Vai al contenuto

cooper s vs ferrari


ilfolletto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 settimane dopo...

.....ma dai.....voglio bene alla MINI ma questo è impossibile.....f430 scuderia.....510 cv (il doppio dei cavalli).....è ovvio che sta fermo, sta sempre con il freno acceso in tutte le curve (che inoltre percorre a velocità di 70/80 km/h), non se ne va mai all'uscita della curva, le imposta prendendo il punto corda della curva al centro della curva.....a me sembra più una safety car che una gara vera e propria....o lo guida un 90enne o gli hanno piombato la macchina!!!! post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

....

Modificato da Doc
Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma dai.....voglio bene alla MINI ma questo è impossibile.....f430 scuderia.....510 cv (il doppio dei cavalli).....è ovvio che sta fermo, sta sempre con il freno acceso in tutte le curve (che inoltre percorre a velocità di 70/80 km/h), non se ne va mai all'uscita della curva, le imposta prendendo il centro corda della curva al centro della curva.....a me sembra più una safety car che una gara vera e propria....o lo guida un 90enne o gli hanno piombato la macchina!!!! post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma dai.....voglio bene alla MINI ma questo è impossibile.....f430 scuderia.....510 cv (il doppio dei cavalli).....è ovvio che sta fermo, sta sempre con il freno acceso in tutte le curve (che inoltre percorre a velocità di 70/80 km/h), non se ne va mai all'uscita della curva, le imposta prendendo il punto corda della curva al centro della curva.....a me sembra più una safety car che una gara vera e propria....o lo guida un 90enne o gli hanno piombato la macchina!!!! post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

....

Oppure non vuole fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ragazzi, avere una ferrari sotto al sedere non è come avere una 500, quindi capisco la persona alla guida della ferrari a non voler rischiare troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

....è vero......però è anche vero che se non vuoi rischiare troppo non la porti neanche in pista......e soprattutto un pò di orgoglio....un pò di gas lo puoi dare e non si rischia nulla, ma non si può vedere quel freno sempre accesso e quel piede che non schiaccia mai.....new_18.gifnew_18.gifnew_18.gif

Beh..ti assicuro che con i controlli inseriti è quasi impossibile far danni!!

Anche se butti giu tutto in curva non c'è nessun pericolo!

Probabilmente il tipo se n'e andava a spasso o aveva qualche problema.. A Monza un 430 guidato decentemente gira in 2,05/06 guidato da turista sta sotto i 2,15 , una cooper s stock, penso che potrebbe girare in 2,30 piu o meno.. Una scuderia si avvicina ai 2,00 ben guidata sotto i 2,00, quindi ci sono quasi 30 secondi di differenza..non sono pochini...

Pero a parlare sono bravi tutti su un forum. Voglio vedere voi con un Ferrari in pista se pestate giu tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco gente molto brava che ha fatto fuori 150'000 euro di macchina durante un trackday..non ha detto nulla a nessuno e la sta ancora pagando...

a mio avviso quello della ferrari da come gira stava semplicemente raffreddando, tutto qui... avere la ferrari non significa doverla per forza buttare a muro..si puo' anche girare tranquilli divertendosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero quello che dici, non è da tutti!

infatti io ti ho messo i tempi al limite e tempi da turista..:)

ma ti assicuro che c'è qualcuno di davvero bravo che lo fa!!

e non solo con Ferrari, ma anche con GT3/GT2

Se vieni a Monza nei Wake Gt o nei Truck Day ne avrai la conferma..

Sono praticamente a tutti i wake, quindi so come vanno.

Però voglio dire che portate una Ferrari al limite non è facile, ci vuole un discreto manico.

Sarà che io non ho tutti questi soldi, ma se avessi un Ferrari, ma anche una semplice mini, ci penserei 1000 volte prima di andare al limite.

È ovvio che quello del video o è la prima volta o non vuole tirare. Oppure è solo un amico che si è prestato per questo video:

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy il discorso è semplice..girare a monza con una ferrari o con una qualsiasi auto con quel genere di impostazione..e dare la paga a tutti è abbastanza semplice.. tirare al limite una ferrari..gt3..amg m..ecc ecc in una pista come il ring è un altro paio di maniche...

