Vai al contenuto

Consegna


Ospite SHIVATECH

Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite bortolo

beh se è così dovrebbe essere stata prodotta e fra poco dovresti riceverla..............................certo che rimango perplesso dalla data di produzione....................quando ti è stata comunicata? e per caso è slittata piu di una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato ho saputo parlando con un altro venditore che dal loro pc risulta in produzione e che arriva tra il 9 e il 14 maggio...ha detto che la mini sta facendo come gli pare fa slittare gli ordini a suo piacimento creando problemi anche a loro..io comunque mi sono un po' informato e ho letto che loro oltre ai termini scritti sul contratto(nel mio caso febbraio 2011)per consegnare la macchina hanno altri 50 giorni che per me scadranno il 20 aprile..ho parlato con il mio avvocato e voglio farmi risarcire in qualche modo non e' possibile tutto cio'

Non è che fa come gli pare, è che ci sono dei tempi tecnici di produzione.

Evidentemente non riescono a fare tutta la produzione nei tempi previsti, e sono costretti a spostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ciara6590

Non è che fa come gli pare, è che ci sono dei tempi tecnici di produzione.

Evidentemente non riescono a fare tutta la produzione nei tempi previsti, e sono costretti a spostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robycountrymansd

oggi ho parlato con il conc e mi ha confermato quello che era già nell'aria

le consegne in molti casi (spero di essere tra i piu fortunati ) slitteranno di 30 o piu giorni......il successo è stato enorme e questo è il prezzo da pagare......

preoccupato ho chiamato il servizio clienti mini........e mi ha confermato la cosa , soprattutto per sd.....che ha avuto un successo clamoroso.

quindi......armiamoci di santa pace.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BORTOLO

oggi ho parlato con il conc e mi ha confermato quello che era già nell'aria

le consegne in molti casi (spero di essere tra i piu fortunati ) slitteranno di 30 o piu giorni......il successo è stato enorme e questo è il prezzo da pagare......

preoccupato ho chiamato il servizio clienti mini........e mi ha confermato la cosa , soprattutto per sd.....che ha avuto un successo clamoroso.

quindi......armiamoci di santa pace.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

No..io non voglio essere paziente e sai perche'??se avessi disdetto io il contratto mi avrebbero fatto un bel mazzo a strisce..e ora che sono loro ad essere in difetto (clamoroso direi) se posso utilizzo tutte le armi che ho per riuscire ad ottenere qualsiasi cosa..

Incazzarsi non serve a nulla!

Anche la consegna della mia era in ritardo però alla fine rimanendo pazienti si evitano anche discussioni! Tanto tu i soldi non glie li hai ancora dati, glie li darai quando andrai a dare l'ok dopo averla vista!

E poi comunque sul contratto che hai firmato c'è sempre una piccola clausola dove dice che ci sono ulteriori 60 gg di possibile ritardo dove loro non hanno colpe! post-8-1120395154.gif

Prova a farti regalare qualcosa in più quando te la consegneranno post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bortolo

Incazzarsi non serve a nulla!

Anche la consegna della mia era in ritardo però alla fine rimanendo pazienti si evitano anche discussioni! Tanto tu i soldi non glie li hai ancora dati, glie li darai quando andrai a dare l'ok dopo averla vista!

E poi comunque sul contratto che hai firmato c'è sempre una piccola clausola dove dice che ci sono ulteriori 60 gg di possibile ritardo dove loro non hanno colpe! post-8-1120395154.gif

Prova a farti regalare qualcosa in più quando te la consegneranno post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non l'hai letto nei miei messaggi precedenti ma io ho ordinato la macchina il 23 novembre 2010 e sul contratto che ho firmato c'e' scritto consegna entro febbraio 2011 siamo al 22 aprile 2011 e sono 53 giorni di ritardo oltre il ritardo del mese di febbraio..se leggi le condizioni generali del contratto che trovi sul sito mini nel punto 2 dice che i giorni che loro hanno a disposizione oltre la data di scadenza del contratto sono 50...penso di aver ragione non trovi?

