Vai al contenuto

Barre antirollio su One D


Mastercustom

Messaggi raccomandati

Io trovo strano invece e cha te basti l'assetto della Cooper e addirittura i cerchi del 15: avere dei 17 (stock) non mi sembra un suicidio per strada e anzi, se la mia R53 diventa più reattiva tanto meglio. Se mi spunta una cane in una curva di una strada in campagna preferisco avere una gomma poco spallata per rendere lo sterzo quel pelo più reattivo che basta..

Non penso che per guidare una macchina con cerchi da 17 serva essere piloti post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ma conta che comunque sono un "pivellino" con un anno di patente, l effetto merluzzo parlante (oh come tengo, tengo, tengo poco, sto per mollare, oh si tra poco mollo, va che non ne hoi per molto, mollichio, mollo!) della spalla altra delle gomem da 15 mi aiuta moltissimo post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte mi capita di provare cooper s completamente originali di assetto..e dico.. " Oh mio dio..ce qualcosa di rotto" la differenza tra una mini assettata completamente e con pezzi di un certo rilievo da una originale è totale..come paragonare una panda a una ferrari

In pista si nota ancora di piu' la necessita' di un assetto perche vengono a galla i limiti aime' grossi dell'assetto originale

Link al commento
Condividi su altri siti

@il generale: hai mai provato la tua superassettata su una strada di provincia tutta buchi e sotto il diluvio? e` unam ia erronea convinzione o risulterebbe piuttosto critica (anche come reazione a manovre di emergenza piuttosto cattive) appena uno si mette ad andare oltre i canonici 50kmh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giachi

Insomma secondo me stiamo "giustamente" ripresentando il discorso della botte piena e della moglie ubriaca.

Se si punta al confort, la macchina sarà più lenta nei cambi di direzione e quindi predilige una guida più tranquilla.

Se si punta alla rigidezza, l'auto sarà più veloce nei cambi di direzione e predilige una guida più nervosa.

Ma con le strade che ci sono oggi l'assetto non deve essere ne troppo morbido: si rischia un movimento oscillatorio dell'ammortizzatore dopo la buca. Ma non deve nemmeno essere troppo rigido (alla prima buca la ruota si stacca dal terreno con conseguente perdita di aderenza).

L'assetto, secondo me, e anche secondo chi progetta le auto è UN COMPROMESSO. Un compromesso basato su stile di guida e sulla strada che l'auto andrà a percorrere e così via.

Ho detto un po' di cose teoriche, forse troppo poco pratiche, se è così mi scuso.

Detto ciò, secondo me la gomma da 15 è poco inadatta alla guida sportiva. Il top su strada potrebbe essere un 16 o un 17 (già più reattive). Il 18 è proprio da lasciare perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso non hai detto delle fandonie.. però chi vuole montare delle barre antirollio si presume che l'auto non sia prettamente stock, anzi (e che sia un ragazzo piuttosto sportivo nella guida)! Se fosse stock non te ne fai niente..e l'assetto rigido lo si utilizza anche per un fatto estetico (abbassamento della vettura e ammortizzatori belli da vedere o da raccontare). E' vero che si possono cambiare solo le molle per questo, ma chi può decide di montare addirittura un'assetto completo e siamo già a posto.

Io sono dello stesso parere di generale, preferisco una macchina nervosa e reattiva forse anche perchè mi fa sentire più partecipe alla guida.. io cerco di essere un tutt'uno con la mia Minella. Che poi il confort non sia dei migliori non è un problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedo siamo passati ad un discorso totalmente diverso da quello che io avevo chiesto, come se qualcuno avesse voglia di farsi notare con le storie della pista, guida aggressiva ecc ecc, io ho chiesto un parere su tutt'altro, senza citare piste o cose simili, secondo me' qualcuno cerca di monopolizzare le discussioni con le sue teorie< "tanto so tutto io, gli altri non posson permettersi nulla">, ho l'impressione che funzioni un po' cosi' la questione qua', e vedo anche la contraddizione a cui si e' arrivati, dapprima la barra stabilizzatrice e' inutile (solo perche' io son un utente normale che non corre in pista, e' dunque l'argomento non deve toccarmi) ad essere indispensabile per qualcuno di voi che guida in modo reattivo al punto che devon star attenti gli altri quando passano. Ce' parecchia gazzosa , senza offese, ma questa come dicon al mio paese e' proprio gazzosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedo siamo passati ad un discorso totalmente diverso da quello che io avevo chiesto, come se qualcuno avesse voglia di farsi notare con le storie della pista, guida aggressiva ecc ecc, io ho chiesto un parere su tutt'altro, senza citare piste o cose simili, secondo me' qualcuno cerca di monopolizzare le discussioni con le sue teorie< "tanto so tutto io, gli altri non posson permettersi nulla">, ho l'impressione che funzioni un po' cosi' la questione qua', e vedo anche la contraddizione a cui si e' arrivati, dapprima la barra stabilizzatrice e' inutile (solo perche' io son un utente normale che non corre in pista, e' dunque l'argomento non deve toccarmi) ad essere indispensabile per qualcuno di voi che guida in modo reattivo al punto che devon star attenti gli altri quando passano. Ce' parecchia gazzosa , senza offese, ma questa come dicon al mio paese e' proprio gazzosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il topic che hai creato è sì tuo, ma anche altri possono fare domande a cui vanno date risposte.