Il video è abbastanza chiaro..un 430 scuderia a 80 all'ora fuori traiettoria...cioè...si vede chiaramente che non curva..non frena e nemmeno accellera..ahahah :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy il discorso è semplice..girare a monza con una ferrari o con una qualsiasi auto con quel genere di impostazione..e dare la paga a tutti è abbastanza semplice.. tirare al limite una ferrari..gt3..amg m..ecc ecc in una pista come il ring è un altro paio di maniche...

Il video è abbastanza chiaro..un 430 scuderia a 80 all'ora fuori traiettoria...cioè...si vede chiaramente che non curva..non frena e nemmeno accellera..ahahah :post-8-1120395070:

Ovvio, infatti non mi riferisco a monza, alla fine accelerare e frenare sono buoni tutti. Ma sulle curve è un'altra cosa.

Ps: dobbiamo organizzare una pistata a franciacorta un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero a parlare sono bravi tutti su un forum. Voglio vedere voi con un Ferrari in pista se pestate giu tutto.

Quotone!

io conosco gente molto brava che ha fatto fuori 150'000 euro di macchina durante un trackday..non ha detto nulla a nessuno e la sta ancora pagando...

a mio avviso quello della ferrari da come gira stava semplicemente raffreddando, tutto qui... avere la ferrari non significa doverla per forza buttare a muro..si puo' anche girare tranquilli divertendosi.

Quoto!

E comunque mai prendere troppa "confidenza" con le auto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è abbastanza chiaro..un 430 scuderia a 80 all'ora fuori traiettoria...cioè...si vede chiaramente che non curva..non frena e nemmeno accellera..ahahah :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

....esatto!!!!....c'è bisogno però di fare qualche piccolo appunto:

1) è vero che siamo tutti buoni a parlare....io personalmente non credo di essere uno con un grande manico e tutte le volte che ho girato in pista l'ho fatto solo per divertimento....ma senza grandi considerazioni, ho sempre dato il massimo....un pò di cose le ho imparate....almeno quel tanto da dire che la ferrari in questione....non sta andando in passeggiata....STA PROPRIO FERMA.....una curva a 80km/h???? ma dai.....non bisogna essere smanettoni per sapere che non è possibile!!!!

2) è ovvio che ognuno è libero di fare quello che vuole soprattutto con la sua auto....ma se hai una 430....scuderia....non sei uno che ha comprato una 500 perchè gli serviva un'utilitaria....non sei uno che ha paura di fare danni (ma poi quali danni, con tutte le fughe che ci sono?).....e si può girare divertendosi senza dover arrivare al limite....che su un 430 scuderia vuol dire fare curve a 120 km/h senza troppi impegni!!!

3) un 430 scuderia.....credetemi....non è impossibile da guidare, anzi, lo è di più una mini al limite!!!

4) sicuramente il video è fatto appositamente e la 430 sta andando piano per reggere il gioco....tutto qui!

In parte concordo con te, però la possibilità di andare a muro è più facile di quanto sembra. Non in tutti i punti ci sono ampie vie di fuga.

Io sono spesso a monza a vedere girare le supercar, e ti posso assicurare che ne ho viste di auto incidentate, anche pesantemente, nonostante le vie di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte concordo con te, però la possibilità di andare a muro è più facile di quanto sembra. Non in tutti i punti ci sono ampie vie di fuga.

Io sono spesso a monza a vedere girare le supercar, e ti posso assicurare che ne ho viste di auto incidentate, anche pesantemente, nonostante le vie di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me troppe pippepost-8-1120395022.gif

Per un qualunque motivo a noi ignoto, il ferrari andava a spasso chiaramente.

Vuoi l'impedimento del guidatore

Vuoi che la provava un amico del guidatore

Vuoi che raffreddava

Vuoi altri mille motivi, la ferrari andava a spasso, qualche sparata nel dritto e nulla piu.

Dopotutto che ferrari e ferrari, c'avemo aaaa MINI_txt001.gif noi, altro che ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!post-8-1120395022.gif

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...