Vai al contenuto

assetto solo molle


Ospite savo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite yuristaff

La mia con l' assetto plus è sicuramente più bassa di una stock e si vede,oltre che più rigida,ma comunquevivibile.

Per me le molle jcw in realtà abbassano sui 1,5 2 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

La mia con l' assetto plus è sicuramente più bassa di una stock e si vede,oltre che più rigida,ma comunquevivibile.

Per me le molle jcw in realtà abbassano sui 1,5 2 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yuristaff

per non creare confusione rispondo x chiarificare.

yuristaf:le molle jcw abbassano di 1cm e dopo averle usate un pò al max 1,5 non di più e visto ke le avevo sotto con tutto il set completo jcw vado sul sicuro.

l'assetto plus,ke non sarebbe altro ke l'assetto sportivo ke si mette come optional al momento dell'acquisto,non abbassa ma irrigidisce solo x via del cambio molle nulla altro.

è l'assestamento ke rende più bassa le mini ma vale sia x plus ke x stok e a parità di utilizzo e kmetraggio se misurate restano basse/alte uguali.

la mini rossa potrebbe avere il jcw o lo stok,nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite GioD R56

Vorrei anch'io un consiglio, volendo abbassare la mia cooperD, senza spendere tantissimo, avevo pensato all'acquisto delle sole molle....ora vorrei abbassarla un tantino, non in modo esasperato, in quanto la macchina la guido al 90% in città tra fosse e dossi...volendo cambiare solo le molle, quindi, da montare sugli ammortizzatori originali....cosa mi consigliate? Quali molle potrei acquistare?(per intenderci mi basterebbe anche un abbassamento di 2cm). Rischio di danneggiare i miei ammortizzatori facendo questa operazione?

Grazie in anticipo per i consigli di voi esperti... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anch'io un consiglio, volendo abbassare la mia cooperD, senza spendere tantissimo, avevo pensato all'acquisto delle sole molle....ora vorrei abbassarla un tantino, non in modo esasperato, in quanto la macchina la guido al 90% in città tra fosse e dossi...volendo cambiare solo le molle, quindi, da montare sugli ammortizzatori originali....cosa mi consigliate? Quali molle potrei acquistare?(per intenderci mi basterebbe anche un abbassamento di 2cm). Rischio di danneggiare i miei ammortizzatori facendo questa operazione?

Grazie in anticipo per i consigli di voi esperti... :post-8-1120393919:

pare che tra le milgiori ci siano le eibach pro kit..

ci sono pareri discordanti circa il posibile danneggiamento degli ammortizzatori..fatto stà che molti le montano su ammo originali e si trovano benissimo..

sarebbe interessante saperne un pò di più..anche se già se n'è parlato molto...

è un up che vorrei fare anch'io...

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Io parlavo con Luciano proprio oggi, lui mi consigliava di prendere le molle "Spax" che hanno un abbassamento non troppo drastico. Premetto che vorrei delle molle che abbassino l'auto di 20-25mm al massimo. Soltanto che io non ho l'assetto plus, ma quello stock della Mini R56....posso montare ugualmente le sole molle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo con Luciano proprio oggi, lui mi consigliava di prendere le molle "Spax" che hanno un abbassamento non troppo drastico. Premetto che vorrei delle molle che abbassino l'auto di 20-25mm al massimo. Soltanto che io non ho l'assetto plus, ma quello stock della Mini R56....posso montare ugualmente le sole molle?

ma le puoi montare tranquillamente secondo me..a maggior ragione se l'abbassamento non è eccessivo...

diversi utenti, qui nel megaMINI montano su ammo originali (non plus) molle sportive..più corte di quelle che vuoi mettere sulla tua e pare che si trovino benissimo..

le eibach per esempio abbasano l'auto di 3-3,5 mm

ho chiesto al meccanico dove ho sempre portato le varie auto che abbiamo avuto qui in famiglia, persona molto preparata..mi ha detto che l'unico problema è che l'auto diventa più rigida e che è più scomodo girare su strade rovinate o sui dossi..ma non comprta nessun problema per gli ammortizzatori..

naturalmente non tutti la pensano così...

..io credo che se si vuole una buona resa estetica senza spendere cifre esagerate, tendendo in cosiderazione che non dobbimao mica andare in pista, allora le molle sono perfette!

