Vai al contenuto

MINI COOPER S "DIESEL" quasi definitiva!


zagarà

Messaggi raccomandati

Ospite simone r56 s

golf gti 200cv golf gtd 170cv...megane rs benz 225cv...megane rs diesel 180cv...335i 306cv..335d 286cv... e' giusto cosi!!!la s e' la s...stop...

Modificato da simone r56 s
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

golf gti 200cv golf gtd 170cv...megane rs benz 225cv...megane rs diesel 180cv...335i 306cv..335d 286cv... e' giusto cosi!!!la s e' la s...stop...

Modificato da gianluca_84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

i CV sono dati da Nm (coppia) x rpm (regime di rotazione) anche per questo i benzina hanno più CV! quindi con un diesel (che fra l'altro ha anche meno coppia del fratello a benzina) non starai mai dietro ad una S...se poi vogliamo fare gli spari di prima.................

...la penso come te, però sono curioso di vederti alal guida di un diesel sul macerone :P seconda -> terza -> seconda.....col benzina moduli tutto quel che vuoi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

ve lo dice uno che ha imparato a guidare ed ha guidato per anni SOLO motori turbodiesel...quando passi ad un turbobenzina ti rendi conto di quello che ti sei perso fino a quel momento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

i CV sono dati da Nm (coppia) x rpm (regime di rotazione) anche per questo i benzina hanno più CV! quindi con un diesel (che fra l'altro ha anche meno coppia del fratello a benzina) non starai mai dietro ad una S...se poi vogliamo fare gli spari di prima.................

...la penso come te, però sono curioso di vederti alal guida di un diesel sul macerone :P seconda -> terza -> seconda.....col benzina moduli tutto quel che vuoi.....

Modificato da simone r56 s
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...ma di 123d qui da me ce ne sono a caterbe!!..e di per se è una stronzata...una 120d va già di bestia, consuma meno e costa meno!!..

I listini sono belli da leggere..ma nella realtà cambiano un po di cose!!..stato 10 giorni fa in conce..per una Cooper S Camden(da ordinare) ho superato i 27000 mila....una 123d Msport moooolto accessoriata(pronta consegna) non sono arrivato ai 26000...!!...ripeto..i listini ci sono...ma nella realtà le cose cambiano!!:.

Quoto!!...

Ri-Quoto!!

eh....

Inoltre chiudo il discorso dicendo che se potessimo permettercelo TUTTI e ripeto TUTTI sceglieremmo il motore turbo benzina rispetto al turbodiesel!!!...ci sarà un motivo no???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro ma la scelta è dettata dal fatto che comunque il motore benzina è lo sportivo per eccellenza, per il sound dello scarico e per lo stile di guida più esasperato che il diesel digerisce un po' meno.

Riguardo al discorso potenza, coppia, ecc. non mi trovate d'accordo. Indipendentemente dal regime di rotazione due motori, uno diesel e uno benzina, che hanno stessi cavalli e stessi valori di coppia andranno pressoché uguali anche se cambierà lo stile di guida da adottare! Il regime dei giri influisce sui tempi di cambiata e sulla gestibilità del motore sul quale sicuramente il benzina non ha rivali ma come prestazioni i valori sono misurati allo stesso modo e non vedo perché debbano avere prestazioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto!

inoltre c'è da aggiungere che un diesel raggiunge la coppia molto prima e la tiene + a lungo (elasticità) nonstante abbia un range di giri minore rispetto al benzina. è uno stile di guida diverso, parlando di bmw io le ho guidate quasi tutte in pista e non e devo dire che i disel sono un buon compromesso oggi come oggi (il 2.0 d 177cv in primis), uno la macchina cmq la compra per girare per strada e molte volte il benzina da tirare a 6.000 giri non lo sfrutti a pieno (vedi autovelox, traffico, gente rincoglionita che sembra che giri in un campo,non per strada!... ecc.), invece un bel diesel con la giusta cavalleria secondo me regala + soddisfazioni, dopo se devi girare in pista è un'altro discorso, quello non lo metto in dubbio, benzina tutta la vita.

cmq secondo me se la fanno da 170 cv và troppo a sovvrastare la S quindi sui 150cv può andare bene.

Modificato da gianluca_84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

secondo me una cooper S D da 150Cv potrebbe anche andare meglio della Cooper S 175Cv, certo non avra l'allungo ma di certo il diesel ha una coppia e una spinta che il benzina si sogna.

ad ogni modo... sono parzialmente d'accordo con chi dice che non ha senso!

certo, se parliamo di cose insensate penso che la tavanata che ha fatto BMW con la Ray è insuperabile, macchina devvero penosa!

- credo che il top banzina sia JCW e qui non si discute! ..dovrebbero aumentare i cavalli pero!

- versione Cooper S benzina e GPL da 200Cv, con il GPL ci si puo divertire senza pensare ai consumi, alla grande!

- versioni economiche, Cooper D e Cooper benzina.

