Vai al contenuto

Motore bicilindrico!


Messaggi raccomandati

BMW starebbe pensando allo sviluppo del motore 1.0 bicilindrico per Mini. Lo ha rivelato Klaus Draeger, il capo dello sviluppo della Casa bavarese in un’intervista rilasciata ad “Auto, Motor und Sport”. Il motore 1.0 dovrebbe essere proposto nei livelli di potenza da 80 CV e 100 CV, in modo tale da competere direttamente con il propulsore TwinAir della Fiat 500.

Il motore sarà destinato solo alle vetture a trazione anteriore e, oltre Mini, verrà adottato anche dalla BMW Megacity nella versione a propulsore termico. Draeger ha spiegato che il motore bicilindrico è un’ipotesi per il futuro che, molto probabilmente, verrà utilizzata al posto della tecnologia ibrida che non si adatta alle utilitarie. Lo stesso manager di BMW ha affermato che sono in forse le varianti ActiveHybrid di Serie 1 e Serie 3 perché potrebbero non portare benefici per il cliente e l’ambiente.

Fonte: Autoblog

Per le One e le Ray la trovo un ottima soluzione. Risparmio per risparmio...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nemmeno dovrei rispondere ma quando leggo ste cose proprio non resisto...

ecco schumacher olèè ... ma sapete solo scrivere queste cavolate ?!

sicuro che te non voglia fare più il figo di tutti quelli con la one ?!

del tipo 'io ho la esse, faccio più rumore e corro più di tutti yahooo!!'

pensaci vai

;)

ciaociao

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Scusate ma non resisto.

Lo sappiamo tutti che la maggior parte dei clienti prende la mini perhè fa figo e non per le sue caratteritiche di handling, che probabilmente ignorano.

L'invasione che c'è stata di ray da quando è uscita è li a testimoniarlo. Prendono una ray perchè è sempre una mini che fa figo, ma costa poco, non certo per le prestazioni. Cosa confermata dal mio venditore: se non fosse stato per la ray ne avremmo vendute ben poche.

La s per il suo costo non certo basso, non è alla portata di tutti quelli che vogliono fare il figo. O il tuoi sganciano i soldi e in parte te la mantengono o te la sogni se non lavori. Quindi è più raro trovare i fighetti al volante di una s, anche se ovviamente ci sono.

La ma non è una cavolata, ma è una dato di fatto.

Io ho una cooper d al momento, la s mi arriverà, ma non la ho presa certo per fare il figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

esce la fiat bicilindrica e arrivano i limiti di potenza per i neopatentati....

impossibile che la mini si lasci fregare il mercato dei "figli di papa"(perdonatemi qst definizione a volte non veritiera per chi ha la mini NUOVA a 18 anni e 32 giorni) dalla 500! urge versione che non superi i 55 o 57 k siano kw/ton! oppure ho detto una gan minkiata xke la one o la ray sono gia sotto quelal soglia?!post-8-1120395257.gifpost-8-1120393919.gif

e straquoto cippy!!! hai pienamente ragione, e da li vengono tutte le leggende urbane "la mini non tiene la mini non va"! troppe sn in mano a fighetti! post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395257.gif

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

esce la fiat bicilindrica e arrivano i limiti di potenza per i neopatentati....

impossibile che la mini si lasci fregare il mercato dei "figli di papa"(perdonatemi qst definizione a volte non veritiera per chi ha la mini NUOVA a 18 anni e 32 giorni) dalla 500! urge versione che non superi i 55 o 57 k siano kw/ton! oppure ho detto una gan minkiata xke la one o la ray sono gia sotto quelal soglia?!post-8-1120395257.gifpost-8-1120393919.gif

e straquoto cippy!!! hai pienamente ragione, e da li vengono tutte le leggende urbane "la mini non tiene la mini non va"! troppe sn in mano a fighetti! post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395257.gif

La one dovrebbe essere dentro avendo 55kw e pesando poco più di una tonnellata.

La twin air invece non può essere guidata dai neopatentati. A rigor di logica l'unica 500 possibile è la 1.3 multijet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Scusate ma non resisto.