Sicuramente prima di puntare il dito contro persone di cui non conosci la storia che riguarda la vita passata a bordo con la propria mini, sarebbe meglio pensare non due volte a quello che scrivi, ma forse dieci. Siamo qua tutti per aiutarci, e non tutti corrono in pista. Ti è stato detto che sulla tua mini per l'utilizzo che ne fai è inutile, e personalmente ti consiglierei di investire quei soldi in qualcos'altro.

Questo fatto non è gazzosa, perchè alcuni di noi amano la sua mini così follemente da correre in pista, altri invece la amano così follemente da spenderci tanti soldi solo in fattori estetici. Probabilmente hai iniziato col piede sbagliato e nessuno qui è Schumacher oppure il Valentino dell'estetica Bmw Mini (vi prego smentitemi.. sarebbe un sogno post-8-1120395070.gif).. danno solo pareri di aiuto. Chi ne sà di più e può parlare per dato di fatto come Generale e qualcun altro che può parlare per piccole esperienze personali vissute come me e molti altri.

Sei liberissimo di dissentire, però ti pregherei di evitare di continuare a mettere zizzagna in ogni tuo post.. come sei stato libero di iscriverti e chiedere sei anche libero di non darci importanza e guarda altrove sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta te l'ha data Generale post-8-1120395070.gif

Credi a quello che vuoi, tanti auguri per la tua barra antirollio e goditela fino in fondo sulla tua Mini. E non scrivere "hai visto? non mi hai risposto"..

E' solo un piacere quello che ti faccio: IL SILENZIO. Bye bye

Ops, rettifico il messaggio: preferisco avere consigli da uno come Generale, che queste cose le ha provate di persone piuttosto che sentirmelo da un ipotetico sapientone che ha studiato solo sulla carta o ha letto su wikipedia cosa significa. ciauuuu

Modificato da CRiMiNaL MiND
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo il primo di voi che mi sa dire quale funzione ha la barra stabilizzatrice......son curioso, tu criminal non sai nemmeno come agisce, su cosa lavora, e che funzione specifica ha, tu non sai (come io non so chi siete voi giustamente) chi son io, e quali conoscenze meccaniche possa avere, fai silenzio per paura di dire una baggianata grossa.......altrimenti avresti risposto con classe ad una semplice domanda del genere, sentiamo pareri su

Modificato da Mastercustom
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma qui' bisogna andar per gradi per farsi capire, altrimenti si entra in discorsi che non centran nulla, dunque io voglio far arrivare queste persone al dunque, sin dal principio, perche' qualcuno che si crede sapientone ( e che non sa nemmeno come agisce una stabilizzatrice), dovra' spiegarmi nel tecnico , e dico nel tecnico come fa a irrigidire l'auto (sempre se lo fa), e il perche' secondo loro la barra fa sottosterzare se e' rigida davanti, o andar di culo se e rigida dietro, ora mi sento offeso, e voglio una spiegazione dettagliata, altrimenti non daro'mragioni a nessuno!! tutto qui'

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedo siamo passati ad un discorso totalmente diverso da quello che io avevo chiesto, come se qualcuno avesse voglia di farsi notare con le storie della pista, guida aggressiva ecc ecc, io ho chiesto un parere su tutt'altro, senza citare piste o cose simili, secondo me' qualcuno cerca di monopolizzare le discussioni con le sue teorie< "tanto so tutto io, gli altri non posson permettersi nulla">, ho l'impressione che funzioni un po' cosi' la questione qua', e vedo anche la contraddizione a cui si e' arrivati, dapprima la barra stabilizzatrice e' inutile (solo perche' io son un utente normale che non corre in pista, e' dunque l'argomento non deve toccarmi) ad essere indispensabile per qualcuno di voi che guida in modo reattivo al punto che devon star attenti gli altri quando passano. Ce' parecchia gazzosa , senza offese, ma questa come dicon al mio paese e' proprio gazzosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero sei tu che hai chiesto della barra per avfere piu tenuta sui tornanti, citando quindi la guida sportiva ecc ecc... comunque la risposta non e` univoca SI/NO, leggendo il topic ti fai un idea di a che cosa serve post-8-1120395257.gif

