Vai al contenuto

Presa d'aria storta


azbla

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi serve il vostro aiuto.

Ho notato sulla mia mini che la presa d'aria sul cofano si è storta. Praticamente non è più uniforme al livello del cofano.

Secondo voi a cosa è dovuto? Può essere l'eccessivo calore emesso dal motore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un difetto comune.

A causa del calore la presa d'aria si deforma.

L'unica soluzione è o mettere quella in carbonio o farsela sostituire il bmw. Sembra che con la 184cv abbiano cambiato il materiale che componeva la presa d'aria e ora non dia più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è forata. Ce un griglia di plastica all'interno della presa d'aria.

strano pensavo fosse ancora quella chiusa,cmq ti do 2 consigli uno è quello di prenderti il deflettore aria che vende mini garage che ti tiene la temp turbina un po più bassa secondo se hai un po di manualità aprigli dei buchi nella parte in mezzo della griglia che è chiusa in modo tale che sfoghi meglio il calore

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

strano pensavo fosse ancora quella chiusa,cmq ti do 2 consigli uno è quello di prenderti il deflettore aria che vende mini garage che ti tiene la temp turbina un po più bassa secondo se hai un po di manualità aprigli dei buchi nella parte in mezzo della griglia che è chiusa in modo tale che sfoghi meglio il calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda...ma aprendo i buchi in mezzo nn c è rischio che si infili molta acqua nel vano motore durante i lavaggi?

guarda io l ho fatto nn li ho aperti tutti solo una fila di tre verticale in mezzo che sarebbe chiusa lasciando le altre chiuse,per l acqua a meno che nn metti un idrante aperto nella presa d aria nn succede niente cmq anche con i fori orginale dalla presa d aria e dalla mascherina davanti un pò d acqua entra sempre e con un po intendo qualche goccia

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io l ho fatto nn li ho aperti tutti solo una fila di tre verticale in mezzo che sarebbe chiusa lasciando le altre chiuse,per l acqua a meno che nn metti un idrante aperto nella presa d aria nn succede niente cmq anche con i fori orginale dalla presa d aria e dalla mascherina davanti un pò d acqua entra sempre e con un po intendo qualche goccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok...capito...e facendo così nn ti si è più deformata?

P.S. Ti ho scritto anche P.M.

a dir la verità nn l ha mai fatto :post-8-1120395257: ti ho risposto nn l avevo visto quella cromata è una causa persa...l unica è quella in carbonio anche se poi ho letto che anche quelle ogni tanto si son stortate perchè alla fine è plastica ricoperta di carbonio,che è una bella differenza dal carbonio vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

a dir la verità nn l ha mai fatto :post-8-1120395257: ti ho risposto nn l avevo visto quella cromata è una causa persa...l unica è quella in carbonio anche se poi ho letto che anche quelle ogni tanto si son stortate perchè alla fine è plastica ricoperta di carbonio,che è una bella differenza dal carbonio vero

Link al commento
Condividi su altri siti

oscar quella di fabios si era deformata di presa d'aria in carbonio proprio perchè lo strato di carbonio è sottilissimo e per il resto la presa d'aria è composta da plastica quindi tende lo stesso a deformarsi col tempo, magari meno ma si deforma....cmq consiglio anche io di mettere il deflettore d'aria per la turbina in modo che si raffreddi un pochino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIDD

c'era anche chi aveva consigliato di appricare sotto il cofano il nastro che viene usato , se non ricordo male, anche per le caldaie, che isola dal calore...

mica male pero' per un'auto da 30000 euro, n'eh? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ne parliamo che è meglio. Fortuna ke nn sn andato sul nuovo. Tra scricchiolii, deformazioni e rumori strani del motore... Viene voglia di passare ad un'audi. Però la passione mini va oltre... E ammetto ke quasi è una malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ora non ricordo bene ma non ne avevano fatta uscire anche una nuova in metallo ultimamente????

originale che andasse anche sulle r56....

Si. Teoricapemte con l'uscita del 184cv la presa d'aria era stata modificata nei materiali, in modo tale da evitare deformazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...