Lo sappiamo tutti che la maggior parte dei clienti prende la mini perhè fa figo e non per le sue caratteritiche di handling, che probabilmente ignorano.

L'invasione che c'è stata di ray da quando è uscita è li a testimoniarlo. Prendono una ray perchè è sempre una mini che fa figo, ma costa poco, non certo per le prestazioni. Cosa confermata dal mio venditore: se non fosse stato per la ray ne avremmo vendute ben poche.

La s per il suo costo non certo basso, non è alla portata di tutti quelli che vogliono fare il figo. O il tuoi sganciano i soldi e in parte te la mantengono o te la sogni se non lavori. Quindi è più raro trovare i fighetti al volante di una s, anche se ovviamente ci sono.

La ma non è una cavolata, ma è una dato di fatto.

Io ho una cooper d al momento, la s mi arriverà, ma non la ho presa certo per fare il figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

costa poco ??

18mila euro per una macchina 1.4 benzina(che beve come un duemila) e senza optional costa poco ??

lasciamo perdere va...

il mondo è bello perchè è vario e ognuno la pensa come vuole...

de gustibus

A parte che la ray costava 16.000. Sul fatto del senza optional è una cosa persnale. Ti posso assicurare che a tutti questi fighetti non gli interessa se hanno i cerchi in lega o no, se hanno gli xeno o no, per loro basta avere una mini. Poi se consuma una cifra o non ha una sega di optional non gli interessa, gli interessa avere l'auto figa. E agli occhi dei non appassionati la mini è solo un'auto per fare i fighi, ma che su strada fa pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando usci' la nuova Mini dissi: Un giorno sarai mia!!!! Dopo 5/6 anni l'ho comprata, nuova, come la volevo io, pagandola a rate... Bassa, corta, fanali tondi, scattante, passo corto, sterzo diretto, interni da paura con 1000 personalizzazioni diverse, aggressiva o di classe, con pochi cavalli o con tanti, chiusa o aperta, ecc...

Non l'ho comprata ne per fare il figo ne per andare in pista. Credo che la maggior parte dei clienti l'abbiano comprata per questo motivo e secondo me il fatto che ne abbiano vendute parecchie, al di là del motivo, non fa che accrescere (o svalutare meno) il valore del nostro gioiellino....

Poi se ci fanno pure il bicilindrico 80 o 100 cv non è nemmeno uno scandalo...secondo me.

:post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio...Una volta la Mini era un auto non certo per tutti e si faceva notare quando passava. Adesso ce ne sono montagne con scarichetto in lamiera, specchietti colorati e cerchi in plastica dotati di una cavalleria talmente irrisoria che in 4 con valige è un miracolo muoversi.

Ma d'altronde la bmw non è una associazione benefica, fa i suoi interessi giustamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio...Una volta la Mini era un auto non certo per tutti e si faceva notare quando passava. Adesso ce ne sono montagne con scarichetto in lamiera, specchietti colorati e cerchi in plastica dotati di una cavalleria talmente irrisoria che in 4 con valige è un miracolo muoversi.

Ma d'altronde la bmw non è una associazione benefica, fa i suoi interessi giustamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto vespa!

però la ray con 16.000€ non te la danno... un mio amico l'ha pagata molto di più con qualche accessorio e pacchetto dedicato da 700€. La storia dei 16.000€ era un pò una chiapparella, non esiste che te la porti via a quel prezzo. Il vantaggio della ray sta nell'avere i tagliandi pagati e un buon finanziamento, per il resto è oscena. Però ne cosnosco di tipi con la ray che l'hanno comprata (testuali parole) "tanto sempre una mini è, che mi frega se non va"... quindi solo ed esclusivamente per farsi notare. Che hanno speso a cacchio è evidente, il rapporto prezzo-prestazioni è ridicolo paragonato ad altre vetture della categoria.

A questo punto ben venga un motore molto più piccolo ma che costi anche di meno :post-8-1120395252:

PS: RickyRicky ma tu nel forum intervieni solo in queste discussioni? non ti si legge mai altrove... evitiamo polemiche per favore!

