Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Citröen DS3 Racing VS Mini John Cooper Work

Featured Replies

• Risposte 93
  • Visite 10,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ora come ora di auto che battono la MINI in termini di telaio non ne ho ancora viste...la MiTo le doveva fare il culo ed invece sta anni luce dietro...e non credo che la cosa possa verificarsi con una "c3 con i cerchi da 17"

..scusate forse il mio discorso sarà un pò retorico e di parte ma io guardo un attimo al presente e la MINI è ancora unica nel suo genere...

che poi costa troppo e molti la comprano per fare i fighettini è un altro discorso...

e poi parlaimoci chiaro, siamo nel 2010 e tutte la case automobilistiche più affermate possono tirar fuori ottimi prodotti mettendo in gioco tutta la loro esperienza e competenza ma nessuna ha mai creato una vera anti-MINI degna di questo nome!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Premettendo che in merito ad alcuni dati delle rispettive macchine non ci capisco molto, dico solo una cosa.. se il prezzo è nettamente così inferiore rispetto alla jcw, signori miei il perchè c'è sicuramente! nessuno regala niente a nessuno! che sia sotto il cofano o da qualsiasi altra parte, se la rivale della jcw costa così poco il motivo c'è eccome! E non credo proprio che il motivo sia un pregio...

Modificato da born_to_be_MINI

Inviato

Premettendo che in merito ad alcuni dati delle rispettive macchine non ci capisco molto, dico solo una cosa.. se il prezzo è nettamente così inferiore rispetto alla jcw, signori miei il perchè c'è sicuramente! nessuno regala niente a nessuno! che sia sotto il cofano o da qualsiasi altra parte, se la rivale della jcw costa così poco il motivo c'è eccome! E non credo proprio che il motivo sia un pregio...

Questo non è sempre vero,anche se la maggior parte delle volte lo è.

Considera anche che la mini è cara, nonostante quello che offre.

Inviato

Questo non è sempre vero,anche se la maggior parte delle volte lo è.

Considera anche che la mini è cara, nonostante quello che offre.

• 2 settimane dopo...
Inviato

.

Modificato da rickycheckmate S

Inviato

esteticamente vista dal vivo è tamarra/inguardabile e non mi piace, ce da dire che tecnicamente e a livello di telaio e per come hanno lavorato i francesi pare con un supporto di Loeb secondo me è superiore rispetto alla mini, il motore dovrebbe essere quello nuovo.

Per discorso qualita'/prezzo..probabilmente la mini e' quella con il rapporto piu' sfavorevole tra tutte le auto in commercio..sia come prezzo/ qualita' della macchina in se stessa..sia per il discorso accessori..e soprattutto assistenza..

Sicuramente mini e' mini, ma non e' che abbiamo molto di piu' di altre sportive compatte..se non l'immagine,anche se questo aspetto nel tempo e' cambiato molto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

io sono andato con degli amici sabato alla presentazione.. e ho avuto l occasione di fare una decina di km con la 150cv (motore della coopers ma con 20cv in meno)..

beh.. ha un sovrasterzo mostruoso!! è un polmone sia ai bassi che agli alti e dentro mi pare una lavatrice con quel displeino rettangolare centrale.. in piu mi hanno proposto una uguale a 22500 euro.. gli ho risposto : mi dispiace ma rimango in MINI.. altro mondo!!!

secondo me non venderà molto... è una c3 con motore piu potente... non ha ne lo stile ne la guida della mini.. e nonostante abbia il solito motore non si assomigliano manco lontanamente...

Inviato

esteticamente vista dal vivo è tamarra/inguardabile e non mi piace, ce da dire che tecnicamente e a livello di telaio e per come hanno lavorato i francesi pare con un supporto di Loeb secondo me è superiore rispetto alla mini, il motore dovrebbe essere quello nuovo.

Per discorso qualita'/prezzo..probabilmente la mini e' quella con il rapporto piu' sfavorevole tra tutte le auto in commercio..sia come prezzo/ qualita' della macchina in se stessa..sia per il discorso accessori..e soprattutto assistenza..

Sicuramente mini e' mini, ma non e' che abbiamo molto di piu' di altre sportive compatte..se non l'immagine,anche se questo aspetto nel tempo e' cambiato molto.

Inviato

Ragazzi io vorrei dirvi che un motore non fa una macchina, possono infilarci qualsiasi motore lì sotto ma a mio avviso rimarrà sempre dietro. Citroen potrà avere tutta l'esperienza che vuole nei rally ma oltre alla C2 sport non sono mai andati.... :new_23:

Potrà anche piacere ma a mio avviso non sarà mai allo stesso livello semplicemente per le emozioni che può dare una JCW rispetto ad una DS3 Racing, poi aspetto di provarla anche se vedendo le prove dei giornali e degli esperti, già il confronto tra la Cooper S e la DS3 da 150cv dà come risultato che gli unici aspetti a favore della Citroen sono come abitabilità e spazio, tutto il resto è Mini for ever...

