Vai al contenuto

idea in mente...


Teozzz

Messaggi raccomandati

da un paio di giorni mi frulla per la testolina una cosuccia...vorrei montare un assetto a ghiera...ho guardato un pò in internet e per R50 farebbero il D2 racing, sembra abbastanza buono (36 regolazioni per la taratura, regolazioni di altezza, precarico e taratura indipendenti l'una dall'altra), avete da consigliarmi qualcosa senza spendere un capitale?...metterei anche la barra duomi jcw per completare il tutto.. ;)

ora voglio sentire il vostro parere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare il D2, lo avevo a un mio amico sull'STI era rumoroso e non era chissà che cosa. Poi ovviamente cambia da macchina a macchina però il D2 tanta gente lo sconsiglia... Io monto il Weitec Hicon GT a ghiera e mi trovo da dio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

ciao ragazzi, anche io avrei una mezza idea di montare un coilover...la vettura è una OneD del 2004 che ho acquistato usata per la mia ragazza...sotto ha quattro molle, credo Weitec, e basta...

ovviamente come tutte le Mini ha troppo camber dietro, troppo poco davanti, ha un gioco spaventoso sulle boccole dei bracci anteriori...quindi mi vedo quasi costretto (anche se per l'uso che ne facciamo non ne varrebbe la pena...) ad acquistare i bracci post. regolabili, le boccole rigide (powerflex o il PSRS dell'ALTA) e le piastre camber...

a questo punto mancherebbe l'assetto...io personalmente ho montato il VMaxx sulla mia A2 e posso dire che va bene, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è la scelta corretta per un uso stradale-sportivo senza particolari esigenze, assorbe molto bene le piccole asperità nonostante abbia gomme bassissime su cerchi rovesciati, unico neo, forse, è che regolato tutto basso va a tampone subito, non permettendo di assorbire le ampie escursioni della sospensione, problema a cui ovviare montando tamponi più corti, compatibilmente con l'interferenza dei passaruota...:-)))

gli assetti regolabili in taratura da pochi soldi secondo me non possono funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel popo' di assetto su una One D lo vedo un po' sprecato..

Come forse lo è sull'A2 :ph34r:

Personalmente metterei solo dei buoni ammortizzatori abbinati alle molle. Se non la abbassi troppo il camber posteriore non risulta eccessivo. Per quanto riguarda quello anteriore, invece, se non vai in pista almeno una volta al mese è assolutamente inultile, anzi, dannoso perchè fai fuori le gomme e la macchina sul dritto risulterà più instabile. Senza contare che per strada è davvero difficile raggiungere il limite fisico della macchina e, quindi, dover ricorrere anche a delle piastre camber e braccetti posteriori. Soprattutto con una motorizzazione tranquilla come la One D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

Quel popo' di assetto su una One D lo vedo un po' sprecato..

Come forse lo è sull'A2 :ph34r:

Personalmente metterei solo...

...sprecato?!?...perchè?...con i 500 euro che costa compri 4 molle e 4 ammortizzatori standard...

e se vuoi abbassare molto l'unica soluzione rimane il coilover...

poi sono il primo a dire che con 4 Eibach e 4 Bilstein per andare forte è un'altra cosa...ma non è il mio caso...

...comunque per quanto riguarda il camber posteriore ho risolto oggi asolando l'attacco del braccio inferiore...

davanti il camber è ridicolo...0'20 a sx e 0'50 a dx...se la guidi un po' 2 gradi sono appena sufficienti, ma per questo, come ben saprai, oltre alle piastre camber ci vuole un coilover :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Fastsbury

coilover montato!!! :new_05:

...in settimana ho trovato un Hicon GT ad un prezzaccio e l'ho preso...

ho anche aumentato leggermente campanatura e incidenza spostando l'attacco sul duomo!!! :new_23: ...in settimana la metto sul banco e guardo quanto ho guadagnato...

comunque a primo impatto sembra che vada bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...