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Mini Coupè


Ospite nordschleife

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Ciao a tutti,

secondo me non ha molto senso prendere una Mini SD perché ho un amico con una Mini cooper SD anno 2011 e i consumi non salgono sopra i 14 km con un litro mentre l'altro mio amico che ha la stessa serie di Mini cooper S anno 2011 i consumi, facendo ripresoni tutti i giorni e tirando un po', non scendono sotto gli 11-12 km al litro.

Allora io dico che secondo me, per quanto sia divertente il Turbo benzina della mini con una piccola differenza del genere, si va sul sound del benzina ad occhi chiusi.

Questo non l'ho dico perché io ho una Mini cooper S Coupé, ma ho valutato confrontando le due macchine e conoscendo i proprietari ed il loro modo di guidare.

Poi lo sapete tutti che tra benzina e diesel ancora di più su una Mini turbo non c'è paragone.

Modificato da Massi1986
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Ospite Roberto Cattivelli

Ciao a tutti,

secondo me non ha molto senso prendere una Mini SD perché ho un amico con una Mini cooper SD anno 2011 e i consumi non salgono sopra i 14 km con un litro mentre l'altro mio amico che ha la stessa serie di Mini cooper S anno 2011 i consumi, facendo ripresoni tutti i giorni e tirando un po', non scendono sotto gli 11-12 km al litro.

Allora io dico che secondo me, per quanto sia divertente il Turbo benzina della mini con una piccola differenza del genere, si va sul sound del benzina ad occhi chiusi.

Questo non l'ho dico perché io ho una Mini cooper S Coupé, ma ho valutato confrontando le due macchine e conoscendo i proprietari ed il loro modo di guidare.

Poi lo sapete tutti che tra benzina e diesel ancora di più su una Mini turbo non c'è paragone.

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  • 4 settimane dopo...
Ospite Robson

Ciao a tutti,

secondo me non ha molto senso prendere una Mini SD perché ho un amico con una Mini cooper SD anno 2011 e i consumi non salgono sopra i 14 km con un litro mentre l'altro mio amico che ha la stessa serie di Mini cooper S anno 2011 i consumi, facendo ripresoni tutti i giorni e tirando un po', non scendono sotto gli 11-12 km al litro.

Allora io dico che secondo me, per quanto sia divertente il Turbo benzina della mini con una piccola differenza del genere, si va sul sound del benzina ad occhi chiusi.

Questo non l'ho dico perché io ho una Mini cooper S Coupé, ma ho valutato confrontando le due macchine e conoscendo i proprietari ed il loro modo di guidare.

Poi lo sapete tutti che tra benzina e diesel ancora di più su una Mini turbo non c'è paragone.

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Ospite Roberto Cattivelli

Quei sedili sono Very-Cool!!!

Allora, la cooper s fa 11-12 al litro stando iper attenti, no con i ripresoni e tirando. Con i ripresoni e tirando fa molto meno. Io, che non vivo al nurburing anche se mi piace divertirmi alla guida della mini, con la mia non riesco a stare oltre i 9 al litro.. Al massimo 10, ma devo starci attento. Ormai è da un po che non guardo più, tanto non la sfondo di km e quei pochi all'anno che faccio me li godo. La mia è una s 175cv + kit jcw 192cv (comprende: terminali, airbox e filtro, collettori e un'aggiornatina all'ecu) ri-centralinata, quindi in teoria non dovrebbe discostarsi di molto, come consumi, dalla s stock. E comunque, anche quando era stock, 12 al litro non li facevo neanche in rodaggio. Poi chiaro che se uno sta sempre a 90 in sesta su strada pianeggiante allora fa pure 20 al litro..

La sd fa 14 al litro con una guida decisamente allegra. Quel motore li, sulla mini poi che è anche leggera, consuma poco e niente. Mappato bene addirittura aiuta a ridurre ulteriormente i consumi.

E' un buon motore, moderno e con un ottimo rendimento. Sicuramente rispetto la s è più economica da gestire e ti fa fermare di meno dal benzinaio. E di questi tempi, non è per niente da sottovalutare! ;)

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per quanto riguarda i consumi nel numero di EVO di genn/febbr hanno fatto un confronto tra countryman S ed SD entrambe ALL4.

su un tratto di stradali e autostrade di circa 800km la sd ha segnato una media di 15,1 contro gli 11,2 di media mensile della S del cheek to cheek. ovviamente nel comportamento stradale vince la benza perk secondo ki scrive la sd risulta essere molto più appesantita all'anteriore visto il 2.0. e nella coopè quanto si fa sentire questo peso in più? qualcuna l'ha provata?

nello stesso numero c'è lo scontro tra Coupè jcw, corsa nurburgring, clio rs cup e abarth 695..

già immaginavo la vittoria della clio come sempre in questi ultimi anni in cui seguo la rivista ma k la jcw arrivasse terza assieme alla 695 non l'avrei mai detto.

