Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MOTORE FRDDO - INFO

Featured Replies

Inviato

Apro questa discussione, mi bastano solamente qualche risposta e poi potete chiuderla : mi hanno spaventato un attimo la discussione dove si parlava delle bobine e pompa alta pressione, cosi' faccio questa domanda.

Quando l'auto resta ferma un giorno, e' normale al mattino , all'accensione, che sia abbastanza fredda e partendo piano piano da fredda, senza scaldarla da ferma, tiri indietro?

Lo fa' solamente quando e' fredda o quando lo uso poco me lo fa' nelle prime accensioni della giornata , in quanto faccio solo 4km al mattino e poi la rimetto in garage.

Inviato

no.

Inviato

Ma sei sicuro?? ti parlo da macchina fredda, se accelero da ferma fa il vuoto, e quando parto , pianissimo....dipende da come parto, tende un po' a tirare indietro !!

Lo fa' solo quando e' fredda, cosi' ho pensato che fosse PIU' CHE NORMALE !!!

Inviato

la mia non lo fa.....quindi non credo sia normale....

Inviato

ma la tua da fredda e' ha la stessa partenza di quando e' calda??

Inviato

stessa identica....o la mia è benedetta dal signore, o le vostre sono sfigate....non so che dire!

Inviato

ma la tua da fredda e' ha la stessa partenza di quando e' calda??

In ogni caso non è normale che un auto, anche se da fredda, mentre parti tende andare indietro! manco fosse un gambero :post-8-1120395070:

A parte gli scherzi, non credo proprio che sia normale, ma non è che sei in pendenza?

Inviato

ma mi sa' anke a me sai :post-8-1120395070:

anke perke' la tua hai detto che non consuma manco un etto di olio !!

sentiamo qualche altro parere !!

CMq non e' che la mia cambia, e' solo che senti che e' fredda e nelle prime 2 partenze tira un po' indietro

Inviato

In ogni caso non è normale che un auto, anche se da fredda, mentre parti tende andare indietro! manco fosse un gambero :post-8-1120395070:

A parte gli scherzi, non credo proprio che sia normale, ma non è che sei in pendenza?

Inviato

quanti km ha?

Inviato

tira indietro , intendiamoci, accelero e si sente il motore non reattivo, che e' freddo, quasi ingolfato

Lasciala scaldare 5 minuti, poverella mica puoi pretendere con il feddo di adesso di andare giù a prendere la macchina e trovarla già pronta reattiva!

Prova a lasciarla accesa per 5 minuti e poi parti...

Inviato

p.s.: la mia in 15mila km (14900 per l'esattezza) ha consumato circa 700 grammi d'olio....credo sia normale....se inizierà a mangiarne di più farò sostituire pistoni e fasce....se non dovesse bastare, la vendo...

Inviato

la lascio accesa da ferma 30secondi e poi parto ma vado via ai 45, 450 kmh

La mia ha 56mila km: ora mi devono pesare gli etti di olio consumati in 1000km, c'e' un perito della bmw che la tiene sotto controllo !!

Inviato

non è affatto normale.....

Inviato

La mia lo fà questo effetto, cioè forse per il freddo non è molto intenta ad andare avanti :post-8-1120395070: però quando è bella calda è piu fluida, non sò può dipendere sicuramente dalla temperatura visto che in estate non mi fà così..anche le marce sono un po' durine, infatti io avendo olio 10w60 e macchina fredda ci vado piano inizialmente, sembro un neopatentato per fare i primi km :post-8-1120395070: ...biagio dove stà la tua Mini temperature basse non ne vedi mai quindi è normale che non ti fà, soprattutto visto che la usi poco magari te ne accorgi meno..

Inviato

ok guazzo, grazie ! Io la vedo come una cosa piu' che normale, quando e' calda non lo fa piu' , se la uso 4km al mattino e poi la lascio ferma qualche ora, me lo fa' ancora un po', ma pochissimo!! quando e' calda non lo fa' piu'.

Mi hanno fatto spaventare le discussioni sulla bobina e la pompa pressione: magari le faccio controllare lostesso.

Inviato

La mia lo fà questo effetto, cioè forse per il freddo non è molto intenta ad andare avanti :post-8-1120395070: però quando è bella calda è piu fluida, non sò può dipendere sicuramente dalla temperatura visto che in estate non mi fà così..anche le marce sono un po' durine, infatti io avendo olio 10w60 e macchina fredda ci vado piano inizialmente, sembro un neopatentato per fare i primi km :post-8-1120395070: ...biagio dove stà la tua Mini temperature basse non ne vedi mai quindi è normale che non ti fà, soprattutto visto che la usi poco magari te ne accorgi meno..

Inviato

se c'è una cosa che ho notato è che questo motore ci mette di piu' ad arrivare alla sua ottimale temperatura di esercizio rispetto alla r53.

la r53 si sentiva già bene dopo 2 minuti questa se non passano 10-15 minuti sento proprio che oltre a non andare tirando farei solo danni.

Inviato

se c'è una cosa che ho notato è che questo motore ci mette di piu' ad arrivare alla sua ottimale temperatura di esercizio rispetto alla r53.

la r53 si sentiva già bene dopo 2 minuti questa se non passano 10-15 minuti sento proprio che oltre a non andare tirando farei solo danni.

Su questo concordo.

Non lo avevo mai notato, ma l'altro ieri quando la ho presa mi sembrava non andasse molto, però non ci ho fatto caso, pensando che dopo la pistata ero io che ero abituato ad altre velocità.

Però sentendo questi discorsi allora mi sa che è normale, anche se prima non lo avevo mai notato.

Inviato

ok guazzo, grazie ! Io la vedo come una cosa piu' che normale, quando e' calda non lo fa piu' , se la uso 4km al mattino e poi la lascio ferma qualche ora, me lo fa' ancora un po', ma pochissimo!! quando e' calda non lo fa' piu'.

Mi hanno fatto spaventare le discussioni sulla bobina e la pompa pressione: magari le faccio controllare lostesso.

Inviato

io l'ho notato ma sapevo che era perche' e' fredda, il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che in estate lo fa' molto meno.

Mi ero solo un po' intimorito per certi discorsi letti nella discussione "quanto olio mangiano le nostre mini".

Grazie ragazzi !!

Inviato

Anche la mia da fredda tende a non essere prontissima... ma se aspetto 5 minuti per far scaldare un po l'olio, diventa normalissima come sempre. E cmq, tutte le macchine soffrono del troppo freddo (cosi come del troppo caldo). :post-8-1120395070:

PS

Guazzo è da tantissimo che non ti sentivo sul forum!!!!! :post-8-1120395257:

Inviato

è normale che abbia dei leggeri vuoti quando è fredda tranquillo...questo motore ha bisogno di essere scaldato un pochino,in questi giorni ho potuto notare le temperature dell acqua; se rimane ferma qualche giorno o quando fa freddo si avranno temperature intorno ai 30° anche 27°a volte quindi tranquillo :new_03: fai conto che per essere bello prestante deve avere temperature intorno agli 80° 100°

Guazzo l olio che usi è troppo denso occhio

Modificato da Mr.Wonderful

Inviato

si anche la cooper d ci mette molto tempo per scaldarsi una volta in marcia, e il cambio lo sento molto duro. il menu' nascosto come temperatura motore segna 3/4 gradi e per salire e stabilizzarsi fino a 80 gradi ci mette 15/20 minuti, quando e fredda cmq io non supero mai i 1500/2000 giri/m.

Inviato

si guzzo troppo!!! usa un 5w/40.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.