Vai al contenuto

mini cooper s vs audi a3


Ospite MiniCabrioPrince

Messaggi raccomandati

Ospite MiniCabrioPrince

dicono che l'audi sia più veloce della mini cooper s, secondo me è tutta una balla. E dicono che l'audi fa 260 km\h può essere mai? illuminatemi voi ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

ma non c'è una specie di normativa europea che impone il limite max di velocità a 250 per determinati tipi di veicoli??!?! O meglio, so che la maggior parte delle auto veloci sono autolimitate a 250 perchè è la velocità massima che possono sopportare gli assemblaggi esterni (paraurti ecc ecc) prima di svolazzare....una roba del genere insomma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza...ma queste discussioni le trovo sempre ridicole!

Ovvio che ogni auto ha un punto di forza e un punto debole!

Poi cosa si intende per "stare davanti"?

Motore più potente?Rapportatura del cambio migliore?Rapporto peso/potenza più favorevole?Miglior motricità?Tenuta di strada?Frenata?

Tutti questi elementi sommati fanno andare più forte un auto, ma ognuno influenza l'auto in una determinata situazione, in un determinato contesto, ad una certa velocità...

Esempio stupido: la gran parte delle type-r hanno una seconda che non arriva a 100km/h...bene, se provate a fare un 70/110 contro civic type-r...beh probabilmente la rapportatura in questo range di utilizzo favorisce la mini, dato che la cooper s ha un cambio di marcia in meno da fare...provate a fare un giro di pista anche dietro una civic type-r, state certi che non è semplice.

Altro esempio...provate a tener dietro in autostrada una mercedes c350...scalate tutte le marce che volete, non farete brutta figura, questo è certo, ma vi passerà inesorabilmente, anche se non così rapidamente. Ok, portate la c350 in montagna...non la vedrete più nello specchietto retrovisore.

Mi raccomando non provate a fare tutto ciò :post-8-1120394948:

Secondo me questi discorsi lasciano un pò il tempo che trovano, oguno potrà snocciolarvi i punti forti e i punti deboli di ogni auto e trovarvi la condizione in cui l'altra auto domina. Soprattutto dato che nei confronti della mini c'è sempre un pò di invidia, e dato che noi, da innamorati, tendiamo sempre a sopravvalutarla un pochino :post-8-1120395252:

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

Ba io dico che nel misto ho da vedere un audi che sta' davanti a una MINI! In autostrada un S3 gli sta davanti ok ci siamo però stiamo parlando di un motore da 3 litri contro uno da 1.6 litri! a tra parentesi io vi dico che non andrei mai con un S3 a 250 km/h, sopra una certa velocità bisogna capire che sono altre le macchine adatte! io ho provato la nuova S3 e vi assicuro che a quella velocità non mi da per niente sicurezza! parlo a ragion veduta visto che ho una macchina che fa 300 e vi dico che a quelle velocità ci vuole una macchina seria e non un giocattolo perché parliamoci chiaro avrà altre sospensioni altri freni ma rimane sempre un A3! a tra parentesi proprio per cercare di essere il più possibile obbiettivo stesso discorso vala per la JCW a 250 km/h sono scatolette, non hanno l' areodinamica e quelle velocità puoi prenderle in una autostrada libera senza nessuno perché sennò rischi grosso!

io la penso così! non basta buttare su un motore da 260 cavalli per far andare una macchina a 250 Km/h!

capisco molto di più macchine come quelle del generale che vanno forte ma perlomeno non bada a spese e cambia sospensioni, freni e ogni quant'altro con componenti da gara!

Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto ho prenotato la nuova s restyling 184cv e me l hanno consegnata a fine settembre...prima di comprarla mi sono informato da diverse fonti....praticamente anche se è uscito il restyling sia per la s ke per la jcw la s ha il motore 184cv nuovo bmw con valvetronic ecc.ecc...invece la jcw monta ancora il vekkio psa...mi è stato sconsigliato infatti di comprare la jcw xkè tra meno di un anno anche la jcw monterà il nuovo motore ed avrà 230cv...non solo ...ma prima ke esca la nuova jcw 230cv uscirà il nuovo kit per la 184cv ke la porterà a 201cv e praticamente la farà andare uguale a quella ke adesso ha 211cv...insomma bmw sta facendo un pò di bordelli ultimamente ma questa è la verità.

cmq io ancora ho fatto solo 300km sono in pienissimo rodaggio....quindi nn posso dare giudizi ma la sensazione è ke questa 184cv vada molto ma molto meglio rispetto la 175cv di un mio amico...e ovviamente nn c'è paragone con la mia vekkia r53.

Link al commento
Condividi su altri siti

fa lo stesso duemila o 3000 il concetto che volevo esprimere rimane sempre lo stesso! a certe velocità quella è una scatoletta con le ruote, come lo è del resto la mini! solo che la mini a differenza dell'S3 nel misto nonostante 40 cavalli di meno secondo me davanti non gli ci sta'!

io odio le audi e quindi non sono ben informato su quanti centimetri cubi ha di motore e onestamente frega poco, però ho guidato sia l'S3 sia l'S5 e la seconda che non ha paragone con la prima ti dico che neanche questa mi da la sicurezza che mi da la mia a parità di velocità!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

pero' tu pensa ad una cosa....la restyling adesso esce stock con 184cv con il kit almeno deve arrivare a 200cv ...e molto probabilmente andrà quanto se nn meglio di quella factory ke ha 211cv....è una cosa che non ha senso....in bmw hanno mantenuto il motore psa sulla jcw xkè hanno un sacco di motori vekki da smaltire...vedrai ke ad agosto se nn prima unscirà la jcw con il motore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fa lo stesso duemila o 3000 il concetto che volevo esprimere rimane sempre lo stesso! a certe velocità quella è una scatoletta con le ruote, come lo è del resto la mini! solo che la mini a differenza dell'S3 nel misto nonostante 40 cavalli di meno secondo me davanti non gli ci sta'!

io odio le audi e quindi non sono ben informato su quanti centimetri cubi ha di motore e onestamente frega poco, però ho guidato sia l'S3 sia l'S5 e la seconda che non ha paragone con la prima ti dico che neanche questa mi da la sicurezza che mi da la mia a parità di velocità!

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo non l'S3 a mio parere e neanche una MINI....chiaramente parliamo di macchine non modificate!

il mio discorso è semplice: un audi tipo l'S3 va di più di una MINI su un percorso tipo autostrada dove chiaramente ha una velocità di punta maggiore però secondo me nessuna delle due sia MINI che AUDI (JCW e S3) rimangono macchine sicure a quelle velocità. Nel misto il discorso cambia e secondo me un S3 davanti a una JCW non ci stà.

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...