Vai al contenuto

quale prendere??consigli cercasi..


Ospite lucacoopers

Messaggi raccomandati

Ospite lucacoopers

ragazzi devo montare nuove gomme nella macchina (misura 205,45,r17) ho preso in considerazione le seguenti (utilizzo della macchina 6000 km annui,ferma per lunghi periodi, tipo 2 mesi di fila, con sporadici giri in pista)

-nankang ns-2 65 euro la gomma ma ci sarà da fidarsi??

-toyo proxes t1-r 110 euro a gomma, bello il disegno ma ho letto che hanno la spalla molto morbida e che non sono poi un granchè.

-advan neova,160 euro a gomma, dovrebbero essere il top per uso strada+pista, in diverse prove vengono lodati ma valgono il prezzo che costano?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, probabilmente con 6000 km annui puoi permetterti di prendere qualcosa di performante, mi pare di capire che usi la mini solo in rare occasioni e immagino che tu voglia sfruttarla a fondo almeno in quei momenti.

800 euro per un treno ogni 4-5 anni io li spederei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lucacoopers

mah, probabilmente con 6000 km annui puoi permetterti di prendere qualcosa di performante, mi pare di capire che usi la mini solo in rare occasioni e immagino che tu voglia sfruttarla a fondo almeno in quei momenti.

800 euro per un treno ogni 4-5 anni io li spederei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

si li spenderei però il fatto è che nel complesso la macchina stà 7 mesi l' anno ferma non vorrei che spendo 800 euro per farle ovalizzare ed indurire stando ferme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

...la tua scelta spazia leggermente tanto...!!! passi da una gomma coreana da 60 euro con prestazioni nulle alla gomma più estrema e performante in assoluto!

per esperienza personale posso dirti che le NS-2 per quello che costano vanno bene...ma las cia perdere...

se ti piace la spalla dura secondo me gomme con un buon rapporto qualità/prezzo possono essere le Hankook Ventus o le Marangoni Mythos, altrimenti vai con le Neova o le Parada

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh forse si, il rischio opposto è quello ceh a stare troppo ferme ei rovinino...

allora diciamo così, se facessi 6mila km all'anno ben distribuiti nell'arco del tempo non avrei dubbi in merito, ma a lasciarla ferma bisogna valutare anche altri aspetti.

Io sapevo, magari è una cagata,che nelle auto in concessionaria in pronta consegna tengono le pressioni gomme molto alte oltre 3 per evitare la deformazioni... però se fosse vero dovresti stare sempre a gonfiare e sgongiare... non proprio comodo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dazzy63

Potresti, perfavore, indicarmi dove trovare le advan neova ad08 a 160 euro l'una?

Ho intenzione di montarle ma le ho trovate a prezzo più alto.

Te ne sarei molto grato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lucacoopers

Potresti, perfavore, indicarmi dove trovare le advan neova ad08 a 160 euro l'una?

Ho intenzione di montarle ma le ho trovate a prezzo più alto.

Te ne sarei molto grato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lucacoopers

so che le scelte sono completamente agli opposti..

però il fatto è il seguente: da quello che leggo in giro tra le nankang e una gomma non top di marchio conosciuto ad esempio quelle che ho preso in considerazione le toyo proxes non c è poi una differenza tale da giustificare un prezzo doppio..

poi certo le neova sono tutto un altro discorso però c è la paura che si ovalizzino,spendere un botto di soldi per farle rovinare sarebbe un peccato..

Modificato da lucacoopers
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora le nankang le ho tenute sotto parecchio perchè ho comprato i cerchi compresi di gomme..devo dirti che sicuramente per il prezzo che costano vanno benissimo ma se puoi spendi di più perchè dopo un tot di tempo è come girare con 4 saponette al posto delle gomme.. in superstrada se pioveva non potevo andare oltre i 100 km/h max 110 xk ogni tanto prendeva e guidava lei scivolava come su ghiaccio... però posso dirti che da poco su subito ho visto 4 gomme usate buonissime a 200 euro tutte e 4.. erano al 90 %

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...