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

figurati non intendevo rimproverarti... nessuna polemica, facevo prevenzione :post-8-1120395257:

Ti quoto, purtroppo però la realtà è che questa macchinetta va di moda e molti la comprano per farsi vedere e basta oppure per fare i fighi il sabato. I veri appassionati sono quelli che la prendono col cuore, quelli a cui piace davvero e farebbero salti mortali per averla! Questi sono da ammirare anche se ne prendessero una usata di 10 anni oppure monocilindrica! Generalizzare è sbagliato, concordo assolutamente :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi è consentito vorrei aggiungere che chi compra la mini (ray o bicilindrica che sia) non lo fa solo per fare il figo come detto precedentemente, ma perchè gli piace la macchina in generale, la varietà di motorizzazioni e alimentazioni non fanno altro che ampliare la fetta di mercato di questa auto, dati alla mano qual'è la più venduta ?!

credo sia sbagliato perciò generalizzare il tutto dicendo che chi compra la mini (ad esempio ray o bicilidrica) lo fa solo per sentirsi figo, lo fa perchè per le sue esigenze è più che sufficiente.

o al limite troverei più giusto dire la mini in generale fa figo,

(riferito a tutte le mini però senza distinzione di motorizzazioni e o alimentazioni).

Ma io non è che genralizzo.

Alcuni magari hanno preso la ray perchè costava meno e non potevano prendere di più, ma poi la hanno elaborata un po' piano piano. Ma ti posso assicurare che le persone che ho consciuto che hanno la ray la hanno presa solo perchè fa figo.

Un esempio lampante. Una sabato tornavo a casa a piedi e vedo un ragazzo del mio palazzo con suo padre che parla con un ragazzo suo amico e suo padre di fianco a una ray. Passo e il padre di quello che abita nel mio palazzo mi fa: " Ma sbaglio o anche tu hai una mini?" Da li isi inzia a parlare e si scopre che il figlio voleva la mini perchè fa figo (non lo ha detto esplicitamente ma lo ha fatto indentere), ma costava troppo. Hanno trovato la ray in pronta consegna con qualche optional (almeno ha i cerchi in lega da 15), e la hanno presa perchè costava meno. Dopo averla guidata il padre si è sorpreso della stabilità molto migliore rispetto alla classe della mini, cosa che mai immaginava. Quindi ingoravano totalmente le vere peculiarità della mini.

E ti posso assicurare che ce ne sono tanti di casi così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non è che genralizzo.

Alcuni magari hanno preso la ray perchè costava meno e non potevano prendere di più, ma poi la hanno elaborata un po' piano piano. Ma ti posso assicurare che le persone che ho consciuto che hanno la ray la hanno presa solo perchè fa figo.

Un esempio lampante. Una sabato tornavo a casa a piedi e vedo un ragazzo del mio palazzo con suo padre che parla con un ragazzo suo amico e suo padre di fianco a una ray. Passo e il padre di quello che abita nel mio palazzo mi fa: " Ma sbaglio o anche tu hai una mini?" Da li isi inzia a parlare e si scopre che il figlio voleva la mini perchè fa figo (non lo ha detto esplicitamente ma lo ha fatto indentere), ma costava troppo. Hanno trovato la ray in pronta consegna con qualche optional (almeno ha i cerchi in lega da 15), e la hanno presa perchè costava meno. Dopo averla guidata il padre si è sorpreso della stabilità molto migliore rispetto alla classe della mini, cosa che mai immaginava. Quindi ingoravano totalmente le vere peculiarità della mini.

E ti posso assicurare che ce ne sono tanti di casi così.

