Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

---PINNA---

Featured Replies

Inviato

raga stamattina passero' in concessionaria per ordinare la famosa PINNA.........il problema e' che ho saputo che non e' facilissimo montarla...........ho una rest 06.........avete qualche consiglio da darmi????all'incirca quanto tempo ci si impiega?????grazie............

• Risposte 97
  • Visite 11,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
raga stamattina passero' in concessionaria per ordinare la famosa PINNA.........il problema e' che ho saputo che non e' facilissimo montarla...........ho una rest 06.........avete qualche consiglio da darmi????all'incirca quanto tempo ci si impiega?????grazie............

Inviato

ma con la pinna ricevi bene ancora? a me quelli della concessionaria me l'hanno sconsigliata perchè non si beccava un tubo

Inviato
ma con la pinna ricevi bene ancora? a me quelli della concessionaria me l'hanno sconsigliata perchè non si beccava un tubo

Inviato

ragazzi scandaloso..........stamane sono passato in concessionaria e mi hanno sconsigliato la pinna perche' dopo averla montata mi hanno detto che la radio non si sente piu'..............

IN PIU' MI HA SPARATO 110 EURO..........ma dico sono matti?????

tu bosco l'hai pagata cosi'?????in piu' mi ha detto che la pinna arriva grezza e poi bisogna verniciarla.............MI AFFIDO A VOI..........consigliatemi...........cioe', 110 euro per una pinna mi sembra eccessivo................io avevo sentito che il prezzo era di 70 euro circa e che c'erano due modelli di pinna mentre il tipo laggiu' mi ha detto che ne esiste solo un tipo..............BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :new_02::new_02:

Inviato

io l'ho montata da solo.. ed devo dire che è una stupidata :new_01:

prima di tutto devi acquistare la pinna giusta..... quella radio telefono

Antenna a pinna (cod. 84 50 6 918 545)

e poi il dado per fissarla

Bullone di fissaggio (cod. 65 20 691 85 46)

e poi seguire questo tutorial TUTORIAL

in un'oretta dovresti montarla tranquillamente :new_03:

ah dimenticavo.. la pinna non stringerla tantissimo (però deve essere stretta bene miraccomando) perche da fuori sembra che sia leggermente sollevata.. ma in realta rispetto all'antenna di prima.. ha una piccola guarnizione intorno al dado.. quindi la guarnizione esterna "non si schiaccerà" mai..

[/quote

preciso semplice e chiaro come al solito gemellino...................GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Inviato
ragazzi scandaloso..........stamane sono passato in concessionaria e mi hanno sconsigliato la pinna perche' dopo averla montata mi hanno detto che la radio non si sente piu'..............

IN PIU' MI HA SPARATO 110 EURO..........ma dico sono matti?????

tu bosco l'hai pagata cosi'?????in piu' mi ha detto che la pinna arriva grezza e poi bisogna verniciarla.............MI AFFIDO A VOI..........consigliatemi...........cioe', 110 euro per una pinna mi sembra eccessivo................io avevo sentito che il prezzo era di 70 euro circa e che c'erano due modelli di pinna mentre il tipo laggiu' mi ha detto che ne esiste solo un tipo..............BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :new_02:   :new_02:

Inviato

purtroppo la storia della radio è vera..

a me cambia la qualità della ricezione a seconda di come gira a lui..se va male,prendo una buca e funziona bene...se è il contrario cerco di evitar buche..

ma tanto la qualità del segnale audio in italia nn è che sia il massimo..quindi collego sempre l'i-pod e tunz tunz tunz!!

Inviato

Ragazzi...come ho gia scritto in tutti i forum da due anni a questa parte, per quello che mi riguarda, il montaggio della pinna, NON HA PREGIUDICATO la ricezione del segnale radio.

Giacomo può farmi da testimone...

Vi linko, al tutorial che avevo scritto grazie all''aiuto di wrappa, in data 30 giugno 2004.

MONTAGGIO PINNA PER MINI PRE-RESTYLING

la pinna è solo ed esclusivamente NERA! e costa 65€ + 3 € del dado...il montaggio poi è una stupidata..

Inviato

ma.. a te prende anche l'am?? :new_12:

Inviato

Sinceramente questo non so dirtelo.

Penso di non aver mai schiacciato il pulsantino per sentire le frequenze AM. :new_17:

Inviato
Sinceramente questo non so dirtelo.

Penso di non aver mai schiacciato il pulsantino per sentire le frequenze AM. :new_17:

• 3 settimane dopo...
Inviato

con giacomo oggi pome abbiamo provato ma non ci siamo riusciti perche' non avevamo la chiave giusta....................

avevo solo la chiave inglese da 22 e non quella a tubo.............credo ci voglia proprio quella.........adesso vado a prenderla da un mio amico e io e giacomino ci rimettiamo a lavoro.........................speriamo bene................

