Vai al contenuto

Molle o Ammo ?


frankiez

Messaggi raccomandati

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oscar posso contraddirti un pelino? :D

Sinceramente passando dall'assetto sport plus ad un bilstein pss,ho notato solo miglioramenti!

L'auto non rimbalza più sulle buche,assorbe le asperità e le trasmette alla macchina in modo molto più morbido...

come dire,mi da molto più feeling adesso,le reazioni sono molto più prevedibili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegazione perfetta Doc :D

purtroppo per il comportamento "serio" diciamo dell'ammortizzatore non mi posso ancora esprimere,

devo testarli per bene nei tornanti al più presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....fallo.....no problem.....è un ottimo compromesso.....devi solo considerare che le molle non daranno mai tutto quello che possono e che gli ammo dureranno poco....ma in estetica e guidabilità puoi solo migliorare!!!!

P.S.:....io l'ho fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

OH ma cosa fate mi copiate il mio ex assetto?! :post-8-1120393946:

Vi troverete molto bene con il PSS abbinato alla barra antirollio da 19 o da 22...Ma state ben attenti sul bagnato perchè se vi parte di culo è finita...comunque quello che voglio dire anche a Giu è che può sembrare che il PSS assorbe meglio le buche di un assetto stock ma in realtà SECONDO ME non è così...prova a fare un curvone veloce e prendere un buca col PSS e fare la stessa cosa con l'assetto stock..poi mi dirai! Comunque anche a me appena montato mi sembrava che era molto piu morbido dello stock ma dopo un po' capirai che non è affatto così...adesso sono tornato a un assetto composto da molle kw e ammo jcw ed è sicuramente piu comodo del PSS, chiaro che come prestazioni il PSS è nettamente superiore, non c'è niente da dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....sono un ottimo prodotto in termini di qualità, un ottimo compromesso tra rigidità e confort, sono molle progressive "vere"....e un prodotto molto commerciale e quindi facilmente reperibili!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OH ma cosa fate mi copiate il mio ex assetto?! :post-8-1120393946:

Vi troverete molto bene con il PSS abbinato alla barra antirollio da 19 o da 22...Ma state ben attenti sul bagnato perchè se vi parte di culo è finita...comunque quello che voglio dire anche a Giu è che può sembrare che il PSS assorbe meglio le buche di un assetto stock ma in realtà SECONDO ME non è così...prova a fare un curvone veloce e prendere un buca col PSS e fare la stessa cosa con l'assetto stock..poi mi dirai! Comunque anche a me appena montato mi sembrava che era molto piu morbido dello stock ma dopo un po' capirai che non è affatto così...adesso sono tornato a un assetto composto da molle kw e ammo jcw ed è sicuramente piu comodo del PSS, chiaro che come prestazioni il PSS è nettamente superiore, non c'è niente da dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ottime osservazioni,se però si monta un assetto regolabile e le asperità vengono assorbite meglio,allora è un ottimo assetto ma troppo "morbido",non che devono essere marmi,ma se si abbassa la corsa,per forza diventa più "duro" se no addio parafango eheh se comunque si ha un assetto davvero serio,ci si gira tranquillamente anche in strada.in definitiva? diciamo la stessa cosa mi sà ahahahah ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime osservazioni,se però si monta un assetto regolabile e le asperità vengono assorbite meglio,allora è un ottimo assetto ma troppo "morbido",non che devono essere marmi,ma se si abbassa la corsa,per forza diventa più "duro" se no addio parafango eheh se comunque si ha un assetto davvero serio,ci si gira tranquillamente anche in strada.in definitiva? diciamo la stessa cosa mi sà ahahahah ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente l'ho testata un pò: ricordiamo,PSS b14 e toyo T1R non runflat.

Il tratto di strada è lungo più o meno 10km,si sale per i primi 6 per poi scendere ed è un misto tra curve veloci e

tornati da fare al minimo in seconda.

E' vero quello che diceva guazzo,l'auto sembra stare sui binari, non si è mai scomposta,tranne dove l'asfalto era rovinato quindi

lo seguiva un pò; rigida al punto giusto,repentina nei cambi di direzione e una volta presa una traiettoria la segue senza problemi.

Forse avrei voluto solo un pò più di camber per spingere di più in curva,ma anche così non è male,il sottosterzo bisogna andarselo a cercare. Idem per le gomme, il controllo di stabilità si sarà acceso giusto 2 volte, 1 in accelerazione e 1 in frenata; c'è da dire che sono nuove,appena rodate,quindi non so alla lunga come saranno :D

Quindi per me quest'accoppiata è promossa a pieni voti :D

L'unica delusione è venuta dall'impianto frenante,a metà discesa si sentiva notevolmente l'affaticamento...la corsa del pedale era più lunga e gli spazi di arresto maggiori.

Non mi è rimasto che rallentare l'andatura per evitare di finire in qualche scarpata e per dar modo al motore di raffreddarsi.

Per fortuna gli upgrade sono in arrivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure in teoria non dovrebbe essere malaccio...la Mini è molto leggera!

Sulla bmw da 1500 kg montavo un 300 anteriore e un 294 posteriore.Ovvio che poi le versioni più potenti avevano un 325 davanti.

Per fortuna per uso stradale bastano pochi accorgimenti per cambiare musica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mmm no!

perchè l'ingombro di cerchio + gomma rimane pressochè invariato tra 16-17-18... aumenta il cerchio e diminuisce la spalla però l'ingombro totale della gomma non cambia molto, sicuramente non recuperi quello spazio vuoto tra gomma e passaruota. Senza contare la trafila di omologazione, costi... meglio un assetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm no!

perchè l'ingombro di cerchio + gomma rimane pressochè invariato tra 16-17-18... aumenta il cerchio e diminuisce la spalla però l'ingombro totale della gomma non cambia molto, sicuramente non recuperi quello spazio vuoto tra gomma e passaruota. Senza contare la trafila di omologazione, costi... meglio un assetto!

Concordo.

Come ingombro tra 17 e 18 non cambia quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...