guazzo Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 scusa ma te che assetto hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite savo Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 scusa ma te che assetto hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 a che foto ti riferivi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite yuristaff Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 La mia con l' assetto plus è sicuramente più bassa di una stock e si vede,oltre che più rigida,ma comunquevivibile. Per me le molle jcw in realtà abbassano sui 1,5 2 cm... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 La mia con l' assetto plus è sicuramente più bassa di una stock e si vede,oltre che più rigida,ma comunquevivibile. Per me le molle jcw in realtà abbassano sui 1,5 2 cm... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite yuristaff Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 per non creare confusione rispondo x chiarificare. yuristaf:le molle jcw abbassano di 1cm e dopo averle usate un pò al max 1,5 non di più e visto ke le avevo sotto con tutto il set completo jcw vado sul sicuro. l'assetto plus,ke non sarebbe altro ke l'assetto sportivo ke si mette come optional al momento dell'acquisto,non abbassa ma irrigidisce solo x via del cambio molle nulla altro. è l'assestamento ke rende più bassa le mini ma vale sia x plus ke x stok e a parità di utilizzo e kmetraggio se misurate restano basse/alte uguali. la mini rossa potrebbe avere il jcw o lo stok,nulla di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite savo Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 la rossa è la mia e ha solo l'assetto piu rigido, vicino ad altre è alta uguale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite yuristaff Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 la rossa è la mia e ha solo l'assetto piu rigido, vicino ad altre è alta uguale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite GioD R56 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Vorrei anch'io un consiglio, volendo abbassare la mia cooperD, senza spendere tantissimo, avevo pensato all'acquisto delle sole molle....ora vorrei abbassarla un tantino, non in modo esasperato, in quanto la macchina la guido al 90% in città tra fosse e dossi...volendo cambiare solo le molle, quindi, da montare sugli ammortizzatori originali....cosa mi consigliate? Quali molle potrei acquistare?(per intenderci mi basterebbe anche un abbassamento di 2cm). Rischio di danneggiare i miei ammortizzatori facendo questa operazione? Grazie in anticipo per i consigli di voi esperti... :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 (modificato) Vorrei anch'io un consiglio, volendo abbassare la mia cooperD, senza spendere tantissimo, avevo pensato all'acquisto delle sole molle....ora vorrei abbassarla un tantino, non in modo esasperato, in quanto la macchina la guido al 90% in città tra fosse e dossi...volendo cambiare solo le molle, quindi, da montare sugli ammortizzatori originali....cosa mi consigliate? Quali molle potrei acquistare?(per intenderci mi basterebbe anche un abbassamento di 2cm). Rischio di danneggiare i miei ammortizzatori facendo questa operazione? Grazie in anticipo per i consigli di voi esperti... :post-8-1120393919: pare che tra le milgiori ci siano le eibach pro kit.. ci sono pareri discordanti circa il posibile danneggiamento degli ammortizzatori..fatto stà che molti le montano su ammo originali e si trovano benissimo.. sarebbe interessante saperne un pò di più..anche se già se n'è parlato molto... è un up che vorrei fare anch'io... Modificato 16 Dicembre 2010 da MINId Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite GioD R56 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Io parlavo con Luciano proprio oggi, lui mi consigliava di prendere le molle "Spax" che hanno un abbassamento non troppo drastico. Premetto che vorrei delle molle che abbassino l'auto di 20-25mm al massimo. Soltanto che io non ho l'assetto plus, ma quello stock della Mini R56....posso montare ugualmente le sole molle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 (modificato) Io parlavo con Luciano proprio oggi, lui mi consigliava di prendere le molle "Spax" che hanno un abbassamento non troppo drastico. Premetto che vorrei delle molle che abbassino l'auto di 20-25mm al massimo. Soltanto che io non ho l'assetto plus, ma quello stock della Mini R56....posso montare ugualmente le sole molle? ma le puoi montare tranquillamente secondo me..a maggior ragione se l'abbassamento non è eccessivo... diversi utenti, qui nel megaMINI montano su ammo originali (non plus) molle sportive..più corte di quelle che vuoi mettere sulla tua e pare che si trovino benissimo.. le eibach per esempio abbasano l'auto di 3-3,5 mm ho chiesto al meccanico dove ho sempre portato le varie auto che abbiamo avuto qui in famiglia, persona molto preparata..mi ha detto che l'unico problema è che l'auto diventa più rigida e che è più scomodo girare su strade rovinate o sui dossi..ma non comprta nessun problema per gli ammortizzatori.. naturalmente non tutti la pensano così... ..io credo che se si vuole una buona resa estetica senza spendere cifre esagerate, tendendo in cosiderazione che non dobbimao mica andare in pista, allora le molle sono perfette! Modificato 16 Dicembre 2010 da MINId Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite GioD R56 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2010 Come ti dicevo, io vorrei abbassarla al massimo di 20-25mm, per non rischiare poi di toccare da ogni parte....!Forse, gia-3-3,5 mm per me sarebbe un po' eccessivo, per le strade che ci sono qui dalle mie parti. Comunque, prima di scegliere le molle più adatte alle mie esigenze, vorrei valutare bene tutte le