Vai al contenuto

Sapete quanti cv puo' sopportare il vostro Pentagon r53 coopers?


Il Generale

Messaggi raccomandati

Penso max 240 hp cavalli motore e quindi 210 whp alle ruote circa.

Quindi con albero a camme ic, colli, filtro scarico, mappa, puleggia o jcw con ic, camme e mappa. tenendo il limitatore a 7000 max 7100.

Diciamo che così si è ancora molto affidabili.

Per elaborazioni più pesanti con testa molto spinta ecc penso sia meglio cambiare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A braccio credo 230-240cv senza aprire il motore poi dipende da tanti fattori regime dii rotazione che si vuol raggiungere,pressione di sovralimentazione (anche se con il volumetrico non è come la turbina che la mandi a 2 bar)

Poi ora di recente ho avuto modo di vedere le bielle smontate effettivamente avevi ragione sembrano benfatte credo che sia possibile arrivare a 250 cv con ottima affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo specifico del motore non sono ancora preparato a dovere, probabilmente generale se hai fatto una domanda del genere è perchè la sorpresona è tanto grande!!! 280 cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

le bielle stock saranno forgiate..??? :r50: e i pistoni..li fa la mahle??? :r50:

la cosa non è campata per aria..perche stamattina ho chiamato un preparatore che fa anche mini..e a domande specifiche mi ha dato delle risposte... :new_13: :post-8-1120395154: si lo so'..sono uno stronzo..ahhahahhaah pero' non faccio nomi...da qui mi è partita l'idea di questo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

regge regge..

Le rotture lore sono imputabili maggiormente a cattive preparazioni, ovvero mappature alla cavolo..scarsa conoscenza del motore..temperature assurde generate dal volumetrico fatto girare con puleggie troppo piccole...e altri inconvenienti..candele che si rompono..iniettori che si bloccano ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che le bielle stock reggono fino a 300 cv..di piu no..e non me l'ha detto un pinco pallino qualsiasi...quindi credo che fino ai 280 cv si ha una discreta affidabilita',nel senso è molto piu probabile che si verifichi un imprevisto su un motore cosi elaborato che su una stock cmq..poi dipende anche dall'usa che se ne fa...il discorso è cambiando la testa x una spinta conviene cambiare le fasce ai pistoni oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono sotto 40 cm di neve con la mini bloccata nel parcheggio potrei mettere dei cingoli che dici...? ora vediamo che si fa l''inverno porta consiglio, potrei anche buttare su l'm45 nuovo che ho ottimizzare la line di scarico , vedere di trovare delle camme serie che quelle non si trovano e fare una testa a modo,più volentieri i soldi che servono per bielle e pistoni li investo in un bel differenziale....che per la pista è indispensabile.

so che non me lo dirai mai ma andre sei passato alle punterie meccaniche vero,se giri su gli 8000 presumo di si....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...