Vai al contenuto

Cooper S storta...


Ospite JokerKrz

Messaggi raccomandati

Ospite JokerKrz

ciao ragazzi,

è da qualche tempo che mia Cooper S r53 rimane leggermente storta (piu schiacciata) nel lato guidatore...

monto un assetto plus e ho solo 55000km, non vorrei cambiare adesso gli ammo e le molle, quindi chiedevo a voi cosa potrei fare per portarla in linea.

so che potrebe essere una molla più "stanca" dell'altra dato dal diverso carico...

è possibile invertire le molle dell'anteriore? dato che il lato passeggero viene sottoposto a sollecitazioni minori o cmq con un peso inferiore? nel senso che la maggior parte dei casi sono da solo a guidarla o al max con la girl?

o me la devo tenere cosi e pensare di fare un intervento piu drastico appena avrò qualche €?

se la tengo cosi mi può dare problemi di tenuta strada?

Modificato da JokerKrz
Link al commento
Condividi su altri siti

Più bassa da una parte a 55.000 km mi viene da pensare che hai preso una buca, anzi, un cratere e hai rotto o storto qualcosa.. O, se l'hai presa usata, magari il precedente proprietario l'ha incidentata e non ti ha detto niente...

Comunque non è assolutamente normale che con questi pochi km gli ammo siano da buttare! In caso portala da un meccanico e fatti guardare sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

Più bassa da una parte a 55.000 km mi viene da pensare che hai preso una buca, anzi, un cratere e hai rotto o storto qualcosa.. O, se l'hai presa usata, magari il precedente proprietario l'ha incidentata e non ti ha detto niente...

Comunque non è assolutamente normale che con questi pochi km gli ammo siano da buttare! In caso portala da un meccanico e fatti guardare sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite JokerKrz

l'ho presa che aveva solo 6000km tre anni fa ormai e solo da qualche mese che risocntro questo difetto... ed a okkio si nota specialmente su strada inclinata da quella parte.. tra il passaruota e la gomma c'è quasi un dito di differenza tra destra e sinistra..

io vivo a roma e le strade fanno pena... i braccetti li ho fatti controllare e sono ok anche perche uno loavevo gia cambiato per un piccolo incedente che ho fatto...

che cosa protrebbe essere oltre ai braccetti? forse l'attacco degli ammo un po deformati?

se si è deformato l'attacco con una barra duormi risolvo o devo fare qualche intervento?

Modificato da JokerKrz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite JokerKrz

stesso identico problema solo dall'altra parte, lato passeggero! il generale mi ha detto che possono essere tante cose, tra cui una molla stanca e il cofano non perfettamente livellato...

la mia comunque ne ha 81mila di km... sempre r53

[/ho notato altre cose, non so se sono riconducibili a questo problema, ma su un avvallavemnto in velocità, quando la macchina si schiaccia,(non so se vi è mai capitato, per intenderci, tra una discesa e una salita abbastanza ravvicinati, o cmq un avvallavemtno del terreno) nel massimo della corsa degli ammortizzatori sento come se strusciasse qualcosa dietro, anche davanti mi è capitato ma solo a pieno carico...

forse sono da rivedere gli ammortizzatori....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...