E allora vai la e sbattigli in faccia il contratto! post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non l'hai letto nei miei messaggi precedenti ma io ho ordinato la macchina il 23 novembre 2010 e sul contratto che ho firmato c'e' scritto consegna entro febbraio 2011 siamo al 22 aprile 2011 e sono 53 giorni di ritardo oltre il ritardo del mese di febbraio..se leggi le condizioni generali del contratto che trovi sul sito mini nel punto 2 dice che i giorni che loro hanno a disposizione oltre la data di scadenza del contratto sono 50...penso di aver ragione non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa e sei stufo d'aspettare puoi fare così:

gli mandi una raccomandata nella quale gli intimi di consegnarti l'auto diciamo entro 15giorni

se non te la consegnano entro il termine che gli hai comunicato il contratto è risoluto di diritto

avrai perciò diritto a recuperare per intero tutti i soldi che hai anticipato, oppure il saldo pieno se l'hai pagata tutta in anticipo

Mi pare che se non consegnano entro il limite scritto sul contratto si ha diritto al doppio versato come caparra! post-8-1120395252.gif

Certo che andrebbe benissimo così...

Però povero cristo, sta aspettando un'auto che dovrebbe ritirare e si ritrova a riordinarla da un altra parte e aspettare ancora new_23.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che se non consegnano entro il limite scritto sul contratto si ha diritto al doppio versato come caparra! post-8-1120395252.gif

Certo che andrebbe benissimo così...

Però povero cristo, sta aspettando un'auto che dovrebbe ritirare e si ritrova a riordinarla da un altra parte e aspettare ancora new_23.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè la caparra è legata al diritto di recesso mentre qui parliamo di risoluzione del contratto per inadempimento

il diritto di recesso deve essere stabilito nel contratto (ma non credo sia questo il caso, figurati se la concessionaria ti consente di ripensarci da un momento all'altro!)

Ma lui non ci sta ripensando, a lui non la stanno proprio consegnando! comunque non so dovrebbe leggere lui bene il contratto e chiedere ad un avvocato! post-8-1120393919.gif

Se comunque sono in ritardo di 10 giorni anche dopo gli eventuali 50 giorni di possibile ritardo loro qualcosa devono pur fare, certo che se ti vengono a dire "ti regaliamo 2 bonnet" sputagli in faccia post-8-1120395257.gif

P.s. La frase "ti regaliamo 2 bonnet" non è presa a caso post-8-1120395252.gif a un ragazzo è capitato che gli è arrivata la sua MINI di un colore diverso da quello richiesto e il conce gli ha proposto come regalo per l'inconveniente le 2 bonnet ma con la MINI del colore non voluto post-8-1120395070.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui non ci sta ripensando, a lui non la stanno proprio consegnando! comunque non so dovrebbe leggere lui bene il contratto e chiedere ad un avvocato! post-8-1120393919.gif

Se comunque sono in ritardo di 10 giorni anche dopo gli eventuali 50 giorni di possibile ritardo loro qualcosa devono pur fare, certo che se ti vengono a dire "ti regaliamo 2 bonnet" sputagli in faccia post-8-1120395257.gif

P.s. La frase "ti regaliamo 2 bonnet" non è presa a caso post-8-1120395252.gif a un ragazzo è capitato che gli è arrivata la sua MINI di un colore diverso da quello richiesto e il conce gli ha proposto come regalo per l'inconveniente le 2 bonnet ma con la MINI del colore non voluto post-8-1120395070.gif

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento mi hanno dato una countryman di cortesia per girare fino a che non arriva la mia,anche se oggi devo riconsegnarla e prendermi una ford fiesta..comunque mi ha detto di essere clemente nella scelta del regalo che dovra' farmi..

ragazzi un informazione siccome io ho messo il radio mini visual boost senza navigatore potrei sapere tutte le cose che posso farci in dettaglio?