monta dei cerchi da 16 o 17 (cosi sei perfettametne legale, tra le altre cose) e quella macchina va benissimo cosi` post-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile che qui' non ci sia un esperto che possa smentire buona parte delle cose dette da alcuni tipo:

le barre irrigidiscono (detta in modo generale senza sapere come funzionano, ci scommetto tutto), irrigidiscono? si? e cosa irrigiddiscono?

vorrei proprio sapere cosa si irrigidisce, poi qualcuno addirittura ha detto che con le barre rigide se prendi un dosso a velocita' nel dritto ti vola la macchina, quest'altra la voglio spiegata bene, perche' e' proprio nel dritto che le barre e' come se siano inesistenti, questo dimostra la concezione che qualcuno ha della barra stabilizzatrice.

Mi spiegate il perche' la macchina va di culo avendole, o sottosterza (cosa che e' esattamente il contrario), in quanto fungono proprio ad evitare il sottosterzo, riducendo l'angolo della verticale perpedicolare al terreno, ovvero il rollio, e facendo si che le ruote abbiano un piano d'appoggio il piu' uguale tra loro (per asse).

Le barre non irrigidiscono un bel niente, la rigidita' dipende dalla frenatura idraulica in compressione ed estensione degli ammortizzatori, dalla durezza delle molle, e del telaio ,ma MAI DALLE BARRE STABILIZZATRICI. Detto questo spero che qualcuno possa confermare, anche se io essendo nuovo non conosco nessuno, e purtroppo mi aspetto smentite a raffica, ma ragazzi sappiate che e' cosi'. le barre non irrigidiscono un bel nulla, non fanno scappare ne il culo ne il muso, servono anzi a spostare questo limite se mai. Con questo chiudo la spiegazione e spero di non incombere piu' in discorsi dove come al solito, ce' chi per forza per non darti soddisfazione perche' sul forum monopolizza i topic, deve dire a tutti costi che il bianco e' nero, pur quando non lo e' post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giachi

se forse ti rileggevi bene dall'inizio, notavi che monto i 17 ed un assetto a ghiera.....dunque non postate cosi', e comq aspetto che qualcuno sia in grado di dirmi come funziona una barra stabilizzatrice, poi che la macchina vada bene anche cosi' quello e' sott'inteso, dipende poi da come pensi di adoperarla, la domanda comunque e' un altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giachi

Mi chiedo come sia possibile che qui' non ci sia un esperto che possa smentire buona parte delle cose dette da alcuni tipo:

le barre irrigidiscono (detta in modo generale senza sapere come funzionano, ci scommetto tutto), irrigidiscono? si? e cosa irrigiddiscono?

vorrei proprio sapere cosa si irrigidisce, poi qualcuno addirittura ha detto che con le barre rigide se prendi un dosso a velocita' nel dritto ti vola la macchina, quest'altra la voglio spiegata bene, perche' e' proprio nel dritto che le barre e' come se siano inesistenti, questo dimostra la concezione che qualcuno ha della barra stabilizzatrice.

Mi spiegate il perche' la macchina va di culo avendole, o sottosterza (cosa che e' esattamente il contrario), in quanto fungono proprio ad evitare il sottosterzo, riducendo l'angolo della verticale perpedicolare al terreno, ovvero il rollio, e facendo si che le ruote abbiano un piano d'appoggio il piu' uguale tra loro (per asse).

Le barre non irrigidiscono un bel niente, la rigidita' dipende dalla frenatura idraulica in compressione ed estensione degli ammortizzatori, dalla durezza delle molle, e del telaio ,ma MAI DALLE BARRE STABILIZZATRICI. Detto questo spero che qualcuno possa confermare, anche se io essendo nuovo non conosco nessuno, e purtroppo mi aspetto smentite a raffica, ma ragazzi sappiate che e' cosi'. le barre non irrigidiscono un bel nulla, non fanno scappare ne il culo ne il muso, servono anzi a spostare questo limite se mai. Con questo chiudo la spiegazione e spero di non incombere piu' in discorsi dove come al solito, ce' chi per forza per non darti soddisfazione perche' sul forum monopolizza i topic, deve dire a tutti costi che il bianco e' nero, pur quando non lo e' post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...