- aggiungerei una One 1.4 diesel e benzina per le ragazze che sono attratte dalla Mini ma non interessate alle doti prestazionali.

altre cazzate dipo... suv, country, clubman... meglio lasciarle ai fighettini non ai ministi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella discussione...allora avendo letto l'argomento sul web e avendo visto le stesse immagini..dico anche io la mia...a mio parere i diesel di oggi sono ben evoluti, hanno fatto grandi passi avanti, ..però una cooper S diesel non sò.. mi sembra una trovata commerciale e di maeketing più che altro..considerando che la cooper D spinge bene e tutto, non ci sarebbe gusto spendere dei soldi per una S diesel, anche se come detto sarebbe cmq un bel motore, ma io rimango dell'idea che sia per prestazioni che per sound che per manutenzione, se in futuro dovessi passare alla S, comprerei laversione a benzina..questo è solo un mio pensiero..a tale proposito al posto di fare una S diesel, potenzierei il motore della COOPER, che di per se è molto scattante e bel motore, lo porterei a tipo 135cv e mantenendolo a benzina...una S diesel non lo sò ma non mi va giù molto..e poi chissà quanto costerà? Perchè bisogna guardare anche il prezzo, se pensate che una S stok viene 24100€ a quanto potrà partire il prezzo base di S diesel??....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che non siete mai capaci di rimanere in topic quando si parla di motori diesel, benzina o gpl che siano? Ma quanti anni avete?

Io vi avverto. Il primo che va ancora fuori topic o si permette di dare aggettivi ad un altro utente o di discutere di come è gestito questo forum, che nella fattispecie non è interessante per questo 3D, lo cancello dal forum stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cancellato una marea di post per rientrare nei limiti della decenza e riaprire la discussione che non mi pareva giusto rimanesse chiusa. Dopo numerosi avvertimenti al vento d'ora innanzi si passerà ai fatti perchè non è bello essere sempre presi in giro... il prossimo OT sarà punito con anteprima forzata dei messaggi a tempo indeterminato o con il ban se necessario, DA CHIUNQUE PROVENGA!

Grazie per la collaborazione, vi invito TUTTI a non ricadere così in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper S diesel blah!!!

Non ha senso per me, se si va una versione sportiva per le auto e perchè chi la compra sa che non deve affidarsi ai bassi consumi!!!

Sono contrario a questa cosa!!

E poi guardate quelle foto cos'ha di sportivo la carrozzeria è alta come un suv!!!

Ve lo immaginate al semaforo due ragazzi con la S scusa che versione hai diesel o benzina!!!

no ragazzi non si può proprio pensare ad una cosa del genere!!!

Per consumare meno ci sono la cooper D e la One D!!!

Fabietto pensiero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio... Non è che la Mini fotografata in questione fosse una semplice Cooper D con paraurti e scarico S installati dal proprietario? E i "ragazzi" che l'hanno fotografata si sono fatti mille pippe mentali?

Dico questo perchè ad un nostro raduno Mini Marca era venuto un tipo con una "S" laser blu stupenda, davvero, con scarico asso. Poi in parcheggio mi sono accorto, osservandola, che il contagiri si fermava a 5000 :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è da escludere che faranno una Cooper D un po' pepata per chi vuole avere un diesel, ma con prestazioni ancora più brillanti...

Anche se mi sa un po' di nonsense... Cioè va' bene abbattere i consumi e un diesel ci riesce perfettamente però secondo me bisogna anche arrendersi all'evidenza dei fatti e non si può avere sia l'uovo che la gallina...

Secondo me la Cooper D è il compromesso ideale tra prestazioni (comunque brillanti) e bassi consumi, la One D è per chi non bada alle prestazioni e comunque non è un chiodo, per la città va' benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

come diesel penso che la Cooper D vada benissimo e non è necessario farne una con piu CV, pero la Mini se la possono comprare tutti, non vedo il motivo quindi di denigrare il risparmio del carburante e sono sempre piu convinto che necessita una Mini sportiva con GPL.

la Cooper D ha 110Cv, alla fine farne una con 150 non sarebbe una rivoluzione... piu divertente si ma non necessaria.

la notizia potrebbe essere una bufala quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrea86m

magari mettete in conto anche chi ha preferenze nei motori...chi magari piacciono i benzina o anche i diesel alla fine non guarda quasi più nessuno ai consumi ma cmq io ho amici a cui piacciono i motori diesel e hanno macchine da 180cv e chi 220cv secondo me ognuno compra quello che vuole..inutile avere dei preconcetti....ovviamente se poi devo andare in pista e elaborare la macchina prenderei un benzina non un diesel..ma dal mio punto di vista credo che i diesel comunque in città siano molto più comodi e anche se li fanno più potenti be ognuno sa cosa può e cosa non può permettersi d mantenere...almeno questo è il mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

come diesel penso che la Cooper D vada benissimo e non è necessario farne una con piu CV, pero la Mini se la possono comprare tutti, non vedo il motivo quindi di denigrare il risparmio del carburante e sono sempre piu convinto che necessita una Mini sportiva con GPL.

la Cooper D ha 110Cv, alla fine farne una con 150 non sarebbe una rivoluzione... piu divertente si ma non necessaria.

la notizia potrebbe essere una bufala quindi.

Guarda che la mini non è un'auto per pochi eletti.

Se vuoi un'auto così prenditi un ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...