Vai al contenuto

assetto solo molle


Ospite savo

Messaggi raccomandati

non ho trovato molti pareri in merito...per cui volevo chiedere dato che volevo montare solo le molle senza fare assetto completo in una jcw step 1, se qualcuno ha montato solo le molle, come si trova e che marca di molle ha montato!

nella mia vecchia hiunday coupe avevo messo le eibach era dieventata molto piu bassa circa 4 cm e come tenuta era migliorata moltissimo..spero che sia cosi anche per la mini....

sono gradite anche foto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io personalmente monto le eibach pro kit da -35mm... e devo dire che mi trovo benissimo. Poca spesa e molta resa... soprattutto dal punto di vista estetico. La macchina cambia totalmente.

Però io ho una normale cooper S... quindi non saprei come vanno sulla jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un foglio del curriculum della macchina dove erano elencati tutti gli interventi fatti ho trovato anche l'elenco degli optional e c'è scritto anche assetto sportivo...sara quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'altro problema....ho provato a mettere due spessori di polistirolo di 25 mm sotto al paraurti anteriore per provare e quando salgo in casa per mezzo cm sfrego per terra...

dunque se metto le molle eibach che dichiarano 25-30 mm di abbassamento ho problemi? o avendo gia l'assetto un centimetro era gia abbassata e quindi mi si abbassa soli altri 15-20 mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non ti so rispondere ma per il fatto dello sfregamento non ti preoccupare. Se ti abbassi noterai che in realtà quello che tocca è un baffettino del menga che non serve a nulla. Lo puoi tranquillamente segare via! Avendo fatto l'assetto rasoterra anche io toccavo ovunque, su ogni avvallamento del pavè e tutti si giravano.. l'ho tirato via e non è più successo niente.

Altrimenti scendi in retromarcia :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema sarebbe a salire per entrare a scendere non so perchè ma sta motlo rialzato...cmq a me sfregano le due sporgenze del paraurti anteriore..non sotto ma davanti e quello fa parte del borbino del sottoparaurti non lo posso segare...uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

scusa ma una jcw step1 non è altro ke una s col kit potenziamento motore.hai una r 56vero?se così bisogna vedere se,essendo d'occasione,il vekkio propietario ha lasciato l'originale o no.accertati di questo oppure fai due foto e postale ke ti diciamo noi il tutto.

io avevo l'assetto jcw ke abbassa di 1 cm la mini,poi sullo stesso ho montato molle kw ribassate e vanno davvero bene,ora andando in pista ho cambiato.

a presto ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho una r 56 con il kit potenziamento..cmq originariamente col numero di telaio risultava che aveva l'assetto sportivo...le molle cmq sono nere..non sono rosse come altre jcw...praticamente è una s con assetto sportivo e kit potenziamento e d estetico jcw

è leggermente piu bassa delle altre mini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

dovresti avere l'assetto plus quello ke avevo montato io,ma se lo è non ribassa questo,x cui accertati xè magari è quello stok.

comunque,in un modo o nell'altro si,puoi montare delle molle ribassate senza problemi ma calcola ke,oltre ad abbassarsi e migliorare la tenuta in strada,la molla và in pre-carico x cui diventa più rigida,ke è lo scotto x tutti gli assetti.

x quanto riguarda le dicerie ke l'ammo si rovina con molla più bassa,bè..dicerie...fai in tempo a cambiar mini prima ihihihhi :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato oggi in bmw...mi hanno detto che la mia ha la taratura sportiva...cioè non è molto piu basso dell'originale ma molto piu rigido!infatti come diceva yuristaff in curva non si piega minimamente ma cmq rimane confortavole anche in strade sconnesse.

gli ho chiesto per le molle jcw e me le hanno sconsigliate perche abbassano di solo 1 cm

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...