Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sparizione Computer di Bordo

Featured Replies

Inviato

ciao, a tutti, mi ripresento anche qui, mi chiamo marco.Vi spiego brevemente il mio problema...

La scorsa settimana ho lasciato la mini, una cooper r56, alla concessionaria per fare un cambio pastiglie ed un check al computer di bordo in quanto l'indicatore del consumo istantaneo della benzina non stava funzionando bene, dovevo resettarlo in continuazione in quanto si bloccava. Fatto stà che la sera ritiro la macchina e mi dicono che hanno provveduto a fare un aggiornamento di tutte le centraline, salgo in macchina, parto, entro nel menù e mi rendo contro che il computer di bordo era sparito (per intenderci quello che indica il consumo istantaneo, velocità media, km residui e un altra cosa che non ricordo, accessibile tramite il tasto menù vicino ai comandi dell autoradio).

Riporto la macchina, mi dicono di riportarla il giorno dopo, rifanno lo stesso procedimento ma non riescono a rimettermi il computer di bordo.

E' finita che mi è stato consigliato di tornare da loro fra una ventina di giorni quando probabilmente gli manderanno un altro cd di installazione e proveranno a fare un nuovo aggiornamento con quello!

Sorvolando sulla scocciatura di dover stare in continuazione attento a ciò che fanno, nemmeno fossero meccanici ufficiali Bmw ma bambini, Vi chiedo...

e se non dovessero riuscire a rimettere tutto nemmeno stavolta??

A me onestamente da fastidio perchè comunque quando ho acquistato la macchina quell'optional l'ho pagato!

Modificato da marcodromico

Inviato

...e soprattutto pretendi l'auto di cortesia xche è la terza volta che vai e per problemi loro...logicamente senza caccià una lira.

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

allora, dopo essere stato contattato dalla concessionaria in quanto dopo un mese e mezzo è finalmente arrivato il tanto bramato cd di installazione, chiedo quando hanno la disponibilità dell auto di cortesia per lasciargli la mia in quel giorno, quindi, mercoledì sera porto la macchina.

Mi fanno firmare il foglio per l auto di cortesia e scopro solo dopo che in realtà ho firmato per un noleggio che mi costa 40 € per un giorno (mini clubman cooperD) new_17.gif......

comunque, tengono la macchina fino a venerdì, arrivo da loro e mi dicono di andare a parlare direttamente con il meccanico che mi chiede se il computer di bordo era presente nella macchina perchè da quanto dicono in BMW il mio modello nasceva senza.....

alchè ho risposto, ma scusate, se due mesi fa ve l ho portata perchè il computer di bordo funzionava male evidentemente c'era....

in sostanza anche stavolta non sono riusciti a rimetterlo, hanno però scoperto che durante i test effettuati in remoto sulla macchina (ossia collegandola al pc esterno), se questa viene mossa (qualcuno si siede o viene fatta un po ondeggiare) il test si blocca di colponew_12.gifnew_12.gif

a questo punto il meccanico, (gentilissimo), ha supposto che ci sia un problema legato al malfunzionamento dell'unità centrale ( per intenderci quella dove si leggono i comandi dell'autoradio) e che si sia rovinata in seguito ai tentativi di aggiornamento, quindi doveva chiamare BMW per richiedere (penso) la sostituzione in garanzia....

Ovviamente ho ritirato di nuovo la macchina e non mi hanno fatto pagare il noleggio della cooperD (il nuovo motore diesel è spaventoso, ha una coppia indescrivibile, per non parlare della frizione morbissima, la mia al confronto è fatta di pietra).

questo è quanto....vedremo quanto ci vorrà ancora per rimettere questo benedetto computer

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.