varie possibilità :post-8-1120395252: Sarebbe importante, magari vedere qualche Mini che gia' monta molle ribassate su ammo stock.....per vedere l'effetto estetico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 i pareri sono contrastanti andrebbe provata prima una mini con solo molle e vedere come si comporta, che sensazioni dà... io non lo prendo neanche in considerazione, l'ammo va a lavorare male specie quello stock perchè non è fatto per smorzare una molla più bassa e rigida. Un ragazzo con una S mi disse che bisogna stare attenti tipo sui giunti dei viadotti, l'auto tende a saltellare parecchio... poi ognuno la pensa come vuole, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Come ti dicevo, io vorrei abbassarla al massimo di 20-25mm, per non rischiare poi di toccare da ogni parte....!Forse, gia-3-3,5 mm per me sarebbe un po' eccessivo, per le strade che ci sono qui dalle mie parti. Comunque, prima di scegliere le molle più adatte alle mie esigenze, vorrei valutare bene tutte le varie possibilità :post-8-1120395252: Sarebbe importante, magari vedere qualche Mini che gia' monta molle ribassate su ammo stock.....per vedere l'effetto estetico... molle eibach pro kit - 3,5 cm... (Angelo mi sono permesso di prendere una foto della tua MINI) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 in teoria le eibach prokit hanno un abbassamento di 2.5 / 3 cm. io attulamente da circa 1 anno e 20'000km monto le sole molle (motorquality -3 / -3.5) e mi sono sempre trovato bene sia in strada che in pista(sono andato 2 volte e mi osno trovato bene, a parte qualche testacoda non dovuto di certo alle molle ma al pilota con troppo manico ahahha) io te le consiglio!!ovviamente si irrigidisce un pelino!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite GioD R56 Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 (modificato) Quindi le eibach prokit, danno un abbassamento inferiore alle motorquality (-3, -3,5) Diciamo che per me, superare i tre centimetri sarebbe davvero troppo, la macchina la uso in città, qualche viaggetto in autostrada.... non faccio mai pista! Ho visto sul sito di luciano, anche molle weitec, che se non erro danno un abbassamento di -2,5cm! In teoria, potrei acquistare solo le molle adesso, e poi per esempio tra 50000Km quando gli ammo si saranno scaricati, cambiare anche quelli? Quindi dividere la spesa in 2 volte.... Modificato 18 Dicembre 2010 da GioD R56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite GioD R56 Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 (modificato) Esistono molte marche diverse di molle....quale scegliere??? -MOLLE SPAX (-30/25cm) -MOLLE EIBACH PROKIT (-3,5CM) -MOLLE H&R (-30/35mm) -MOLLE MOTORQUALITY (-30,35,40,45mm) Queste forse sono disponibili in varie misure -MOLLE KW (-35mm) -MOLLE Weitec (-30mm) -MOLLE V-MAXX (-45mm) -MOLLE Sparco (-30mm) Non so però se tutte vanno bene per cooper D Modificato 18 Dicembre 2010 da GioD R56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 io sceglierei tra queste, collaudate rispetto alle altre sconosciute... -MOLLE EIBACH PROKIT (-3,5CM) -MOLLE H&R (-30/35mm) -MOLLE MOTORQUALITY (-30,35,40,45mm) Queste forse sono disponibili in varie misure -MOLLE KW (-35mm) -MOLLE Weitec (-30mm) Non so se ci siano differenze abissali di prezzo comunque tutte abbassano circa 30mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 (modificato) Mai scendere sotto il -3,con ammo stock...penso che tu poi avrai l assetto del cooper quindi ti rimane più alta rispetto a un assetto sport plus,quindi tutte le molle che monterai dove c è scritto -3 te l abbasseranno a 2.8 circa,se no comprati le molle jcw che abbassano l auto di -1cm Modificato 19 Dicembre 2010 da Mr.Wonderful Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperLuca Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 Mai scendere sotto il -3,con ammo stock...penso che tu poi avrai l assetto del cooper quindi ti rimane più alta rispetto a un assetto sport plus,quindi tutte le molle che monterai dove c è scritto -3 te l abbasseranno a 2.8 circa,se no comprati le molle jcw che abbassano l auto di -1cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 no ne ho idea penso che il prezzo sia intorno all 200 euro sicuro..c era un utente che le vendeva sul forum,ma ho visto che le ha gia vendute Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperLuca Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 no ne ho idea penso che il prezzo sia intorno all 200 euro sicuro..c era un utente che le vendeva sul forum,ma ho visto che le ha gia vendute Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite GioD R56 Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 (modificato) Io ho gli ammo stock (non l'assetto sport plus). Infatti la mia intenzione era quella di prendere delle molle che abbassassero al massimo di -30mm! Avevo pensato anch'io alle molle jcw, ma poi parlandone con Luciano, ho deciso di lasciar perdere, visto che abbassano di un solo cm, e costano 340 euro Quindi se ho capito bene, con le eibach pro kit dovrei andare sul sicuro anche se mi hanno parlato molto bene delle H&R. Io vorrei prendere solo le molle adesso, e magari quando avrò a disposizione qualche soldino prendere anche gli ammo (cosi' intanto quelli stock li sfrutto fino all'ultimo) anche perchè ancora ho 40000 Km! Posso farla una cosa del genere? o devo prendere per forza ammo e molle insieme.....? L'unico inconveniente, sarebbe il costo del montaggio/smontaggio che andrei a pagare 2 volte. Modificato 19 Dicembre 2010 da GioD R56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 si dici tutto bene... se prendi solo le molle facci sapere come va su ammo stock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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