Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

Ma quanti km hai? Olio è a livello?

Modificato da Messy92

• Risposte 2k
  • Visite 492,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

L'unica è fare un check in officina e guardare tutto, vacci, deve tirare liscia anche su da 200..

Inviato

L'olio è a livello. Ha 80mila km.

Delle seghe mentali ok, però non posso fregarmene che non mi arriva neanche ai 205.. E visto che c'ho speso 10.000€ non voglio bruciarli.. se è qualcosa di grave la permuterei finché sono in tempo no?

La s 184cv e dichiarata a 227 km/h, la 175cv nella prova di auto arrivò ai 220. La velocità massima è influenzata da diversi fattori (vento, rotolamento, peso vettura, pendenza strada, ecc.). Considerando che più sale la velocità e più è difficile salire, e che la mini non ha certo un'aerodinamica fantastica, francamente non mi sembra un grosso problema se non supera i 205. Magari è semplicemente tappata.

Se non da altri problemi ai regimi normali, fregatene. Tanto al massimo dovresti andare a 130...

Inviato

La s 184cv e dichiarata a 227 km/h, la 175cv nella prova di auto arrivò ai 220. La velocità massima è influenzata da diversi fattori (vento, rotolamento, peso vettura, pendenza strada, ecc.). Considerando che più sale la velocità e più è difficile salire, e che la mini non ha certo un'aerodinamica fantastica, francamente non mi sembra un grosso problema se non supera i 205. Magari è semplicemente tappata.

Se non da altri problemi ai regimi normali, fregatene. Tanto al massimo dovresti andare a 130...

Inviato

Segnati 205 arrivandoci dopo 10 secondi dai 200... quando dovrebbe salire così dai 220 (segnati) ai 225/230 (segnati)

Non posso fregarmene perché ho una macchina che non è a posto, e non è questione di vento o pendenza o strada, non mi frega se devo andare ai 130, perché tengo la macchina da amatore e la voglio perfetta, soprattutto il motore e la meccanica. E se tra 5000km mi muore il motore cosa faccio?

10mila € buttati via e un'auto che amavo persa.. non c'è storia, secondo me scusami ma è un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra.

Perdonami, ma come fa a sapere come deve salire? Sei salito su un'altra mini stock o no? E non dirmi che lo hai visto dai video di youtube, perchè quelli è meglio lasciarli perdere.

E gli altri fattori devi considerali eccome.

Inviato

Perdonami, ma come fa a sapere come deve salire? Sei salito su un'altra mini stock o no? E non dirmi che lo hai visto dai video di youtube, perchè quelli è meglio lasciarli perdere.

E gli altri fattori devi considerali eccome.

Modificato da Messy92

Inviato

Il fischio è un problema delle guarnizioni del parabrezza, tutto nella norma.O meglio, non dovrebbe, ma è un difetto comune e non grave.

Come ti ho già detto per me non hai problemi, magari è solo il fatto che è tappata.

Inviato

Il fischio è un problema delle guarnizioni del parabrezza, tutto nella norma.O meglio, non dovrebbe, ma è un difetto comune e non grave.

Come ti ho già detto per me non hai problemi, magari è solo il fatto che è tappata.

Inviato

PS: ho notato che ultimamente quando la accendo, a maggior ragione a freddo, prima di salire di giri sui 1000-1100 per scendere e assestarsi poi sui 750/800 (quelli che sono normalmente i giri in folle a motore caldo), singhiozza un pò sui 900-1000giri per una decina di secondi circa... ?

Inviato

questo sintomo lo da quando si sta per rompere la pompa dell'alta pressione..

Inviato

Però anche queste cose vedete... Mi fan anche pensare "vendila prima che ti ritrovi in mano con 10mila€ bruciati" eheh....

Inviato

ma singhiozza galleggiando di meno di 100 giri, tipo 50... niente di che. Ho sbagliato, credo sia normale

Inviato

se ti scende di giri quasi sembra che si spenga da un momento all'altro e poi risale di giri non è tanto normale!