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Come ti dicevo, io vorrei abbassarla al massimo di 20-25mm, per non rischiare poi di toccare da ogni parte....!Forse, gia-3-3,5 mm per me sarebbe un po' eccessivo, per le strade che ci sono qui dalle mie parti. Comunque, prima di scegliere le molle più adatte alle mie esigenze, vorrei valutare bene tutte le varie possibilità :post-8-1120395252:

Sarebbe importante, magari vedere qualche Mini che gia' monta molle ribassate su ammo stock.....per vedere l'effetto estetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

i pareri sono contrastanti andrebbe provata prima una mini con solo molle e vedere come si comporta, che sensazioni dà... io non lo prendo neanche in considerazione, l'ammo va a lavorare male specie quello stock perchè non è fatto per smorzare una molla più bassa e rigida. Un ragazzo con una S mi disse che bisogna stare attenti tipo sui giunti dei viadotti, l'auto tende a saltellare parecchio... poi ognuno la pensa come vuole, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo, io vorrei abbassarla al massimo di 20-25mm, per non rischiare poi di toccare da ogni parte....!Forse, gia-3-3,5 mm per me sarebbe un po' eccessivo, per le strade che ci sono qui dalle mie parti. Comunque, prima di scegliere le molle più adatte alle mie esigenze, vorrei valutare bene tutte le varie possibilità :post-8-1120395252:

Sarebbe importante, magari vedere qualche Mini che gia' monta molle ribassate su ammo stock.....per vedere l'effetto estetico...

molle eibach pro kit - 3,5 cm...

(Angelo mi sono permesso di prendere una foto della tua MINI)

72750165588760127505100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria le eibach prokit hanno un abbassamento di 2.5 / 3 cm.

io attulamente da circa 1 anno e 20'000km monto le sole molle (motorquality -3 / -3.5) e mi sono sempre trovato bene sia in strada che in pista(sono andato 2 volte e mi osno trovato bene, a parte qualche testacoda non dovuto di certo alle molle ma al pilota con troppo manico ahahha) io te le consiglio!!ovviamente si irrigidisce un pelino!! :new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Quindi le eibach prokit, danno un abbassamento inferiore alle motorquality (-3, -3,5) Diciamo che per me, superare i tre centimetri sarebbe davvero troppo, la macchina la uso in città, qualche viaggetto in autostrada.... non faccio mai pista! Ho visto sul sito di luciano, anche molle weitec, che se non erro danno un abbassamento di -2,5cm! In teoria, potrei acquistare solo le molle adesso, e poi per esempio tra 50000Km quando gli ammo si saranno scaricati, cambiare anche quelli? Quindi dividere la spesa in 2 volte....

Modificato da GioD R56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Esistono molte marche diverse di molle....quale scegliere???

-MOLLE SPAX (-30/25cm)

-MOLLE EIBACH PROKIT (-3,5CM)

-MOLLE H&R (-30/35mm)

-MOLLE MOTORQUALITY (-30,35,40,45mm) Queste forse sono disponibili in varie misure

-MOLLE KW (-35mm)

-MOLLE Weitec (-30mm)

-MOLLE V-MAXX (-45mm)

-MOLLE Sparco (-30mm)

Non so però se tutte vanno bene per cooper D

Modificato da GioD R56
Link al commento
Condividi su altri siti

io sceglierei tra queste, collaudate rispetto alle altre sconosciute...

-MOLLE EIBACH PROKIT (-3,5CM)

-MOLLE H&R (-30/35mm)

-MOLLE MOTORQUALITY (-30,35,40,45mm) Queste forse sono disponibili in varie misure

-MOLLE KW (-35mm)

-MOLLE Weitec (-30mm)

Non so se ci siano differenze abissali di prezzo comunque tutte abbassano circa 30mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai scendere sotto il -3,con ammo stock...penso che tu poi avrai l assetto del cooper quindi ti rimane più alta rispetto a un assetto sport plus,quindi tutte le molle che monterai dove c è scritto -3 te l abbasseranno a 2.8 circa,se no comprati le molle jcw che abbassano l auto di -1cm

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Io ho gli ammo stock (non l'assetto sport plus). Infatti la mia intenzione era quella di prendere delle molle che abbassassero al massimo di -30mm! Avevo pensato anch'io alle molle jcw, ma poi parlandone con Luciano, ho deciso di lasciar perdere, visto che abbassano di un solo cm, e costano 340 euro :new_23:

Quindi se ho capito bene, con le eibach pro kit dovrei andare sul sicuro anche se mi hanno parlato molto bene delle H&R.

Io vorrei prendere solo le molle adesso, e magari quando avrò a disposizione qualche soldino prendere anche gli ammo (cosi' intanto quelli stock li sfrutto fino all'ultimo) anche perchè ancora ho 40000 Km! Posso farla una cosa del genere? o devo prendere per forza ammo e molle insieme.....? L'unico inconveniente, sarebbe il costo del montaggio/smontaggio che andrei a pagare 2 volte.

Modificato da GioD R56
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...