Vai al contenuto

Primo treno gomme


Ospite MiNi Dooper

Messaggi raccomandati

Ospite MiNi Dooper

ciao a tutti ragazzi,

a settembre dovrò acquistare il mio primo treno gomme sui nuovi cerchi da 17 -sbav

ho letto parecchie discussione e mi è sorto un dubbio:

molti di voi montano le gomme normali e non le runflat nonostante, come tutti sanno, sulla minella non è compresa la gomma di scorta.

Ora visto il notevole risparmio sul prezzo di acquisto delle normali rispetto alle runflat sono tentato anche io a prenderle, ma mi chiedo:

se buco una gomma come caxxo faccio?

Voi come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io ho buttato nel cesso le mie runflat un paio di treni fa e i rimedi sono due anzi tre

1 compri il kit ripara gomme da bmw oppure analoghi tipo smart, lo si trova tranquillamente nei negozi di articoli per auto e si compone di un compressorino e una bombola di collante da sparare nella gomma per ripararla ma non sempre funziona benissimo

2 ti compri (come ho fatto io) un compressorino da auto e un kit ripara gomma che si compone di stringhe mastice e attrezzo per riparare la gomma questo secondo me è meno invasivo della colla e ha una tenuta perenne senza perdite, già sperimentato e non è difficile da utilizzare :new_03:

3 fai una poliza con l'assicurazione che in caso di foratura viene il carro a prenderti e ti porta dal gommista più vicino (tipo mia moglie ce l'ha) :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiNi Dooper

ciao anche io ho buttato nel cesso le mie runflat un paio di treni fa e i rimedi sono due anzi tre

1 compri il kit ripara gomme da bmw oppure analoghi tipo smart, lo si trova tranquillamente nei negozi di articoli per auto e si compone di un compressorino e una bombola di collante da sparare nella gomma per ripararla ma non sempre funziona benissimo

2 ti compri (come ho fatto io) un compressorino da auto e un kit ripara gomma che si compone di stringhe mastice e attrezzo per riparare la gomma questo secondo me è meno invasivo della colla e ha una tenuta perenne senza perdite, già sperimentato e non è difficile da utilizzare :new_03:

3 fai una poliza con l'assicurazione che in caso di foratura viene il carro a prenderti e ti porta dal gommista più vicino (tipo mia moglie ce l'ha) :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver abbandonato le runflat mi sono dotato della bomboletta gonfia e ripara! Già utilizzata su un'altra auto e ha tenuto perfettamente. Attacchi il beccuccio alla valvola della ruota, gli spari dentro la schiuma e riparti così si amalgama il tutto. Poi al primo distributore, autogrill, meccanico, gommista o amico con compressore, ti fai gonfiare la gomma e sei a posto! La tengo nel bagagliaio in uno dei alloggi dietro i fanali!

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiNi Dooper

Le runflat non sono più resistenti ai tagli o alle forature rispetto ad una gomma normale. La loro peculiarità è la spalla di "cemento" che non si deforma. Quindi a meno che non stalloni puoi andare tranquillo, con tagli fori e quant'altro. Di contro, però, hai un comfort di marcia peggiore, così come la tenuta di strada, e un prezzo folle. Considerando il rischio di forature pesanti, pressochè nullo ormai, non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore funziona (male) lo stesso, non cambia nulla.

Per quanto riguarda i vari metodi credo che uno vale l'altro. Forse la bomboletta gonfia e ripara è la soluzione più economica e veloce, oltre al fatto che la infili dove vuoi. Un compressorino, anche se piccolo, è sempre un ingombro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiNi Dooper

Per quanto riguarda i vari metodi credo che uno vale l'altro. Forse la bomboletta gonfia e ripara è la soluzione più economica e veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiNi Dooper

la mia non ce l'ha la ruota di scorta...

comunque fai come dicono gli altri...compri un bel kit di riparazione (lo vende anche luciano) e monti delle gomme normali...le run merd mai più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami cippy, ma di serie era cosi o l'hai messa tu? che cerchio e gomma monta?

Nono, era già così quando me la hanno consegnata. infatti il tipo del conce mi ha spiegato come fare per prenderla durante la consegna.

Non so che cerchio monti o che gomme abbia, perchè non la ho mai smontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiNi Dooper

Nono, era già così quando me la hanno consegnata. infatti il tipo del conce mi ha spiegato come fare per prenderla durante la consegna.

Non so che cerchio monti o che gomme abbia, perchè non la ho mai smontata.

Modificato da MiNi Dooper
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto detto da cippy, io con runflat su cooper D del 2007 ho la ruota di scorta e non era un optional... non vedo l'ora di cambiare gomme e mettere su quelle normali, opterò per delle toyo T1-r oppure per le P zero nero della pirelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...