Per il prezzo abbiamo letto che si aggira sui 26000 euro quindi non ci sono quei grandissimi distacchi e poi voglio vedere le personalizzazioni della DS3 se saranno economiche :new_08:

Ultimo commento personale, la DS3 Racing sembra una macchina da My Special Car (senza nulla togliere a queste auto), tamarra e scenografica.... :new_11:

Inviato

Ragazzi io vorrei dirvi che un motore non fa una macchina, possono infilarci qualsiasi motore lì sotto ma a mio avviso rimarrà sempre dietro. Citroen potrà avere tutta l'esperienza che vuole nei rally ma oltre alla C2 sport non sono mai andati.... :new_23:

Potrà anche piacere ma a mio avviso non sarà mai allo stesso livello semplicemente per le emozioni che può dare una JCW rispetto ad una DS3 Racing, poi aspetto di provarla anche se vedendo le prove dei giornali e degli esperti, già il confronto tra la Cooper S e la DS3 da 150cv dà come risultato che gli unici aspetti a favore della Citroen sono come abitabilità e spazio, tutto il resto è Mini for ever...

Per il prezzo abbiamo letto che si aggira sui 26000 euro quindi non ci sono quei grandissimi distacchi e poi voglio vedere le personalizzazioni della DS3 se saranno economiche :new_08:

Ultimo commento personale, la DS3 Racing sembra una macchina da My Special Car (senza nulla togliere a queste auto), tamarra e scenografica.... :new_11:

quoto..ho visto il confronto tra cooper s e ds3 su raiuno...

l'unico punto a favore della DS3 era il comfort...e stop!!!

Inviato

• 2 settimane dopo...
Inviato

Su easydriver programma che fanno al sabato su rai 1 avevano fatto questa prova con mini s 175cv e ds3 150cv,ho cercato su youtube ma nn c era quella puntata cmq nn per essere di parte ma la supremazia mini si vedeva oltre al motore più sprintoso,pensate che per tenere il cofano aperto nn ha le pompe idrauliche ma ha la stanghetta,anche come spazi nn era un gran che e il design interno lasciava un pò a desiderare:post-8-1120395257:

Modificato da Mr.Wonderful

Inviato

Su easydriver programma che fanno al sabato su rai 1 avevano fatto questa prova con mini s 175cv e ds3 150cv,ho cercato su youtube ma nn c era quella puntata cmq nn per essere di parte ma la supremazia mini si vedeva oltre al motore più sprintoso,pensate che per tenere il cofano aperto nn ha le pompe idrauliche ma ha la stanghetta,anche come spazi nn era un gran che e il design interno lasciava un pò a desiderare:post-8-1120395257:

eheheh..l'ho vista anche io quella puntata...ha confermato ancora na volta la superiorità della MINI...sia come design che come doti sportive...

Inviato

bè ma io non farei molto affidamento su easy driver...un programma bello per i luoghi che girano ma sicuramente non per come parlano delle auto.,..sulla prova della R8 la cosa piu interessante che sono riusciti a dire è che è la prima audi con lo stemma su cofano enon sulla griglia anteriore...no comment

:ph34r:

Inviato

a me la c 3 con i 17" e il tetto colorato fa cagare!!! sia che l'abbia provata easydriver o il più esperto di questo mondo...l'ho anche vista dal vivo e non è nenache lontonamanete paragonabile come estetica alla MINI...

Inviato

Indipendentemente dal programma, la ds3 alla fine è un'auto che deriva dalla c3. Quindi pur con tutta la buona volontà del mondo, è molto difficile riuscire a raggiungere un'auto totalmente progettata per questo scopo.

La mini è un'auto progettata per l'handling, la ds3 alla fine è una c3 un po' più sportiva.

Inviato

ma il discorso non riguarda la bellezza..che sia piu' bella e trendy la mini non ci piove.. si sta solamente cercando di fare un discorso non di parte.. dicendo..che :

- il motore è piu' di citroen che di mini......mi fa sorridere il fatto che alcuni di voi dicano "il motore mini sulla citroen non sara' mai come sulla mini.."..sapete che il motore è un psa?

- citroen e dati i suoi mondiali vinti nel mondiale rally...non ha nulla da imparare da mini..in fatto di handling...

Che la citroen faccia cagare esteticamente possiamo essere d'accordo e anche che sia una macchina da barbonazzo...ma sulle doti telaistiche conviene aspettare prove un pochino piu' "autorevoli"...non venite a dire che fara' pena perche e' citroen...oche il motore psa su mini e' una bomba e su c3 fa cagare..perche sti discorsi li fanno i bambini all'asilo... se guardiamo a esperienza è molto piu' facile che faccia pena la mini..

Non so se sapete che la citroen corre con la c4... Loeb..Solberg....che le macchine non c'entrino nulla siamo d'accordo..tra rally e serie..ma non è che sono degli sprovveduti che per fare una compatta sportiva devono copiare una mini...poi dipende anche da quanto vogliono investire...ma questo per dire...che se vogliono posono fare una c3 che gli gira attorno alla mini...le capacità le hanno..

sordo1.jpg

Modificato da Il Generale

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.