Il Generale Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Parliamo a livello di pistoni e bielle....perche molto spesso sento e leggo discussioni assurde...avete un idea di come sono fatti e che livelli di potenza possono sopportare i vostri pistoni e bielle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dogminella Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Penso max 240 hp cavalli motore e quindi 210 whp alle ruote circa. Quindi con albero a camme ic, colli, filtro scarico, mappa, puleggia o jcw con ic, camme e mappa. tenendo il limitatore a 7000 max 7100. Diciamo che così si è ancora molto affidabili. Per elaborazioni più pesanti con testa molto spinta ecc penso sia meglio cambiare tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 aspetto altre opinioni..... :post-8-1120393919: avrete delle belle sorprese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 A braccio credo 230-240cv senza aprire il motore poi dipende da tanti fattori regime dii rotazione che si vuol raggiungere,pressione di sovralimentazione (anche se con il volumetrico non è come la turbina che la mandi a 2 bar) Poi ora di recente ho avuto modo di vedere le bielle smontate effettivamente avevi ragione sembrano benfatte credo che sia possibile arrivare a 250 cv con ottima affidabilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Inoltre credo che sia più redditizio lavorare su testa ( camme luci aspirazione e scarico) secondo me se apri il motore è perchè o vuoi una certezza in più a livello di affidabilità o vuoi far girare il motore a 8500 spremendolo oltre i 270 cv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MINIDD Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Son curioso anche io :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 dai svelaci l'arcano generale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Sullo specifico del motore non sono ancora preparato a dovere, probabilmente generale se hai fatto una domanda del genere è perchè la sorpresona è tanto grande!!! 280 cv? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MINIDD Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 ...ghghgh..., mi piglio anche io una R53! :lol: A quanto può arrivare, Generale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 eh eh..270? di piu'.... :new_05: le rotture sono dovute a mappature fatte male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 le bielle stock saranno forgiate..??? e i pistoni..li fa la mahle??? la cosa non è campata per aria..perche stamattina ho chiamato un preparatore che fa anche mini..e a domande specifiche mi ha dato delle risposte... :post-8-1120395154: si lo so'..sono uno stronzo..ahhahahhaah pero' non faccio nomi...da qui mi è partita l'idea di questo thread. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 vuoi dire che se io con 95000 km faccio la prova dei rapporti di compressione e vedo che le fasce tengono ed è tutto ok posso in linea teorica ovvio, puntare a superare i 270 cv e stare tranquillo sti cazzz non credevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johnny Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 dai provaci lore!!! fai da tester :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 ok ma se rompo vengo con la borsa degli arnesi a smontarti il motore..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 per un uso "solo pista" probabilemtne regge anche i 300/ 320..... pero` non dura 200.000 km come una stock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 regge regge.. Le rotture lore sono imputabili maggiormente a cattive preparazioni, ovvero mappature alla cavolo..scarsa conoscenza del motore..temperature assurde generate dal volumetrico fatto girare con puleggie troppo piccole...e altri inconvenienti..candele che si rompono..iniettori che si bloccano ecc ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone85 Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 io so che le bielle stock reggono fino a 300 cv..di piu no..e non me l'ha detto un pinco pallino qualsiasi...quindi credo che fino ai 280 cv si ha una discreta affidabilita',nel senso è molto piu probabile che si verifichi un imprevisto su un motore cosi elaborato che su una stock cmq..poi dipende anche dall'usa che se ne fa...il discorso è cambiando la testa x una spinta conviene cambiare le fasce ai pistoni oppure no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 ok ma se rompo vengo con la borsa degli arnesi a smontarti il motore..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Per ora sono sotto 40 cm di neve con la mini bloccata nel parcheggio potrei mettere dei cingoli che dici...? ora vediamo che si fa l''inverno porta consiglio, potrei anche buttare su l'm45 nuovo che ho ottimizzare la line di scarico , vedere di trovare delle camme serie che quelle non si trovano e fare una testa a modo,più volentieri i soldi che servono per bielle e pistoni li investo in un bel differenziale....che per la pista è indispensabile. so che non me lo dirai mai ma andre sei passato alle punterie meccaniche vero,se giri su gli 8000 presumo di si.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 (modificato) però nn credevo e il psa r56? hai qualche info di quanti cv può reggere? Modificato 18 Dicembre 2010 da Mr.Wonderful Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 meno molto meno è molto più delicato ma anche li conta chi la fa, quella di oscar va e la riporta a casa il basamento è in alluminio, più leggero ma più delicato la turbna non ha grandi dimensioni e ha problemi di lubrificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 azz anche qui ce la neve..ma la mini è comunque ferma.. :) stasera lo tolgo..o meglio stanotte/domani mattina..ahah Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 E che gli fai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 la rimetto originale! :post-8-1120395162: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Non sei credibile. Anche se mi avevi fatto prendere un colpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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