio una tavoletta!!! dei parcheggi non mi interessa, tanto la metto sempre in garage e ci arrivo dritto per dritto...vorrà dire che farò un pò più di manovre....l'unica cosa è il confort!! anche le prestazione si possono riprendere.....non trovate??

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...