Vai al contenuto

fari xeno


mino 84

Messaggi raccomandati

ciao a tutti qualcuno ha mai provato ad aprire i fanali anteriori r56 xeno volevo verniciarli ma nn so come si aprono.......grazie in anticipo........

Devi scollare tutta la guarnizione scaldandola con un phon da carroziere, ma fai attnezione a non sciogliere la plastica trasparente del faro...

Poi una volta verniciati li devi risigillare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mino!

sono un carrozziere anch'io,PIACERE!

La settimana scorsa ho riparato un attacco interno alla parabola del faro di una cooper d R56,per cui posso darti una mano.

Come ti è stato giustamente suggerito da berto,con la pistola termica,ASSOLUTAMENTE DA LONTANO,riscalda per bene il punto di unione tra il trasparente e la parte nera del faro,stacca con un cacciavite la clip metallica che sta sulla parte superiore e poi,quando è ben caldo,con l'aiuto di una levetta di plastica ed una spatola(se di plastica è meglio),fai pressione per staccare le due parti,facendo attenzione a non lasciare segni.Ti sconsiglio vivamente l'uso di cacciaviti,perchè le parti in plastica sono calde e si segnerebbero all'istante.

Fatto questo,al momento del successivo incollaggio,devi applicare un sottile strati di cordolo butilico,la 3M ne produce uno formidabile e tralaltro costosissimo....lo applichi,ne basta davvero un filo perchè c'è già la vecchia colla,riscaldi per bene con il phon tutte e due le parti,a quel punto accoppi i due pezzi e fai una forte pressione con le mani su tutto il perimetro del faro.

Rimetti la clip metallica ed il gioco è fatto!

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Un salutone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mino!

sono un carrozziere anch'io,PIACERE!

La settimana scorsa ho riparato un attacco interno alla parabola del faro di una cooper d R56,per cui posso darti una mano.

Come ti è stato giustamente suggerito da berto,con la pistola termica,ASSOLUTAMENTE DA LONTANO,riscalda per bene il punto di unione tra il trasparente e la parte nera del faro,stacca con un cacciavite la clip metallica che sta sulla parte superiore e poi,quando è ben caldo,con l'aiuto di una levetta di plastica ed una spatola(se di plastica è meglio),fai pressione per staccare le due parti,facendo attenzione a non lasciare segni.Ti sconsiglio vivamente l'uso di cacciaviti,perchè le parti in plastica sono calde e si segnerebbero all'istante.

Fatto questo,al momento del successivo incollaggio,devi applicare un sottile strati di cordolo butilico,la 3M ne produce uno formidabile e tralaltro costosissimo....lo applichi,ne basta davvero un filo perchè c'è già la vecchia colla,riscaldi per bene con il phon tutte e due le parti,a quel punto accoppi i due pezzi e fai una forte pressione con le mani su tutto il perimetro del faro.

Rimetti la clip metallica ed il gioco è fatto!

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Un salutone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

grazissime ora spero solo di vederci qualcosa.......

hai usato una vernice resistente ad alte temperature? perche se no vedrai che ti si inizieranno a scigliore propio sulla parte sotto la parabola dello xeno!! l'ho visto su molte mini questo spiacevole effetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...