Scusate se mi intrometto ma ha perfettamente ragione "cippy" la maggior parte della gente compra la mini perchè fa figo! conosco gente che va in giro a chiedere alle ragazze se gli piace il ragazzo con la mini :post-8-1120395070: , ho chiesto a dei proprietari di mini cooper s come si trovavano nel guidarla e non mi hanno saputo rispondere! non sapevano i cavalli della macchina, non sapevano a quanto andava, come gli piacerebbe personalizzarla ulteriormente. ecc ecc! rispondevano solo come cretini che non glie ne fregava nulla dell'auto e che gli bastava che li facessero rimorchiare......:post-8-1120395252:

Uno deve comprare la mini perchè piace a se stessi e senza guardare ciò che piace agli altri, e per la passione che si ha per le mini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite doggie

figurati non intendevo rimproverarti... nessuna polemica, facevo prevenzione :post-8-1120395257:

Ti quoto, purtroppo però la realtà è che questa macchinetta va di moda e molti la comprano per farsi vedere e basta oppure per fare i fighi il sabato. I veri appassionati sono quelli che la prendono col cuore, quelli a cui piace davvero e farebbero salti mortali per averla! Questi sono da ammirare anche se ne prendessero una usata di 10 anni oppure monocilindrica! Generalizzare è sbagliato, concordo assolutamente :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Luca3685

nn voglio alimentare ulteriori polemiche(e scusate l'assenza,ma il lavoro mi sta toglienndo un botto di tempo). la ray è nata con l'illusione di spendere poco,offre poco(o molto)!

poco ovviamente ad una cooper D cooper e cooper s(la JWC nn la nomino nemmeno,troppo oltre),ma molto molto di più rispetto a qualsiasi altra utilitaria sul mercato!! le sensazioni che hai quando affronti una curva,il rapporto diretto con lo sterzo ecc ecc! le versioni entry level sono state create per accontentare tutti. poi che venga comprata da tutti è un'altra storia,ma nn succede solo a Mini che i possessori nn conoscano i cv, ol le sue peculiarità!

Io abito a riccione e di macchinoni d'estate e d'inverno se ne vedono a bizzeffe(gente con porsche audi bmw ferrari)ma la metà e forse anche il 75% li compra per il nome,nn per la sportività o altro.. basti pensare che uno che conosco s'è preso una bmw cabrio solo per rimorchiare,e dopo 2 anni l'ha amabilmente rivenduta incapace di mantenerla e di guidarla.

non è mai un bene generalizzare,poi su un forum come questo! qui siamo tutti appassionati di mini,e a me poco importa se nn ci sale nemmeno una Figa sul sedile del passeggero,sono contento io,stop.post-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gif

il ragionamento di cippy non fa una piega,ma non riferito alle mini e basta,bensì alle auto in generale! quanti suv si vedono in giro? e in quanti ci vanno davvero in offroad? ormai è tutto un apparire,ma almeno su questo forum è diverso,chi si chiappa una mini qui lo fa per altre cose! sacrifica il bagagliaio e e l'abitabilità posteriore per avere qualcosa in più(in termini di godibilità di guida!)!! sfido chiunque ha una mini a nn aver mai sorriso dopo aver affrontato qualche stradina di montagna o fuori città ricca di curve e pendenze varie.. è questo secondo me lo spirito.. sennò ci si prendeva una 500(quella sì che è chic e da figli di papà(e tra l'altro pure bruttina!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca3685

perla del giorno per riderci su ahahahah!

Perla del giorno. "ehy ho comprato la macchina nuova"

"benzina?"

"no, gas"

"Buuafh, a gas ci vanno i fornelli, la macchina deve andare a benzina!!!"

"..o gasolio"

"a gasolio ci vanno i trattori"

Link al commento
Condividi su altri siti

il ragionamento di cippy non fa una piega,ma non riferito alle mini e basta,bensì alle auto in generale! quanti suv si vedono in giro? e in quanti ci vanno davvero in offroad? ormai è tutto un apparire,ma almeno su questo forum è diverso,chi si chiappa una mini qui lo fa per altre cose! sacrifica il bagagliaio e e l'abitabilità posteriore per avere qualcosa in più(in termini di godibilità di guida!)!! sfido chiunque ha una mini a nn aver mai sorriso dopo aver affrontato qualche stradina di montagna o fuori città ricca di curve e pendenze varie.. è questo secondo me lo spirito.. sennò ci si prendeva una 500(quella sì che è chic e da figli di papà(e tra l'altro pure bruttina!)

Ovvio, molte auto vendono solo perchè sono di moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...