Inviato

Nono singhiozza appena, ma forse ho sbagliato termine. singhiozza proprio quasi per niente, di 50 giri, rimane quasi impercettibilmente sui 1000 per un 5 secondi tipo. 950-1000 capito?

Inviato

Prima della mappatura anche la mia i 200 li prendeva in un attimo ma poi sopra era un po' fiacca. ;-)

Però i 220 me li ha presi, seppur con pazienza.

E' normale, sopra i 5.500rpm la turba si satura e non riesce più a tenere la pressione.

Ora che l'ho mappata va su come un fulmine a 220, però poi si ferma proprio e per prendere i 240 ci vuole una discesa.

Puoi fare una prova:

Ti metti in 5a e la tiri tutta.

Così riduci l'influenza dell'aerodinamica e degli attriti vari.

In questo modo ti rendi conto di come si comporta il motore di per se.

Come va il consumo d'olio?

Può anche essere che una non perfetta tenuta delle fasce causi un po' di perdita, che è trascurabile ai bassi, ma agli alti si sente di più. :-/

Però questa è soltanto un'idea.

Potresti portarla a far misurare il rapporto di compressione.

E' un lavoro di 10minuti e ti togli il dubbio... ;-)

Inviato

Prima della mappatura anche la mia i 200 li prendeva in un attimo ma poi sopra era un po' fiacca. ;-)

Però i 220 me li ha presi, seppur con pazienza.

E' normale, sopra i 5.500rpm la turba si satura e non riesce più a tenere la pressione.

Ora che l'ho mappata va su come un fulmine a 220, però poi si ferma proprio e per prendere i 240 ci vuole una discesa.

Puoi fare una prova:

Ti metti in 5a e la tiri tutta.

Così riduci l'influenza dell'aerodinamica e degli attriti vari.

In questo modo ti rendi conto di come si comporta il motore di per se.

Come va il consumo d'olio?

Può anche essere che una non perfetta tenuta delle fasce causi un po' di perdita, che è trascurabile ai bassi, ma agli alti si sente di più. :-/

Però questa è soltanto un'idea.

Potresti portarla a far misurare il rapporto di compressione.

E' un lavoro di 10minuti e ti togli il dubbio... ;-)

Inviato

Guarda ho provato anche come dici tu tenendo la 5^ fino ai 203, poi appena messa la 6^ scende un secondo ai 202 e poi risale ai 203 dopo un paio di secondi.. poi ho lasciato.

Comunque guarda ho fissato l'appuntamento così mi controlleranno tutto (spero) tenendola un paio di giorni.

Grazie! :)

Ma la 6 è di riposo da quel che so. Non sarebbe strano che la velocità massima sia raggiunga in 5.

Inviato

Ma la 6 è di riposo da quel che so. Non sarebbe strano che la velocità massima sia raggiunga in 5.

Inviato

Ovvio che se in 5* a 195/200 sei, poniamo, a 6.200 giri e passando in sesta scendi, poniamo, a 5.500 e non ce la fa a salire di giri la cosa non è tanto normale per una r56S... verrebbe quasi il dubbio che ci sia qlc di elettronico più che di meccanico a non andare...

Modificato da clabat

Inviato

sì ma comunque già in 5^ dai 190 ai 200 ci vuole... io non lo so, mi affido alla concessionaria bmw mini che faranno la diagnosi e dato che ci sono pure il tagliando... incrocio le dita

Inviato

Sì certo però dopo i 200-205 la sesta tocca metterla perché se non sbaglio sei ai 6000 giri.. adesso non ricordo di preciso

Non so come funziona per le 175, ma io con la mia in pista a monza arrivo oltre i 200, e la sesta non la ho mai messa.

Inviato

la 6 e di riposo solitamente ma poi a certe velocita diventa anke di allungo fisicamente la 5 arriva oltre 200 e poi si blocca

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.