Inviato
con giacomo oggi pome abbiamo provato ma non ci siamo riusciti perche' non avevamo la chiave giusta....................

avevo solo la chiave inglese da 22 e non quella a tubo.............credo ci voglia proprio quella.........adesso vado a prenderla da un mio amico e io e giacomino ci rimettiamo a lavoro.........................speriamo bene................

Inviato

CE L'ABBIAMO FATTA......................MA QUANTO CI E' VOLUTO............l'importante e' che e' andato tutto a buon fine..........si erano formate delle pieghe lateralmente al centro del tetto ma se ne sono andate via del tutto..............ADESSO HO CAPITO PERCHE' IN CONCESSIONARIA VOGLIONO 500 EURO PER MONTARE L'ANTENNA..................

Inviato

piu' tardi faccio qualche foto della mia minella con la pinnazzzzzza epoi ve le posto.......a dopo..............

• 3 settimane dopo...
Inviato

Domandone: visto che 65 euro per un'antenna non ho di sicuro voglia di spenderle (tuttalpiù prendo l'antennino corto), voi dite che la pinna per radiotelefono del serie 3-5-7 ecc della bmw, monta ugualmente? lo chiedo perchè in caso faccio una capatina in qualche sfascio a procurarmela... Grazie

Inviato

Allora, premesso che secondo me NON ci starebbe molto bene,b (è troppo grossa e lunga) credo che la pinna delle bmw, non si adatti al tetto piatto della mini, per il fatto che è leggermente curvata. O sbaglio?

Inviato

Per montare la pinna sulla Mini della mia ragazza, avevano chiesto qualcosa come 200€ di manodopera... una vera MINIladrata (Per caso la sede gestionale/uffici della BMW Italia è a Napoli??? :new_05: ) !!! Comunque, ovviamente, avevamo deciso che gliel'avrei montata io.

Con l'aiuto di mio padre e l'aiuto del tutorial, alla fine, ci abbiamo messo 15/20 minuti per montarla, una vera stupidata... la manodopera poteva seriamente costare al massimo 30€

Differenze di ricezione, non ci sono assolutamente dall'antenna originale a quella a pinna; a parte il fatto che le nostre frequenze radio sono scarse, e se alzate una stazione radio che si sente decentemente, vi accorgerete della schifezza del suono ad un certo livello di volume.. (anche se avete 8 amplificatori e una cassa :new_05: ) che altro dire.. va a gusti e se vi piace la pinna, compratela!.. andate in BMW con il codice della pinna e il bullone, acquistate il tutto e andatevene via prima che vi facciano pagare i metri calpestabili. Dopo che siete arrivati a casa bastano un paio di attrezzi e in 30 minuti circa (se avete una certa dimestichezza) avrete la pinna sul tettuccio della minella :new_01:

Good luck !!!!!

P.S. una figata ste faccine :new_05:

• 2 mesi dopo...
Inviato

raga ma la pinna pre rest va bene anche sulla rest

senno mi potreste dare i codici per la rest che oggi la ordino

• 1 mese dopo...
Inviato
Per montare la pinna sulla Mini della mia ragazza, avevano chiesto qualcosa come 200€ di manodopera... una vera MINIladrata (Per caso la sede gestionale/uffici della BMW Italia è a Napoli??? :new_05: ) !!! Comunque, ovviamente, avevamo deciso che gliel'avrei montata io.

Con l'aiuto di mio padre e l'aiuto del tutorial, alla fine, ci abbiamo messo 15/20 minuti per montarla, una vera stupidata... la manodopera poteva seriamente costare al massimo 30€

Differenze di ricezione, non ci sono assolutamente dall'antenna originale a quella a pinna; a parte il fatto che le nostre frequenze radio sono scarse, e se alzate una stazione radio che si sente decentemente, vi accorgerete della schifezza del suono ad un certo livello di volume.. (anche se avete 8 amplificatori e una cassa  :new_05: ) che altro dire.. va a gusti e se vi piace la pinna, compratela!.. andate in BMW con il codice della pinna e il bullone, acquistate il tutto e andatevene via prima che vi facciano pagare i metri calpestabili. Dopo che siete arrivati a casa bastano un paio di attrezzi e in 30 minuti circa (se avete una certa dimestichezza) avrete la pinna sul tettuccio della minella  :new_01:

Good luck !!!!!

P.S. una figata ste faccine  :new_05:

Modificato da Gianni

Inviato

allora i codici sono rimasti i stessi.................e credo anche il prezzo............mi pare 68 euro per la pinna, e tre euro per il bullone...............sono tanti soldi, per un pezzo di plastica, ma il risultato e' piu' che assicurato................ :new_03:

Inviato

Si si grazie comunque, mi segno tutto domani e appena ho tempo vado a fare shopping per la mia MINI -sbav :MINI_car002: :MINI_txt001:

Inviato
allora i codici sono rimasti i stessi.................e credo anche il prezzo............mi pare 68 euro per la pinna, e tre euro per il bullone...............sono tanti soldi, per un pezzo di plastica, ma il risultato e' piu' che assicurato................ :new_03:

Inviato

Appena ho tempo passo uno di questi giorni...!!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.