Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema urgente ammortizzatore mini cooper s jcw

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi possiedo una mini cooper s jcw del 03/04...vi premetto che ho i cerchi da 18" e assetto sparco -3cm, l'auto è molto rigida...in pratica il mio problema è che da qualche giorno sento degli stock assurdi mentre faccio manovre e mentre freno...nn sapevo cosa fosse cosi preoccupato ho aperto il cofano motore per vedere qualcosa agli ammortizzatori e con mia grande sorpresa ho trovato questi due cosi (nn so come si chiamano...me lo dite voi...magari anche il prezzo e dove reperirli) che sono completamente spaccati...in pratica giro la ruota e gira tutto il gommino crepato!!! raga aiutooo

vedete dalle foto (non è la mia auto ma il pezzo è quello)

raga aiutooo

post-2916-042932600 1286119972_thumb.jpg

post-2916-096133100 1286119978_thumb.jpg

post-2916-042932600 1286119972_thumb.jpg

post-2916-096133100 1286119978_thumb.jpg

Inviato

ciao ragazzi possiedo una mini cooper s jcw del 03/04...vi premetto che ho i cerchi da 18" e assetto sparco -3cm, l'auto è molto rigida...in pratica il mio problema è che da qualche giorno sento degli stock assurdi mentre faccio manovre e mentre freno...nn sapevo cosa fosse cosi preoccupato ho aperto il cofano motore per vedere qualcosa agli ammortizzatori e con mia grande sorpresa ho trovato questi due cosi (nn so come si chiamano...me lo dite voi...magari anche il prezzo e dove reperirli) che sono completamente spaccati...in pratica giro la ruota e gira tutto il gommino crepato!!! raga aiutooo

vedete dalle foto (non è la mia auto ma il pezzo è quello)

raga aiutooo

Inviato

hai rotto i due duomi :new_03: ti conviene andare da un buon meccanico

Inviato

hai rotto i due duomi :new_03: ti conviene andare da un buon meccanico

Inviato

ma costano tanto? su internet ci sono rivenditori? io sono abbastanza pratico di meccanica...che faccio svilo gli ammortizzatori e cambio i duomi?

Inviato

mi sa che hai rotto le piastre dove l'ammortizzatore si attacca ai duomi... non è roba da poco, devi smontare l'ammortizzatore e cambiarla. Però poi devi rifare la convergenza!

Inviato

mi sa che hai rotto le piastre dove l'ammortizzatore si attacca ai duomi... non è roba da poco, devi smontare l'ammortizzatore e cambiarla. Però poi devi rifare la convergenza!

Inviato

piastre camber forse?! a sto punto mettile regolabili :post-8-1120395252:

dalla foto non si capisce bene cosa intendi... comunque dovrebbero essere quelle a giudicare dallo spaccato che hai postato!

Inviato

piastre camber forse?! a sto punto mettile regolabili :post-8-1120395252:

dalla foto non si capisce bene cosa intendi... comunque dovrebbero essere quelle a giudicare dallo spaccato che hai postato!

Inviato

a che servono regolabili? dove si trovano? fammi sapere

p.s. raga se ci giro....normalmente senza fare lo stupido in accellerate o sgommate e stando attendo alle buche posso girare un pò?

Inviato

regolabili servono per dare camber positivo o negativo senza fare la convergenza, in pratica lo regoli da queste piastre... diaciamo che è un'alternativa abbastanza sportiva poichè serve soprattutto per la pista dove è fondamentale aprire un pò per eliminare il sottosterzo.

Prova a chiedere a Luciano di "lights4speed" per sentire cosa ha a disposizione oppure contatta "il generale" che di sicuro saprà indirizzarti meglio di me.

Io non ci camminerei tantissimo, più ci vai e più rischi di danneggiare l'ammortizzatore magari poichè non è ben fissato al duomo.

Inviato

Penso che se vai bmw le trovi anche li di ricambio ..se vuoi quelle regalabile anche da minigarage

Modificato da petri.s.78

Inviato

...in gergo si chiamano supporti o tamponi superiori sospensione anteriore...qualsiasi ricambista li ha...

scusa la domanda...ma tu hai un Cooper S con le molle Sparco?...è come avere una Ferrari con il motore JTD... :post-8-1120395070:

Inviato

...in gergo si chiamano supporti o tamponi superiori sospensione anteriore...qualsiasi ricambista li ha...

scusa la domanda...ma tu hai un Cooper S con le molle Sparco?...è come avere una Ferrari con il motore JTD... :post-8-1120395070:

Inviato

http://cgi.ebay.com/...#ht_2267wt_1165

questo è il nome inglese...ma in italianO??

Inviato

purtroppo spediscono solo in usa, chiedi al generale se ti può aiutare

Inviato

perchè scusa???

ho una john cooper works...quindi tutte sospensione jcw e ho messo delle molle sparco -3,5cm...sono ottime molle! ho avuto un netto miglioramento. grazie

Inviato

...Sparco? ottime molle?...Sparco non è un costruttore di molle, così come Simoni ecc...sono ditte che commercializzano prodotti racing e tuning in generale, le molle se le fanno fare dalla ditta che gli fa il prezzo più basso...al contrario di Eibach, H&R ecc.

la mia era solo una battuta, però con la macchina che ti ritrovi...poi, come dico sempre, ognuno è libero di pensarla come vuole... :post-8-1120395162:

Inviato

Clicca qui

Inviato

il ricambio in questione che ti si è rotto è il piattello di appoggio tra ammo e telaio,

io avendo un assetto rigido ne cambio 2 all'anno.

costano tra le 74 e le 95€ l'uno a seconda del periodo.

se hai bisongo mandami un PM o email con numero di telaio dell'auto che ti dico il prezzo corretto per la tua ad oggi ;)

Inviato

ragazzi riapro la discussione perchè mi sono accorto che anche i miei supporti superiori in gomma sono danneggiati, non si sono ancora spezzati ma hanno entrambi una bella crepa che li attraversa....

già che li devo cambiare sto meditando di prendere il camber kit, quanto può venire a costare? dove lo trovo?

Inviato

chiedi a Luciano (sia x gli originali che per altri con regolazione camber), a Matteo di minigarage o al generale..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.