Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

ma non si è accorta di chiazze di olio per terra o se il vano motor era sporco!!

• Risposte 2k
  • Visite 492,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

ho chiesto sto attendendo risposta se mi dice si, cosa che spero allora cè una mega perdita da qualche parte e andro a vederla personalmente se no adesso vediamo un po dove portarla!

Inviato

ho chiesto sto attendendo risposta se mi dice si, cosa che spero allora cè una mega perdita da qualche parte e andro a vederla personalmente se no adesso vediamo un po dove portarla!

di che vuoi fare il brillante per fare colpo sulla girl... :D
Inviato

ahah la scusa dell amico che la salva da super meccanico vestito da super Pongo bross

Inviato

ahahaha non nego che mi piace molto pero va bhe appena ha visto che avevo la mini mi ha implorato di aiutarla e mi ha fatto gli occhioni cosa potevo fare'?? AHAHHA

Inviato

quindi alla fine cosa si puo fare? mi ha confermato niente perdite!

Inviato

si puo` - purtroppo - fare solo quello che ti ho detto :(

Poi magari ha il megacolpo di culo ed e` una perdita che si manifesta solo a impianto in pressione ma e` mooooolto improbabile le gocce in giro le vedrebbe.... cmq un bravo meccanico con mandato di indagare proprio la causa specifica interna al motore e`, a meno di essere megapratici, l unica soluzione....

Inviato

CARO la cosa e più che grave sto motore è fottutto fa un baffo alle 175 cv problematiche !!! 4lt ogni 1000 km non si sa come faccia ad andare!! l'unica e fargli dare una controllata dopo di che la si fa tirare finke va curando l'olio o la fai dar dentro in mini e la cambia

Inviato

no dai ragazzi non potete dirmi cosi, come glielo dico io adesso? la invito a cena tutto figo bel posto e alla fine le dico?

oh va che devi buttarla e prenderne una nuova ahahahha

daiiiii

Inviato

mister te digli di farla controllare a un buon mecca che gli aprirà il motore e vede se si riesce a capire cos'ha , anke perc in bmw nemmeno la controllan ti dicono di cambiare tutto. Però se non ha perdite 4 lt ogni mille km non è tanto ma di più quindi penso che quel motore e già in barca con CARONTE!! comunque la porti fuori a cena la castighi e poi glielo dici!! ma la car l'ha sempre avuta lei o l'ha presa usata, e poi da quanto lo fa cioè se ha quei consumi ho ha iniziat da poco o non so come faceva a non saperlo

Inviato

In ogni caso la spesa è molto alta, la tua amica può scegliere tra: Aprire il motore per cercare di risolvere (una perdita di tempo e denaro, un motore che ha girato a secco d'olio darà sempre problemi), sostituire il motore con un'unità usata che non consumi olio, o cosa migliore dare in permuta l'auto in bmw prima che il motore grippi, penseranno loro al da farsi.

Inviato

ragazzi la macchina l hanno presa nuova nel 2008!

2 mesetti fa era ancora in garanzia ma quelli della bmw hanno temporeggiato dicendo che era una cosa passeggera che ogni tanto succede bla bla, appena uscita dlala garanzia a no signorina è da buttare deve cambiarla e prenderne un altra o prendere un motore nuovo

vedi perchè mi girano le :::::::???

Inviato

Mettici l'avvocato!!!!

Lei il problema glielo ha fatto presente che ancora la garanzia era valida.

Io ho fatto l'errore di non mettercelo e mi sono dovuto pagare il motore nuovo tutto di tasca mia... :-(

Inviato

pozza la tua aveva lo stesso problema? l unico modo di risolverlo è cambiarlo?

Inviato

ma se è solo 2 mesi che è fuori e ha fatto la manutenzione regolare scrivi a mini italia e ti vengono incontro pagando la meta magari !

Inviato

Sti infami lo fanno di prassi di far scadere la garanzia!!!!! >:-|

La mia aveva il solito problema che hanno (quasi) tutte le 175cv, che si ovalizzano i cilindri e poi grippa.

Non so se questa ha avuto lo stesso problema, è un errore di progetto tipico delle Mini turbo.

Chiama il servizio clienti BMW-Mini:

0251610111

Vedi se ti vengono incontro.

Di solito loro ci mettono il motore di rotazione e tu ti paghi la sola mano d'opera.

Non accettare la riparazione del tuo, come è già stato detto, in un motore che ha girato a secco salteranno sicuro fuori anche altri problemi poi, e quelli ti rimangono, oltre al fatto che la mano d'opera per sostituire un motore intero è molto meno di quella per riparare il tuo.

Inviato

Non può farsi fare un tagliando da un meccanico di fiducia, con un olio leggermente più denso e farsi controllare il livello ogni 1000km?

Sinceramente temporeggerei prima di mettere mano..

mi sembra strano che un motore della one consumi così tanto olio..

Inviato

Se ha segnalato in garanzia che ciucciava 4lt ogni mille km ( e puo dimostrare d averlo fatto) e le han dato veramente la risposta che dici consulta un avvocato!

Esiste poi come già ti han detto la possiblità che ti venga incontro la mini e tu paghi solo la manodopera, informati bene perchè, ancora prima di dover ricorrere a un legale per verificare se alla luce di quanto sopra si può provare a insistere per vedere la cosa passata in garanzia, se ti danno il motore gratis è un ottimo punto d incontro ;)

Inviato

mister te digli di farla controllare a un buon mecca che gli aprirà il motore e vede se si riesce a capire cos'ha , anke perc in bmw nemmeno la controllan ti dicono di cambiare tutto. Però se non ha perdite 4 lt ogni mille km non è tanto ma di più quindi penso che quel motore e già in barca con CARONTE!! comunque la porti fuori a cena la castighi e poi glielo dici!! ma la car l'ha sempre avuta lei o l'ha presa usata, e poi da quanto lo fa cioè se ha quei consumi ho ha iniziat da poco o non so come faceva a non saperlo

:worthy::appl::new_20:

questa è la cosa più da Italiano da fare...bravo Pie ahaha

Inviato

1,5 kg in 5000km, il capo officina mi ha detto che sono valori più che normali, anzi c'è chi ne consuma molto di più e per un motore come quello della S va più che bene. Olio più viscoso? "no deve mangiarne così, ne ha bisogno, è in salute così"

Ora ha rifatto il livello anche se non gliel'avevo chiesto, ormai lo tengo ancora per altri 5000km, poi che mi consigliate? Cambio con un 5-40/10-40?

Inviato

Ti hanno raccontato quella dell'uva eh? ;-)

Anche a me l'avevano data a bere.

Dopo 5Mm ha grippato.

Un motore NON ne deve bere di olio e punto.

Fossi in te proverei con un olio adatto, poi vedi tu... ;-)

Inviato

quoto in parte pozze, sul fatto che te l'hanno raccontata d'accordo sul fatto che un motore non beve olio son meno d'accordo , se in 15 20 mila km ci metti 2-300 gr di olio è normale , diverso 1,5kg ogni 5 mila km li si c'è qualcosa che non va, poi pozze e paranoico per la sua esperienza negativa ahah quinidi magari non avrai nessun problema io vedo tuttora s con questo problema macinare km certo lo sbatti e controllare sempre il livello .

Inviato

a proposito la chiave del tappo dell'olio da quant'è e una bussola da 27 -28 o 29 che non ricordo

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.