Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

La mia prima di grippare scoppiettava di più.

Quindi non mi preoccuperei tanto, anzi, è probabile che significhi che il motore gira meglio... ;-)

Ora col motore nuovo e l'olio buono scoppietta di rado, e lo sentirei perché c'ho su il finale della Factory... ;)

• Risposte 2k
  • Visite 491,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

La mia prima di grippare scoppiettava di più.

Quindi non mi preoccuperei tanto, anzi, è probabile che significhi che il motore gira meglio... ;-)

Ora col motore nuovo e l'olio buono scoppietta di rado, e lo sentirei perché c'ho su il finale della Factory... ;)

Inviato

tranquillo se devi grippare non è colpa del pulitore , unica cosa importante e che l'addittivo va messo a olio caldo caldo perchè stacca lo sporco portandolo al filtro quindi se l'olio e caldo porta le particelle di sporco in modo fluido mentre un errore e farlo a freddo con l'olio piu denso e quindi si rischia che lo sporco non venga spostato bene e si fermi dove non deve

Inviato

tranquillo se devi grippare non è colpa del pulitore , unica cosa importante e che l'addittivo va messo a olio caldo caldo perchè stacca lo sporco portandolo al filtro quindi se l'olio e caldo porta le particelle di sporco in modo fluido mentre un errore e farlo a freddo con l'olio piu denso e quindi si rischia che lo sporco non venga spostato bene e si fermi dove non deve

Inviato

bella li sei andato di fai da te!

Inviato

ha fatto te cambio olio con le tue manine

• 2 settimane dopo...
Inviato

A circa 1000 km dall uso di mobil 0w40 ho riscontrato un gran miglioramento di consumo olio..:) molto contento!! Prima avevo un repsol 10w40 semisintetico e lo beveva un bel po' !! Penso che con un 5w40 sarei al top.. Che ne dite? Ho guardato sul sito della castrol e consigliano magnatec 5w30 ma potrei mettere un 5w40 sempre magnatec.. Adesso cmq continuo con questo che già mi ha rasserenato!

Inviato

ma d'inverno lo 0w40 è perfetto se vivi dove fa freddo , inoltre mobil e un signor olio forse piu di castrol quindi se ti trovi bene perch cambiarlo

Inviato

Qualcuno ha mai provato il mobil super 3000 5w40??com'e'???

Inviato

io uso solo mobil e d'estate lo uso sempre giro sempre lo 0w40 e il 5w40 una volta o provato anche il 10w40 !! com'è !! è un olio cioè basta che sia buono non ci sono differenze sostanziali tra i marchi che qui ti consigliano !! come durata con 15 mila lo tiri sempre giu ok quindi mi trovo bene come qualità prezzo è ottimo,unico olio con cui mi son trovato male tra i piu noti e il castrol specialmente lo 0w30 che tende a degradare velocemente sulle s

Inviato

Bardahl thechnos exceed 5-w40. E' l'olio definitivo... ;-)

Zero consumo olio, quasi niente residui nella turba, e ridotta rumorosità...

Inviato

Bardahl thechnos exceed 5-w40. E' l'olio definitivo... ;-)

Zero consumo olio, quasi niente residui nella turba, e ridotta rumorosità...

Inviato

io credo poi li sia soggettivo maby non esiste nulla per dire se uno e meglio di un altro quindi devi solo provare e vedere in sostituzion come si è comportato

Inviato

Ragazzi ho fatto un mese fa il tagliando quindi cambiato anche il filtro olio oltre all'olio. Comunque ho comprato il mobil 0w40 new life da mapodo a un prezzo a dir poco conveniente (http://www.mapodo.de...life-0w-40.html) e mi sembra incredibile ma in un mese non ha consumato un goccio di olio e ho pure fatto delle belle tirate e abbastanza km, sicuramente più di 1500! Considerate che prima con il castrol edge 0w30 consumava 1 litro al mese circa quindi ogni 1500 2000 e ancora di più con il castrol 5w40 full sintetic!

Modificato da Luca_mini_r52

Inviato

Il castrol edge 0w30 non è un cattivo olio, è che è sbagliato per il nostro motore.

Ovvio che ne bruci senza lubrificare a dovere.

Infatti i motori si spaccano come mosche, e continueranno a spaccarsi a chi non si decide a metterci un olio adatto.

Modificato da Pozzame

Inviato

sulle cooper infatti tiene 20 mila e passa km senza problemi, anche se alla luga perdendo un po tende a consumarsi di piu

• 2 settimane dopo...
Inviato

Raga che ne pensate del motul 300v chrono 10w40 100% sintetico??Mi ispira...

Inviato

Guarda che lo mangia anche sulle Cooper...esperienza personale !ho provato anche il motul sempre 0w30 e la situazione é pressoché invariata,adesso provero con un 0w40

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Inviato

Guarda che lo mangia anche sulle Cooper...esperienza personale !ho provato anche il motul sempre 0w30 e la situazione é pressoché invariata,adesso provero con un 0w40

Dici che consuma!?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Inviato

Raga che ne pensate del motul 300v chrono 10w40 100% sintetico??Mi ispira...

Inviato

Ieri lo avevo comprato il motul ma l'ho riportato indietro e ho preso l'edge 10w60!o la va o la spacca!!!

Inviato

Ieri lo avevo comprato il motul ma l'ho riportato indietro e ho preso l'edge 10w60!o la va o la spacca!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.