Vai al contenuto

Consegna


Ospite SHIVATECH

Messaggi raccomandati

la concessionaria presso la quale hai acquistato l'auto è bmw ufficiale? o è un plurimarca?

nn capisco perchè mandarla anche alla bmw se hai comprato la macchina da un'altra parte.... comunque

la lettera è intitolata inadempimento contrattuale infatti è proprio una diffida ad adempiere, io però avrei fatto così

gli avrei scritto che se l'auto non viene consegnata entro 10gg il contratto si intenderà risoluto in automatico, invece leggo che pretendi una consegna "immediata"

allora, oggettivamente è impossibile consegnare immediatamente l'auto soprattutto se non è ancora pervenuta al concessionario, è per questo che il codice civile stabilisce almeno 15 giorni come termine per l'adempimento, meno giorni a seconda del caso

quindi non si capisce bene se vuoi risolvere il contratto se non ti consegnano l'auto entro il termine (termine che però non hai messo perchè hai scritto "immediatamente") oppure sopporti il ritardo ma vuoi un risarcimento

ricordati che anche qualora volessi risolvere il contratto ( risoluzione che ti da diritto a recuperare tutte le spese sostenute per l'acquisto) puoi sempre chiedere il risarcimento del danno, se c'è stato un danno...

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite bortolo

la concessionaria presso la quale hai acquistato l'auto è bmw ufficiale? o è un plurimarca?

nn capisco perchè mandarla anche alla bmw se hai comprato la macchina da un'altra parte.... comunque

la lettera è intitolata inadempimento contrattuale infatti è proprio una diffida ad adempiere, io però avrei fatto così

gli avrei scritto che se l'auto non viene consegnata entro 10gg il contratto si intenderà risoluto in automatico, invece leggo che pretendi una consegna "immediata"

allora, oggettivamente è impossibile consegnare immediatamente l'auto soprattutto se non è ancora pervenuta al concessionario, è per questo che il codice civile stabilisce almeno 15 giorni come termine per l'adempimento, meno giorni a seconda del caso

quindi non si capisce bene se vuoi risolvere il contratto se non ti consegnano l'auto entro il termine (termine che però non hai messo perchè hai scritto "immediatamente") oppure sopporti il ritardo ma vuoi un risarcimento

ricordati che anche qualora volessi risolvere il contratto ( risoluzione che ti da diritto a recuperare tutte le spese sostenute per l'acquisto) puoi sempre chiedere il risarcimento del danno, se c'è stato un danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo,lettera chiara.mi sembra assurdo aspettae 5 mesi per un auto.

ha striscia hanno fatto vedere gente che aspettava la hyunday da 1 anno

Non è assurdo aspettare un'auto 5 mesi.

Un collega di mio padre ha aspettato la sua quasquai per 8 mesi.

E senza andare a prendere ferrari, anche altre comuni hanno tempi di consegna lunghi.

Il problema è un'altro: quando l'auto ritarda senza motivi. Il ritardo, anche ben oltre la data di consgna, può essere motivato da molti fattori: scelta di optional o colori particolari, mancanza di pezzi causa di probemi ai fornitori o alle fabbriche (basti pensare ai ritardi subiti per il terremoto in giappone), vendite sopra le attese del modello, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assurdo aspettare un'auto 5 mesi.

Un collega di mio padre ha aspettato la sua quasquai per 8 mesi.

E senza andare a prendere ferrari, anche altre comuni hanno tempi di consegna lunghi.

Il problema è un'altro: quando l'auto ritarda senza motivi. Il ritardo, anche ben oltre la data di consgna, può essere motivato da molti fattori: scelta di optional o colori particolari, mancanza di pezzi causa di probemi ai fornitori o alle fabbriche (basti pensare ai ritardi subiti per il terremoto in giappone), vendite sopra le attese del modello, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è assurdo.

se loro mi dicono massimo 3 mesi,devono essere massimo 3 mesi.altrimenti se mi fanno aspettare di piu,mi danno un auto sostitutiva che deve essere lo stesso modello che ho ordinato.

aspetta un quashai 8 mesi,quando ti dicono 2 mesi.è inammissibile

Bè ma David, se ordini un'auto giapponese e poi vedi quello che è successo è normale che ci siano dei ritardi... uno si deve mettere anche la mano sulla coscienza!

Che poi il concessionario si deve impegnare a darti l'auto sostitutiva è un altro discorso e sono pienamente d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma David, se ordini un'auto giapponese e poi vedi quello che è successo è normale che ci siano dei ritardi... uno si deve mettere anche la mano sulla coscienza!

Che poi il concessionario si deve impegnare a darti l'auto sostitutiva è un altro discorso e sono pienamente d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

no kry i discorsi sono 2:

-mi dicono che l'auto per arrivare ci vogliono 8 mesi,ok,spetta a me la decisione..

.mi dicono che l'auto per arrivare ci vogliono 2 mesi,e ne aspetto altri 6,sono affari loro...

pensa ad una persona che ha distrutto la macchina,va in concessionaria per prenderne un altra,gli dicono che ci vogliono 2 mesi,con un massimo ritardo di 1...ok,uno si organizza...ma se ti fanno aspettare altri 3 mesi.... che fai? magari lavori a 50 km di distanza ecc

Bè ma se il conce ti dice ci vogliono 3 mesi e poi succede quello che è successo, loro che colpa ne hanno?! Il conce stesso si deve impegnare a risolvere con un auto sostitutiva ed è giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è assurdo.

se loro mi dicono massimo 3 mesi,devono essere massimo 3 mesi.altrimenti se mi fanno aspettare di piu,mi danno un auto sostitutiva che deve essere lo stesso modello che ho ordinato.

aspetta un quashai 8 mesi,quando ti dicono 2 mesi.è inammissibile

Dipende.

