Vai al contenuto

MINI COOPER S "DIESEL" quasi definitiva!


zagarà

Messaggi raccomandati

No no...forse mi son espresso male...dicevo che motori diesel di grossa cilindrata e con potenze elevate costano cari quanto un benzina di assicurazione..!!!..Concordo con te nel dire che i diesel sono migliorati ed evoluti tantissimo negli ultimi 15 anni...ma anche i benzina...la FIAT ha tirato fuori il MultiAir adesso che è un capolavoro...e consuma veramente poco!!...

Per me la scelta rimane legata semplicemente ai km che si fanno...sempre però restando a cilindrate abbordabili!!..Mio padre fa quasi 100.000 km l'anno...ed ha un 4.2 diesel...spiegatemi dov'è il risparmio!!..fa il 7 al litro cosi come il 4.0 benzina...!!..e all'acquisto è piu cara il diesel...

ti quoto sicuramente sul fattore dei km l'anno...poi vabbè sui diesel di grossa cilindrata il discorso cambia...credo che si risparmi qualcosetta solo in termini di consumi ma non in maniera tale da ripagare il costo iniziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ti quoto sicuramente sul fattore dei km l'anno...poi vabbè sui diesel di grossa cilindrata il discorso cambia...credo che si risparmi qualcosetta solo in termini di consumi ma non in maniera tale da ripagare il costo iniziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

...io odio il rumore del diesel, ma nella realtà, nella vita di tutti i giorni, una macchina diesel è una manna dal cielo! (parlando di macchine per comuni mortali), devi smanettare meno con il cambio, devi andare meno spesso dal benzinaio, se fai un viaggio vai tranquillo con la sesta a 2.000 giri ecc. i diesel ormai sono diventati super evoluti, l'unica cosa che gli manca è il sound, ma per tutto il resto, ora come ora, non fanno rimpiangere per niente i benzina, basti pensare che un 120d gli da "4 giri" a un 120i.

logico che se mi vieni a parlare di 4.0 diesel o benzina che sia, dove stà il risparmio?! non prendiamoci in giro.

adesso non sò cosa tireranno fuori da questa versione, ma se viene a costare anche sono 1.000 euro + di una S, come è probabile che capiti, non ha molto senso comprarla, ma ne venderanno come al solito le camionate!

noi abituati alla S con il suo bel sound ecc. facciamo fatica a immaginare un diesel mini pompato (o S), ma i maritini secondo me, compreranno queste ultime versioni diesel alle proprie mogliettine... scommettiamo? :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la fanno sarebbe una bella macchinina niente da dire..però non approvo il fatto di doverla chiamare Cooper S potrebbero chiamarla benissimo Cooper D..ci sta benissimo una versione un pò più potente.

Alla fine non penso che chiamarla cooper s d sia così scandaloso.

Certo, non suona benissimo, ma alla fine se è una buona macchina il nome va in secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

no no....la s se la merita soltanto la benzina.... io gradirei di piu' cooper con la d rossa... di s c'e' ne una e come lei non c'e' nessuna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no....la s se la merita soltanto la benzina.... io gradirei di piu' cooper con la d rossa... di s c'e' ne una e come lei non c'e' nessuna!!!

la D rossa potrebbe essere una buona alternativa...

la S non ce la vedo molto...anche se non mi farebbe così schifo!!! :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

parti dal presupposto.... che il diesel ormai è entrato nell'immaginario collettivo come diesel = risparmio.

Differenze abissali tra turbo benzina e turbo diesel non ce ne stanno, chi l'ha guidate entrambe dice questo. E sono d'accordo.

Chi ha comprato la S è molto soddisfatto della spinta e dei consumi parsimoniosi, anche con lo step I...

Chi ha preso la D è felice per il giusto compromesso consumi-guida sportiva.

Adesso parlando in modo coerente e non dicendo ''AH diesel, schifo blee.. non è sportiva...''

Se già in commercio ci sono due valide alternative, a che serve sto' sssD??

Sicuramente costerà piu' della S e consumerà non meno ma uguale... e quindi??? :post-8-1120395154:

certo, chi doveva comprare (la D o la S) già l'ha fatto... però

Piu' motorizzazioni fornisci piu' hai la possibilità d'accaparrarti i clienti...

Più novità fai uscire, piu' clienti ''stupidi'' (che non capiscono che si tratta di una Cooper D rimappata e con cofano e paraurti S) avrai che corrono a comprare.. :post-8-1120395070: magari al prezzo di una S Full! :ph34r:

vedremo che mercato avrà, certo di 123d, ne avrò viste al massimo 3... vedremo di queste quante ne gireranno. :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

parti dal presupposto.... che il diesel ormai è entrato nell'immaginario collettivo come diesel = risparmio.

Differenze abissali tra turbo benzina e turbo diesel non ce ne stanno, chi l'ha guidate entrambe dice questo. E sono d'accordo.

Chi ha comprato la S è molto soddisfatto della spinta e dei consumi parsimoniosi, anche con lo step I...

Chi ha preso la D è felice per il giusto compromesso consumi-guida sportiva.

Adesso parlando in modo coerente e non dicendo ''AH diesel, schifo blee.. non è sportiva...''

Se già in commercio ci sono due valide alternative, a che serve sto' sssD??

Sicuramente costerà piu' della S e consumerà non meno ma uguale... e quindi??? :post-8-1120395154:

certo, chi doveva comprare (la D o la S) già l'ha fatto... però

Piu' motorizzazioni fornisci piu' hai la possibilità d'accaparrarti i clienti...

Più novità fai uscire, piu' clienti ''stupidi'' (che non capiscono che si tratta di una Cooper D rimappata e con cofano e paraurti S) avrai che corrono a comprare.. :post-8-1120395070: magari al prezzo di una S Full! :ph34r:

vedremo che mercato avrà, certo di 123d, ne avrò viste al massimo 3... vedremo di queste quante ne gireranno. :post-8-1120395252:

Il cofano non è quello della s, ma è quello normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ganza l'idea della D rossa... quasi quasi :mifune:

cmq è vero pure la golf di un mio amico è 2.0 170cv e poi han fatto la GTD! Quindi perchè no?! però io avrei aumentato la potenza arrivando almeno a 160-170 cv come la S benzina! Sarebbe un ottimo compromesso tra consumi accettabili e spinta esaltante, la vederei bene a qualche giovane rappresentante macina-chilometri!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto per la D rossa o comunque il non dare la "S" alla mini diesel più performante! Anch'io credo nelle potenzialità del diesel e mi piace anche come motore per certi versi. La S però deve essere benzina e basta, poi che vogliano fare il diesel da 170 cavalli ben venga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

io direi che 150/155cv al massimo...senno' andrebbe in conflitto con la s benzina...una ventina di cavalli di diff io li terrei...alla fine la diesel ha maggior coppia a suo vantaggio...no????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

io direi che 150/155cv al massimo...senno' andrebbe in conflitto con la s benzina...una ventina di cavalli di diff io li terrei...alla fine la diesel ha maggior coppia a suo vantaggio...no????

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che 150/155cv al massimo...senno' andrebbe in conflitto con la s benzina...una ventina di cavalli di diff io li terrei...alla fine la diesel ha maggior coppia a suo vantaggio...no????

Secondo me no, alla fine non si sovrapporrebbero più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...