Vai al contenuto

Devo alzare il cooper s r53


Ospite Bitols

Messaggi raccomandati

Ospite DariOne

metti le molle del Cayenne, così fai tipo Monstertruck :D

Cmq apparte gli scherzi dacci qualche info in più, se cerchi maggiore comfort magari basta un cerchio più piccolo senza andare a "rovinare" l'assetto.

Modificato da DariOne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Ho un problema: come faccio ad alzare il cooper s r53

Se esistessero metterei degli spessori, oppure consigliatemi molle più alte

Link al commento
Condividi su altri siti

IL motivo per cui la devo alzare è che l'ho coperata senza fare le misure della rampa del garage di casa mia quindi è una settimana che la parcheggio fuori.

Non sia mai che l'auto mi diventi meno reattiva (cosa che accade con molle più lunghe e morbide), voglio mantenere la rigidezza ma alzare la macchina.

Penso che il baricentro 2 cm più alto non faccia tanta differenza.

Mi dite che la soluzione sono i CILOVER: cosa sono?

Sapete dirmi le controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

IL motivo per cui la devo alzare è che l'ho coperata senza fare le misure della rampa del garage di casa mia quindi è una settimana che la parcheggio fuori.

Non sia mai che l'auto mi diventi meno reattiva (cosa che accade con molle più lunghe e morbide), voglio mantenere la rigidezza ma alzare la macchina.

Penso che il baricentro 2 cm più alto non faccia tanta differenza.

Mi dite che la soluzione sono i CILOVER: cosa sono?

Sapete dirmi le controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta molto soddisfacente,

Volevo però qualcosa di meno invasivo.

Qualcuno mi ha detto che esistono degli spessori di alluninio da inserire tra la molla e la sede, spessori sicuramente più economici dei coilover e anche, ritengo, più efficaci visto che vanno ad alzare il corpo vettura tanto quanto il loro spessore.

Non ho ancora capito però, se vengono posizionati tra la molla e la sede (quindi andrebbero a modificare la posizione di azione dell'ammortizzatore allungandolo) oppure se vanno inseriti sopra le sospensioni e sotto i duomi (soluzione che preferirei per una serie di ragioni).

Avete informazioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta molto soddisfacente,

Volevo però qualcosa di meno invasivo.

Qualcuno mi ha detto che esistono degli spessori di alluninio da inserire tra la molla e la sede, spessori sicuramente più economici dei coilover e anche, ritengo, più efficaci visto che vanno ad alzare il corpo vettura tanto quanto il loro spessore.

Non ho ancora capito però, se vengono posizionati tra la molla e la sede (quindi andrebbero a modificare la posizione di azione dell'ammortizzatore allungandolo) oppure se vanno inseriti sopra le sospensioni e sotto i duomi (soluzione che preferirei per una serie di ragioni).

Avete informazioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

post-4342-030317400 1285778607_thumb.jpgpost-4342-030317400 1285778607_thumb.jpg Effettivamente tu hai ragione, e poi pensandoci bene una volta montati gli spessori bisognerebbe rifare campanatura e convergenza.

Hai detto che sulla tua hai tagliato il labbro.

Non dico che non ci avevo pensato, ed effettivamente è la soluzione migliore se uno ha paura dei dossi.

Ritengo però che tagliare sotto sia un arma a doppio taglio e ti spiego perchè (vedi disegno).

Le paratie in gomma che inseriscono sotto le vetture servono ad avvisare il pilota che si sta cercando di approcciare un angolo troppo elevato, e quindi prima di far toccare il paraurti il rumore di sfregamento ti avvisa che forse è meglio cambiare strada se non vuoi incastrarti con il paraurti.

Tagliando la plastica sicuramente si aumenta l'angolo di attacco, ma si rischia (vedi figura 2) di grattare il paraurti e rendere vano il compito della gomma semirigida.

Questa è la mia idea da profano però, non ho fatto misure in merito, se te mi dici che ti è capitato di affrontare una salita e di toccare comunque solo il labbro sotto, mi fido.

Comunque grazie delle tue risposte

post-4342-030317400 1285778607_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

post-4342-030317400 1285778607_thumb.jpgpost-4342-030317400 1285778607_thumb.jpg Effettivamente tu hai ragione, e poi pensandoci bene una volta montati gli spessori bisognerebbe rifare campanatura e convergenza.

Hai detto che sulla tua hai tagliato il labbro.

Non dico che non ci avevo pensato, ed effettivamente è la soluzione migliore se uno ha paura dei dossi.

Ritengo però che tagliare sotto sia un arma a doppio taglio e ti spiego perchè (vedi disegno).

Le paratie in gomma che inseriscono sotto le vetture servono ad avvisare il pilota che si sta cercando di approcciare un angolo troppo elevato, e quindi prima di far toccare il paraurti il rumore di sfregamento ti avvisa che forse è meglio cambiare strada se non vuoi incastrarti con il paraurti.

Tagliando la plastica sicuramente si aumenta l'angolo di attacco, ma si rischia (vedi figura 2) di grattare il paraurti e rendere vano il compito della gomma semirigida.

Questa è la mia idea da profano però, non ho fatto misure in merito, se te mi dici che ti è capitato di affrontare una salita e di toccare comunque solo il labbro sotto, mi fido.

Comunque grazie delle tue risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che siamo qui chiedo un'altra cosa.

Dato che il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che non gli pare sia assettata, ma non ricorda bene dato che è il secondo proprietario, vi chiedo se sapete dirmi da voi quanto misura la distanza segnata in rosso (tra lo pneumatico e il passaruota)

perchè a questo punto se vedo che la mia che è 3,5cm è un paio di cm più bassa della vostra monto le molle originali della s

post-4342-026573800 1285781443_thumb.jpg

post-4342-026573800 1285781443_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che siamo qui chiedo un'altra cosa.

Dato che il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che non gli pare sia assettata, ma non ricorda bene dato che è il secondo proprietario, vi chiedo se sapete dirmi da voi quanto misura la distanza segnata in rosso (tra lo pneumatico e il passaruota)

perchè a questo punto se vedo che la mia che è 3,5cm è un paio di cm più bassa della vostra monto le molle originali della s

Link al commento
Condividi su altri siti

i coilover non sono una soluzione anzi sarebbero un disastro, almeno i weitec hicon gt, perchè io li ho e davanti pur alla massima altezza, la mini rimane sempre più bassa di 2cm buoni rispetto all'assetto originale.

tant'è che anche io sto pensando di farmi fare degli spessori da mettere sotto le molle perchè la barra duomi inferiore, che arriva all'altezza del baffo non tagliato, mi sbatte sempre (a volte pure forte) sulla piastrina del cancello di casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...