Su un'auto già in produzione l'eventuale ritardo è meno ammissibile, se non per problemi di forza maggiore, quali chiusura della frabbica, problemi con i fornitori, ecc. Se nessuna di questa cause esterne non esistono, allora non è ammissibile.

Se però l'auto è appensa uscita, e ha un successo clamoroso, ben oltre le aspettative, purtroppo può capitare che i tempi di attesa aumentino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso dei ritardi è dovuto allo tsunami; in questi giorni una circolate BMW chiede di non prendere ordini x countryman con cambio automatico (o comunque indicare consegne per nov/dic) xchè i pochi disponibili sono contingentati e la produzione degli stessi è ferma xkè i pezzi vengono da fukugima (o come cavolo si scrive).

P.S. La mia l'ho ordinata il 17/12/2010 con consegna prevista in 3 mesi ed è arrivata in concessionaria dopo soli 59gg il 16/02/2011

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Nico 1967

Aiuto! La mia , ordinata a marzo , arrivo previsto x fine giugno!! Ora mi dicono che se tutto va bene la vedrò x settembre forse!

Tutto x il terremoto in Giappone , io al cambio automatico e al navigatore non rinuncio!!!

Non resto più!!!!!!

Mi capite vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto! La mia , ordinata a marzo , arrivo previsto x fine giugno!! Ora mi dicono che se tutto va bene la vedrò x settembre forse!

Tutto x il terremoto in Giappone , io al cambio automatico e al navigatore non rinuncio!!!

Non resto più!!!!!!

Mi capite vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nico 1967

Si ma che palle!!

Speriamo che questa lunga attesa poi non sia una delusione, nel senso che sia un bel mezzo!!

Anche perché ho speso un vero capitale, e sulla carta dovrebbe essere una BOMBA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma che palle!!

Speriamo che questa lunga attesa poi non sia una delusione, nel senso che sia un bel mezzo!!

Anche perché ho speso un vero capitale, e sulla carta dovrebbe essere una BOMBA!!

Ma che modello hai preso?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nico 1967

La SD 4 All con tutto! Ma a te è Arrivata?

Lo presa tutta nera cerchi 18 neri con riga rossa e tutto il kit JW. Strisce rosse minigonne JW specchietti rossi e prese D ' aria sotto la mascherina anteriore rosse , fari supplementari, x farti capire la faccio fare come quella che vedi sul catalogo JW. Presente?

Interno tutta nera con i 4 sedili. Tutta pelle!

Chiaramente tetto, cambio automatico e navigatore!!

Se è come sul catalogo , e come è nella mia mente !! Esce da paura!!

Ma x tutte ste cose me la stanno facendo aspettare ancora di più del tempo che ciò ho messo x il mio Cayman!!! Che palleeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La SD 4 All con tutto! Ma a te è Arrivata?

Lo presa tutta nera cerchi 18 neri con riga rossa e tutto il kit JW. Strisce rosse minigonne JW specchietti rossi e prese D ' aria sotto la mascherina anteriore rosse , fari supplementari, x farti capire la faccio fare come quella che vedi sul catalogo JW. Presente?

Interno tutta nera con i 4 sedili. Tutta pelle!

Chiaramente tetto, cambio automatico e navigatore!!

Se è come sul catalogo , e come è nella mia mente !! Esce da paura!!

Ma x tutte ste cose me la stanno facendo aspettare ancora di più del tempo che ciò ho messo x il mio Cayman!!! Che palleeee!!!

Però, niente male.

Peccato solo che sia diesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

La SD 4 All con tutto! Ma a te è Arrivata?

Lo presa tutta nera cerchi 18 neri con riga rossa e tutto il kit JW. Strisce rosse minigonne JW specchietti rossi e prese D ' aria sotto la mascherina anteriore rosse , fari supplementari, x farti capire la faccio fare come quella che vedi sul catalogo JW. Presente?

Interno tutta nera con i 4 sedili. Tutta pelle!

Chiaramente tetto, cambio automatico e navigatore!!

Se è come sul catalogo , e come è nella mia mente !! Esce da paura!!

Ma x tutte ste cose me la stanno facendo aspettare ancora di più del tempo che ciò ho messo x il mio Cayman!!! Che palleeee!!!

Niente male davvero!

Peccato come dice Cippy che sia diesel e automatica...

Comunque per il ritardo non ti preoccupare perchè sulla countryman è capitato a molti post-8-1120393919.gif

P.s Adesso corri a presentarti però post-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sta minozza... il cambio automatico sulla diesel nn è male, x via della forte coppia risponde bene, certo nn è un doppia frizione ma c'è di peggio (smart)......aspettiamo le foto alla consegna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nico 1967

Grazie!!! Ma passano i giorni e della mia Mini non si hanno notizie!!!

La SD, come ben saprete, monta il motore della BMW 320 depotenziato,

E veramente una bomba, con consumi , ridotti!!

X il cambio automatico, devo dire che è buono , ma non ottimo!

Spero arrivi presto!!

P. S. Ma si possono postare foto su sta chatt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma sono nuovo qui!!

Cosa significa che devo " presentarmi"??

Questa non è una chat ma è un forum di MINI...

Le foto della tua MINI le puoi mettere nella galleria, puoi aprirti un album tutto tuo!

Per presentarti devi andare qui e presentarti: /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...