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La cosa mi sorprende parecchio.

Che la clio fosse più rapida in mani esperte è risaputo, ma la corsa mi sorprende: ne ho semrpe sentito parlare non benissimo.

Magari però essendo una versione pistaiola, quindi meglio assettata della mini.

Ma la classifica è data dal tempo o da varie considerazioni?

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si appunto...bisogna prenderle con le pinze..

cippy non si parla della corsa opc però da 180 cv,ma della corda nurburgring,che ne ha 210 e assetto diverso....

la clio rs,se usata in strada,non può essere sfruttata,mentre in pista,essendo una macchina molto estrema,può essere sfruttata a dovere..

comunque sono tutte auto anonime,uguali,spente...la mini si contraddistingue..

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si appunto...bisogna prenderle con le pinze..

cippy non si parla della corsa opc però da 180 cv,ma della corda nurburgring,che ne ha 210 e assetto diverso....

la clio rs,se usata in strada,non può essere sfruttata,mentre in pista,essendo una macchina molto estrema,può essere sfruttata a dovere..

comunque sono tutte auto anonime,uguali,spente...la mini si contraddistingue..

E io che ho detto?

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La cosa mi sorprende parecchio.

Che la clio fosse più rapida in mani esperte è risaputo, ma la corsa mi sorprende: ne ho semrpe sentito parlare non benissimo.

Magari però essendo una versione pistaiola, quindi meglio assettata della mini.

Ma la classifica è data dal tempo o da varie considerazioni?

Modificato da giulio
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Ospite Robson

Un mio amico ha la clio rs, scarico cambiato (dai collettori) + mappa fatta al banco. Mi ha fatto fare un giro, lui è uno che sa guidare molto bene. A parte il sound (monta uno scarico non silenziato che la fa urlare come una porsche! Fantastico!), mi ha dato l'impressione di andare la metà di un jcw. Lui stesso, quando è salito sulla mia, è rimasto pietrificato.

Magari in pista, o su un circuito, con entrambe le auto stock, la clio sarà più adatta e quindi renderà meglio... Ma come motore in assoluto non c'è paragone. Come sale di giri la mini, forse nessuna in questa categoria.. E come spinge già dai bassi...

La abarth 500, qualunque allestimento, la ritengo un'ottima auto, molto bella e tutto, ma un gradino sotto la mini.

Le altre di questo genere (corsa opc, ecc..) sono belle fin quando non esce il modello nuovo: poi non si possono guardare... E anche tecnicamente, proprio la corsa opc, insegue sia la mini che la clio rs. Questa nella prova equivale ad una mini con assetto serio, autobloccante, impianto frenante e cerchi leggeri (come set up), e a quel punto ne vorrebbero discutere ancora?

Insomma, sarò pure di parte, ma la mini la reputo superiore a tutte queste citate, in tutto. I dati di vendita d'altronde significheranno pure qualcosa, no?

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Ospite MaTtIMiNI

ho visto ora ke gli stessi sedili sono disponibili anche per la hatch jcw. quindi alcantara centrale e il resto in pelle giusto? e per i posteriori vale la stessa cosa o restano in tessuto?

io sono sempre uscito pazzo per gli altri recaro, sempre pelle e alcantare ovviamente, ma questi sembrano cmq molto belli.. forse li ho visti su focus rs.

ho visto anche ke tra le colour line c'è anche l'opzione per la plancia strumenti in pelle..fantastico

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Ospite Robson

La clio è un aspirato, quindi un motore molto diverso rispetto alla mini. Per avere il massimo lo si deve tenere alto di giri, altrimenti è fiacco.

Se avesse un turbo per la mini non ce ne sarebbe.

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io non le ho provate. non posso dire quale sia superiore sulle altre.. so solo k tra tutte le macchine k ho provato in questi anni, anche più potenti della mia (cooper d, per essere chiari), non ne ho mai trovata una k mi ha dato le stesse senzazioni alla guida a livello di tenuta, sensibilità di sterzo e cambio. per non parlare di come il posteriore chiude le curve nella guida sportiveggiante. per quanto riguarda la 500 non so quanto sia cambiato il volante in positivo, ma quell'enorme leggerezza unità all'altezza della posizione di guida non mi hanno dato mai molta fiducia. un giro sulla rs lo farei volentieri, anche per rifare un giro su un aspirato dal quale ci vuole cmq una certa abilità per tirare fuori il meglio.

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