Vai al contenuto

Mini Coupè


Ospite nordschleife

Messaggi raccomandati

la sd dipende da quanti km fai..ma non credere che questo sd consumi poco :naughty:

la più bella sicuramente è la jcw......

la cooper base è anonima,dovresti metterci il pacchetto jcw con il kit aero e challenge e cambia faccia..

Modificato da David
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Ehhhh, questa mini mi fa rosicare, non ho problemi ad ammetterlo... Mantenere e acquistare un'auto in Italia è diventato un lusso, soprattutto per i giovani professionisti, che magari sono stimati ma a guadagni... Detto questo , se la normale deve essere una scelta di ripiego allora compro altro (meglio fare lo sforzo ed essere contenti, che accontentarsi). Oppure si risparmia per tempi migliori. La JWC è stuuuuuuupendaaaaaaaaa!!! Ma tra acquisto e mantenimento non ce la fo, anche arrivare a 30k euro per me è uno sforzo indicibile, a quasi 40€ proprio non posso arrivare (perchè con la JWC ti lasci andare, ed è un attimo)...

Grazie del suggerimento, sinceramente il kit estetico non penso di montarlo subito, e credo che mi farò una montagna di calcoli per vedere se il sogno è a portata di mano... S o SD quindi!

Ovviamente preferirei il benza, ma ho paura di non starci dentro, faccio 25-30 mila km annui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Eh, ma la cooper D non c'è in versione coupè... e poi mi sa che scendiamo un po' troppo (estetica/prestazioni)!

Ok, ma 12 km/l a soli 24k km (ne faccio un po' di più sicuro) significano 2k litri di benza, coi prezzi attuali sono 3.4k € all'anno, senza contare il resto. Contando il diesel sul 1.5€ e i consume sui 16 km, medesime condizioni di guida (cioè stando attenti), la spesa annua dovrebbe essere sui 2250€ annui. Il delta fra le spese con un chilometraggio come il mio sembrerebbe ripagare il costo d'acquisto maggiore già il primo anno. Non ho incluso nel conto le differenze bollo/assicurazione/tasse... dovremmo essere lì, la SD ha cilindrata maggiore ma meno CV, comunque dovrei guardare.

Certo che come prestazioni la S benza è altra roba... l'SD nasce come compromesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se con la sd riesci a fare i 16.

Considerando che ormai benzina e diesel costano uguali, il delta si amplia sempre di più. Devi fare bene i calcoli.

Per il kit aero mettilo subito. Ti verrebbe a costare 1.800€ mi pare, e in più hai anche i cerchi challenge. In post montaggio il solo kit ti costerebbe di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io giro molto, non ho mai fatto conti accurati come questi ma se faccio il paragone tra la vecchia auto ( un 1.2 benza) e questa vedo che i soldi che mi escono per la benza sono bene o male gli stessi, bollo e assicurazione ovviamente costano di piu.

in ogni caso piu che la SD prendi la D normale al max se non va abbastanza gli fai una mappa.. ma se non ti interessano le grandi prestazioni va alla grande.

l'unica pecca (mio parere personale) la coupè la vedo bella solo ed esclusivamente nelle versioni s o jcw che sia con tutto il kit estetico, "normale" proprio non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

CONSIGLIO PER EVITARE CHE TRA QUALCHE MESE ti senti insoddisfatto

o vai per la S o meglio ancora per la JCW , oppure se hai problemi di consumo prendi la SD con il kit aero di factory , metterlo dopo è sempre un perdere di soldi.....! prendi una bella SD e avrai una bella macchina , dalle prestazioni di rispetto e onesta nei consumi.......

62481689.jpg

Buona scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Tutti quelli che hanno preso la coupè (o che ci stanno pensando) prenderebbero il kit aero? Perchè, mentre per la cooper mi sembra davvero necessario, pensavo che per la S o SD andasse a gusti (ok, va sempre a gusti, intendo dire che la S è già bella senza).

Dovrei vederle dal vivo vicine, con e senza! Grazie dei consigli, vi tengo aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendilo subito il kt aero...

se non lo metti subito,quando ti verrà la scimmia ossessiva di metterlo,ti mangerai le mani.visto che in conce chiedono più di 2000 euro per metterlo..mentre se lo metti subito durante l'ordine di acquisto,con meno di 2000 euro ti mettono il kit più i challenge che sono i cerchi più belli mini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli che hanno preso la coupè (o che ci stanno pensando) prenderebbero il kit aero? Perchè, mentre per la cooper mi sembra davvero necessario, pensavo che per la S o SD andasse a gusti (ok, va sempre a gusti, intendo dire che la S è già bella senza).

Dovrei vederle dal vivo vicine, con e senza! Grazie dei consigli, vi tengo aggiornati!

Assolutamente con il kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che non abbiate dubbi... sotto a risparmiare per una Coupè SD con kit, xeno, assetto, sport button e... nient'altro, finisco i soldi!!! Però dovrebbe saltar fuori una gran macchina. In alternativa, stessa vettura ma cooper S... (devo fare i conti su consumi/assicurazione, etc).

Piuttosto, nessuno ha mai fatto un raffronto dei consumi fra S e SD, a parità d'uso? Perchè sono d'accordo con Cippy sulla diminuzione, vertiginosa direi, della differenza fra diesel e benza. Oggigiorno il diesel si può preferire perchè consuma meno (e con la massiccia introduzione di motori benza turbocompressi di piccola clindrata anche questo sta cambiando), non tanto per il costo inferiore del carburante. Se la SD non fa neanche 15km/l allora considerando anche sound/prestazioni a favore della S... non sono più così sicuro della scelta.

