Vai al contenuto

R 15 su cooper r 56 s ??


Ospite yuristaff

Messaggi raccomandati

Ospite yuristaff

Ho bisogno di sapere solo da chi ne è certo se ci stanno gli r 15 sulla r 56 s,visto che devo montare le termiche per una settimana e i 15 sono l' ideale .

In conce mi hanno detto che al 90% montano,la motorizzazione che li posso montare anche se a libretto ho misure più grandi (per le termiche si possono montare anche misure inferiori,omologatre su altre motorizzazioni della stesso modello),m il problema è se qualcuno ha mai provato..new_17.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi giunge nuova. Se non è a libretto non si può montare, o vai nei cavoli. Non capisco come possano dirti una cosa del genere.

Monta dei 16 e non farti tutti questi problemi.

Non è certo per un pollice che ti fa perdere aderenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che abbia provato ,oppure che abbia dati certi er le dimensioni delle pinze ?

(Cippy la motorizzazione ,mi ha già delucidato)

Ok, la motorizzazione ti ha detto ciò, ma a me sembra lo stesso una cazzata.

Se poi ti frmano vaglielo tu a spiegare che nla motorizzazione ti ha detto che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yuristaff

Ok, la motorizzazione ti ha detto ciò, ma a me sembra lo stesso una cazzata.

Se poi ti frmano vaglielo tu a spiegare che nla motorizzazione ti ha detto che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E il poliziotto come fa a sapere che sulla Cooper sono omologate? Devi beccare il minista altrimenti sei fregato! :post-8-1120395252:

Comunque non c'è nessun problema, i 15 originali montano tranquillamente. L'impianto frenante della S ha il disco un po' più grande rispetto alle altre Mini ma la pinza è uguale. :new_03:

Certo che una S con i 15... :post-8-1120395154:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yuristaff

Ragazzi è una postilla ministeriale,nessuno può in nessun caso farvi un verbale ,se rispettate le indicazioni della legge.

Appena li monto faccio una foto..post-8-1120395154.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è una postilla ministeriale,nessuno può in nessun caso farvi un verbale ,se rispettate le indicazioni della legge.

Appena li monto faccio una foto..post-8-1120395154.gif

Il problema è un'altro. Quanti vigili sanno la legge? Già a volte non sanno le regole più semplici, figuriamoci queste. Se ti fermano ci mettono un secondo a farti la multa, e non vogliono sentire ragioni. Poi stà a te farti tutto lo sbattimento per farti togliere la multa, sempre se non ti sequestrano l'auto.

Poi a me questa roba sempre sempre una grandissima cazzata. Non è che in motorizzazione intendevano il codice di velocità e non la misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando son andato a montare le gomme termiche (su cerchio da 16") sulla mia cooperS il gommista aveva un treno invernale su cerchio originale mini da 15" che praticamente mi avrebbe svenduto solo che mi ha detto che non montava sulla mia.

Quindi farei una prova (non ricordo che modello di cerchio da 15 fosse ma magari questo toccava la pinza e uno con un'altra forma no).

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è quello il problema, ok come termiche puoi montare anche misure non omologate di gomme estive, ad esempio di termiche puoi montare una larghezza inferiore che di estive non puoi, comunque tutto è segnato sul libretto, mi pare strano che tu possa montare gomme non a libretto.

Intendo ad esempio che, per CooperD, di M+S puoi montare l'R16 larghezza 175 che di estive non puoi, ma è comunque segnato sul libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è quello il problema, ok come termiche puoi montare anche misure non omologate di gomme estive, ad esempio di termiche puoi montare una larghezza inferiore che di estive non puoi, comunque tutto è segnato sul libretto, mi pare strano che tu possa montare gomme non a libretto.

Intendo ad esempio che, per CooperD, di M+S puoi montare l'R16 larghezza 175 che di estive non puoi, ma è comunque segnato sul libretto.

Quoto.

Io a libretto non ho i 15, ma per le m+s ho una misura da 16 e una da 17 più piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla r56 s non dovrebbero montare. Gli ingombri dell'impianto frenante della r56 s sono i medesimi di quello jcw gp r53 che non monta con tutti i cerchi.

Dovresti trovare una lista dei cerchi compatibili con l'impianto frenante su qualche sito che vende il jcw gp r53....c'era più di qualche sito, ora mi sfugge però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy è scritto in italiano la motivazione per cui si possono montare,inutile il tuo commento.post-8-1120395252.gif

Hai un qualcosa da postare per confermare la tua teoria? Seconde me è una cazzata, e me rimango sempre convinto. Postami qualcosa che conferma la tua teoria e sarà ben lieto di dire che ho sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla r56 s non dovrebbero montare. Gli ingombri dell'impianto frenante della r56 s sono i medesimi di quello jcw gp r53 che non monta con tutti i cerchi.

Dovresti trovare una lista dei cerchi compatibili con l'impianto frenante su qualche sito che vende il jcw gp r53....c'era più di qualche sito, ora mi sfugge però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yuristaff

Hai un qualcosa da postare per confermare la tua teoria? Seconde me è una cazzata, e me rimango sempre convinto. Postami qualcosa che conferma la tua teoria e sarà ben lieto di dire che ho sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La normativa la trovi in tutte le motorizzazioni,delle cose che credi siano cazzate non sono problemi miei.

Magari può interessare ad altri del forum. E non tutti possono andare in motorizzazione, magari perchè è lontana.

A me sinceramente non frega nulla se si può o no. I 15 su una s, ammesso che se si potessero montare, fanno veramente schifo. :post-8-1120395154:

Poi se tu sei convinto di quello che fai ben per te e amici come prima. :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

che sappia io non montano fisicamente, i dischi dei freni all'anteriore hanno un diametro maggiore rispetto a tutti gli altri modelli di r56/57 ecc.

Poi se non le hai a libretto dovresti fare il collaudo come se montassi dei 18... sempre se ci stanno, e non penso, ma se vuoi provare tranqui.

cmq io le termiche le ho montate sui 17 e vado avunque senza problemi quando nevica o ghiaccia, considerando anche la sicurezza che ti danno in + tutto l'arco dell'inverno con le basse temperature o pioggia ... xò se hai una bazza che hai trovato i 15 e le termiche a una cavolata ok, ma e meglio chiedersi se ne vale veramente la pena.

saluti

Modificato da mrbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yuristaff

Allora tornato adesso da un weekend molto lungo sulle dolomitipost-8-1120395022.gif,posso adesso affermare con certezza che gli r 15 con le termiche entrano nella mini s ,anche se è questione di mm(davanti,visto che dietro non ci sono problemi),ma i freni funzionano comunque bene,certo l' unca cosa è che un cerchio in lega da 17 fa sempre la sua porca figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...