grazie

In che senso clemente nella scelta del regalo?! sa di essere in torto e non vuole essere "spennato"?! colpisci ora più che puoi post-8-1120395070.gif chiedi l'impossibile post-8-1120395252.gif

Comunque con la boost leggi gli mp3, hai l'uscita AUX, e vedi le indormazioni del CDB post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bortolo

In che senso clemente nella scelta del regalo?! sa di essere in torto e non vuole essere "spennato"?! colpisci ora più che puoi post-8-1120395070.gif chiedi l'impossibile post-8-1120395252.gif

Comunque con la boost leggi gli mp3, hai l'uscita AUX, e vedi le indormazioni del CDB post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi vi aggiorno sulle ultimissime stiamo sfiorando il ridicolo...oggi ho riconsegnato la countryman che mi avevano lasciato e mi hanno dato una vecchia ford fiesta per girare fino a che non arriva la macchina.Il concessionario mi ha detto che per il reclamo ed eventuale risarcimento dovevo chiamare bmw italia,l'ho fatto devo faxargli la copia del contratto cosi' loro potranno controllare il perche' di tutto questo ritardo e poi mi hanno detto che per l'eventuale risarcimento devo rivolgermi alla concessionaria loro non c'entrano nulla..fanno a scarica barile!!

io ho scritto una bella lettera descrivendo tutta la storia e chiedendo 1000 euro di risarcimento in optional o tagliandi l'ho mandata al mio avvocato e ora con allegato il contratto la spediremo a bmw e concessionario e vediamo che succede...che schifo

ps questa mattina mi hanno pure detto che hanno bloccato la produzione di countryman con cambio automatico SONO FINITI...MA DAIIIII

Se alcuni pezzi arrivano dal giappone è molto probabile.

Pensa che le consegne della rs3 sono slittate al 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi vi aggiorno sulle ultimissime stiamo sfiorando il ridicolo...oggi ho riconsegnato la countryman che mi avevano lasciato e mi hanno dato una vecchia ford fiesta per girare fino a che non arriva la macchina.Il concessionario mi ha detto che per il reclamo ed eventuale risarcimento dovevo chiamare bmw italia,l'ho fatto devo faxargli la copia del contratto cosi' loro potranno controllare il perche' di tutto questo ritardo e poi mi hanno detto che per l'eventuale risarcimento devo rivolgermi alla concessionaria loro non c'entrano nulla..fanno a scarica barile!!

io ho scritto una bella lettera descrivendo tutta la storia e chiedendo 1000 euro di risarcimento in optional o tagliandi l'ho mandata al mio avvocato e ora con allegato il contratto la spediremo a bmw e concessionario e vediamo che succede...che schifo

ps questa mattina mi hanno pure detto che hanno bloccato la produzione di countryman con cambio automatico SONO FINITI...MA DAIIIII

Certo che ti stanno trattando proprio da schifo.... new_02.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che tu il contratto lo fai col venditore quindi lui è L'UNICO responsabile per il ritardo, poteva mettere una data di consegna posteriore

è inutile scrivere ad altri, devi parlare esclusivamente con chi ti ha venduto la macchina

sarà poi il venditore che potrà rifarsi su chi gliela doveva consegnare, come ho già scritto gli devi mandare una raccomandata nella quale gli dici che ha un certo tempo (magari due sett.) per adempiere al contratto, se non lo fa il contratto è risolto in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bortolo

ricorda che tu il contratto lo fai col venditore quindi lui è L'UNICO responsabile per il ritardo, poteva mettere una data di consegna posteriore

è inutile scrivere ad altri, devi parlare esclusivamente con chi ti ha venduto la macchina

sarà poi il venditore che potrà rifarsi su chi gliela doveva consegnare, come ho già scritto gli devi mandare una raccomandata nella quale gli dici che ha un certo tempo (magari due sett.) per adempiere al contratto, se non lo fa il contratto è risolto in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...