Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

fari xeno

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti qualcuno ha mai provato ad aprire i fanali anteriori r56 xeno volevo verniciarli ma nn so come si aprono.......grazie in anticipo........

Inviato

ciao a tutti qualcuno ha mai provato ad aprire i fanali anteriori r56 xeno volevo verniciarli ma nn so come si aprono.......grazie in anticipo........

Devi scollare tutta la guarnizione scaldandola con un phon da carroziere, ma fai attnezione a non sciogliere la plastica trasparente del faro...

Poi una volta verniciati li devi risigillare... ;)

Inviato
  • Autore

ha basta scaldare ottimo è gia fatto! grazie molte.....

Inviato

Personalmente non rischierei 700 euro di optional per riverniciarli, rischiando poi di non sigillare ad arte ed avere condensa...nono.new_02.gif

Inviato
  • Autore

Personalmente non rischierei 700 euro di optional per riverniciarli, rischiando poi di non sigillare ad arte ed avere condensa...nono.new_02.gif

Inviato

Ciao Mino!

sono un carrozziere anch'io,PIACERE!

La settimana scorsa ho riparato un attacco interno alla parabola del faro di una cooper d R56,per cui posso darti una mano.

Come ti è stato giustamente suggerito da berto,con la pistola termica,ASSOLUTAMENTE DA LONTANO,riscalda per bene il punto di unione tra il trasparente e la parte nera del faro,stacca con un cacciavite la clip metallica che sta sulla parte superiore e poi,quando è ben caldo,con l'aiuto di una levetta di plastica ed una spatola(se di plastica è meglio),fai pressione per staccare le due parti,facendo attenzione a non lasciare segni.Ti sconsiglio vivamente l'uso di cacciaviti,perchè le parti in plastica sono calde e si segnerebbero all'istante.

Fatto questo,al momento del successivo incollaggio,devi applicare un sottile strati di cordolo butilico,la 3M ne produce uno formidabile e tralaltro costosissimo....lo applichi,ne basta davvero un filo perchè c'è già la vecchia colla,riscaldi per bene con il phon tutte e due le parti,a quel punto accoppi i due pezzi e fai una forte pressione con le mani su tutto il perimetro del faro.

Rimetti la clip metallica ed il gioco è fatto!

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Un salutone!

Inviato
  • Autore

Ciao Mino!

sono un carrozziere anch'io,PIACERE!

La settimana scorsa ho riparato un attacco interno alla parabola del faro di una cooper d R56,per cui posso darti una mano.

Come ti è stato giustamente suggerito da berto,con la pistola termica,ASSOLUTAMENTE DA LONTANO,riscalda per bene il punto di unione tra il trasparente e la parte nera del faro,stacca con un cacciavite la clip metallica che sta sulla parte superiore e poi,quando è ben caldo,con l'aiuto di una levetta di plastica ed una spatola(se di plastica è meglio),fai pressione per staccare le due parti,facendo attenzione a non lasciare segni.Ti sconsiglio vivamente l'uso di cacciaviti,perchè le parti in plastica sono calde e si segnerebbero all'istante.

Fatto questo,al momento del successivo incollaggio,devi applicare un sottile strati di cordolo butilico,la 3M ne produce uno formidabile e tralaltro costosissimo....lo applichi,ne basta davvero un filo perchè c'è già la vecchia colla,riscaldi per bene con il phon tutte e due le parti,a quel punto accoppi i due pezzi e fai una forte pressione con le mani su tutto il perimetro del faro.

Rimetti la clip metallica ed il gioco è fatto!

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Un salutone!

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

rieccomi quasi finiti che ne pensate?

post-4395-050325200 1294081584_thumb.jpg

post-4395-050325200 1294081584_thumb.jpg

Inviato
  • Autore

un po piu nel dettaglio...........

post-4395-029049500 1294082534_thumb.jpg

post-4395-029049500 1294082534_thumb.jpg

Modificato da mino 84

Inviato
  • Autore

spettacolari mino!!! belli!!

Modificato da mino 84

Inviato

grazissime ora spero solo di vederci qualcosa.......

hai usato una vernice resistente ad alte temperature? perche se no vedrai che ti si inizieranno a scigliore propio sulla parte sotto la parabola dello xeno!! l'ho visto su molte mini questo spiacevole effetto!

Inviato
  • Autore

hai usato una vernice resistente ad alte temperature? perche se no vedrai che ti si inizieranno a scigliore propio sulla parte sotto la parabola dello xeno!! l'ho visto su molte mini questo spiacevole effetto!

• 2 mesi dopo...
Inviato

ottimo, finalmente ho trovato la giusta spiegazione... :post-8-1120393919:

volevo chiedere, se qualcuno lo sa, un semplice phon per capelli non è sufficente per scaldare la colla???

• 1 mese dopo...
Inviato

Dopo carteggiato gli hai dato l'aggrappante???e poi la vernice

Inviato

mmm non so se serve l'aggrappante dopo aver carteggiato... prova a chidere in un colorificio, loro sanno consigliarti al meglio!

Inviato

mmm non so se serve l'aggrappante dopo aver carteggiato... prova a chidere in un colorificio, loro sanno consigliarti al meglio!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.