Comunque grazie a tutti dei commenti e dei consigli!!!

Qui sul forum credo che nessuno abbia una sd.

Sentivo però che in consumi non sono poi così bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Bah.. La sd non monta il 2.0 143 cv della 118d, per intenderci? Certo, non so sulla mini come rende, ma sul serie 1 tiene una media di consumi stile 1.3 multijet... In ogni caso nulla a che vedere con i consumi di un cooper s o un jcw. Io non riesco a fare più dei 9 al litro, sarà che quando la sento cantare non riesco proprio a cambiare marcia se prima non l'allungo... :D

E comunque, secondo me tra cooper e cooper d, senza ombra di dubbio cooper d: va di più, o almeno potenzialmente basterebbe rimappare la centralina e non c'è più storia con un cooper benzina. E consuma meno...

La mini coupè l'ho vista ancora per bene a Torino, Piazza San Carlo, esposizione del concessionario BMW autocrocetta: sarà che era tra un 740i bianco e un serie 6 nero da sogno, ma continua a non dirmi nulla. E dire che era la jcw con kit areo, fari xenon neri, bianca con le sport rosse, cerchi challenge neri ecc... Insomma era bella come accessori, ma la "hatch" nella stessa configurazione per me è 1 milione di volte più bella. Saranno gusti... Continuo a trovarla con 2 stili messi insieme in modo posticcio.. E poi questo genere di auto, rispettissimo per la mini, devono essere obbligatoriamente trazione posteriore, o al massimo con una concezione stile tt (motore anteriore quasi centrale e trazione integrale).

Per farsi un'sd fatta bella ci vogliono tra i 30 e i 40 mila euro, se non mi sbaglio. Lasciando perdere la hatch quindi -che a parità di sostanza comunque costa meno ed è più bella- con questa cifra vengono auto del genere che la mini coupè se la mettono in tasca, tipo la tt. Pensiero personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Sul dichiarato non c'è dubbio... ci sono mille euro e una 40 di CV di differenza, per controbilanciare la SD qualcosa lo devo pur offrire (considerando anche l'assenza di sound). Sto cercando di documentarmi in merito, ma non è facile!

Poi io non sono un'esperto di mini (la voglio ma non ce l'ho ancora), e magari alla fine la razionalità avrà la meglio e mi comprerò una focus diesel da 115CV (ad esempio)... però mi chiedevo, se alla fine porto via la coupè SD con pochi optional ma selezionati sui 30k, quali macchine ci sono che le danno tutta sta polvere? Parlando di nuovo ovviamente! Ok, ce ne sono una cifra di più potenti, ma sul misto veloce? A me viene in mente solo la MX-5 e la Megane RS (che però per me è proprio un giocattolo da pista).

Impreza, Evo, sono altre macchine, ma anche altri costi, altra affidabilità. Perchè se è vero che alcuni si configurano la mini da 40k, è pur vero che la stessa auto motoristicamente parlando la si porta via a 10mila euro in meno, volendo. BMW e compagne tedesche, non parliamone. Alcune sono auto stupende ed usate vengono via con poco a volte, ma nuove?

Non è assolutamente una critica a chi ne spende 40mila, è giusto che uno se vuole la personalizzi anche in modo sostanziale, spendendoci la cifra che desidera. Però poi non la si confronti come prezzo, con una Impreza che di tali personalizzazioni fa a meno...

P.s: Robson, io avessi la money mi "accontenterei" di Cayman S (usata), accessori e dotazioni giusto il minimo, ma poi sarei alle solito, strozzato dall'acquisto, la si rivende o la si tiene in garage...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirko1704

Ma te vuoi una MINI :wub: o una buona macchina :post-8-1120394954:?

perchè la MINI va comprata con il cuore...le altre macchine con i soldi.........e te lo dice uno che ha speso soldi per una jcw da oltre 40mila euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Spero tutte e due! Quella della Focus era una battuta, l'ho guidata per un mese qui negli states, lo stesso modello europeo... una piattezza unica, più soddisfazione nel quarto d'ora di prova della Cooper S hatch che in un mese intero!

Solo che poi la devo mantenere, e anche se sono appassionato non è giusto lavorare per farlo. Io ho l'esigenza di avere un'auto sola, e di parcheggiarla in strada vivendo in pieno centro dove un garage costa come l'affitto di un bilocale (o la rata della macchina). Però la "voglia di mini" è tanta!!!

Modificato da Roberto Cattivelli
Link al commento
Condividi su altri siti

io ( e penso anche tutti gli altri ) ti assicuro che la mini è un'ottima scelta! hai ragione a dire che costa molto se vuoi qualche optional ma fidati che quando ti ci siederai sopra e sarà tua sarai ben felice della scelta che hai fatto.. io quando esco da lavoro salgo su e mi metto a girare alla cavolo senza meta solo per il gusto di farci un giro! è un'auto davvero unica e se la fanno pagare ma per le sensazioni che offre a mio avviso sono spesi piu che bene! in ogni caso boh la SD io non la concepisco.. scarico centrale, presa d'aria e suono da trattore :huh: o vai di cooper D oppure s/jcw a , la mia S consuma come tutte le altre auto a benzina (se non pesti)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...