Vai al contenuto

Sostituzione freni


andry99

Messaggi raccomandati

Ragazzi apro questo post per chiedere informazioni.

2 gg fa porto la mini per il 1' tagliando (non ha anc un anno ma 20400km) vabbè comunque mi chiama prima il tizio della BMW e mi dice che c sarebbero da cambiare le pastiglie ant... si si faccia pure dico io (anche se penso ma il sensore delle past consumate???) vabbè per due pastiglie...

mi richiama dopo dieci min e mi fa:" eh cavolo guardavo qui è anche i dischi sono tt consumati e da cambiare... "

ALT 20000 km e mi dici che mi vuoi cambiare i freni che non m si era nemmeno accesa la spia delle past consumate??? vabbè che avrò una guida abb sportiva ma mi pare un po' eccessivo...

A questo punto piuttosto ordino i dischi JCW da Luciano... ma che sbattita..

Voi avete avuto problemi di questo tipo??? Mini R56 S..

tnks

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti i dischi si cambian ben più avanti a 40000km circa,anche a me han cercato di farmi questo giochetto ma gli dissi che ci avrei pensato io alle paste e ai dischi :new_03: ....

si t'interessa ho da vendere un set anteriore di paste nuove con sensore per r56 :post-8-1120395257:

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti i dischi si cambian ben più avanti a 40000km circa,anche a me han cercato di farmi questo giochetto ma gli dissi che ci avrei pensato io alle paste e ai dischi :new_03: ....

si t'interessa ho da vendere un set anteriore di paste nuove con sensore per r56 :post-8-1120395257:

io ho cambiato le paste anteriori molti km dopo che si è accesa la spia definitivamente...

dico solo che c'era ancora spessore per altri 5000km almeno... dico 5000km per essere credibile..perchè secondo me ne avrei fatti molti altri in più!

adesso ho 56000km, il cdb mi dice di cambiare le paste post..le ho controllate e sono a poco meno della metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

furboni...per le pastiglie puo esser i dischi proprio no! o vai in giro con il piede sul freno fisso!!!ma nn penso!!! minimo un 60000km li tirano...

Link al commento
Condividi su altri siti

furboni...per le pastiglie puo esser i dischi proprio no! o vai in giro con il piede sul freno fisso!!!ma nn penso!!! minimo un 60000km li tirano...

sapevo anche io che si potesse arrivare a questo kmtraggio per i dischi...

furboni del ######!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah bè ragazzi 6' mila son tanti si forma una scalino mica da ridere :post-8-1120395070: 40.000 son giusti

beh si forse 60000 è al limite però sono fattibili, sopratutto con una giuda normale...(i miei dischi hanno 56000km..e sono messi bene)

ma 20000 mi sembra una bella presa per il c....

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah meno male che nn sono l'unico che la pensa così:-)

Domani vado e gli dico che dischi e pastiglie me li cambio da solo.. e poi quando m si accenderà la spia(questa sera un caro amico, capo officina di MBenz Milano mi diceva che il sensore è posto ai 4/5 della pastiglia) faró controllare il tutto!!!

Poi cn tutta calma tra 15/20 mila km cambierò i dischi cn quelli forati..

Pensa te che provano pure a i******rti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

digli di andare a fare in c..o :post-8-1120395070:

non esiste che a 20000 km devi cambiare anche i dischi, o sono di plastica oppure ti vogliono inchiappettare e comunque paste e dischi se puoi falli fare da un'altra parte (non perdi la garanzia perchè sono materiali da usura) anche perchè in bmw per le sole paste che non valgono na sega ti chiedono 250 euro, mi posso immaginare quanto ti facciano pagare anche 2 dischi :new_12: come minimo ti chiedono altre 500 euro :new_11: a questo punto ci metti qualcosa in più e ti compri l'impianto maggiorato nuovo della jcw :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mi pare di capire che l'auto è nuova no? se non ha nemmeno un anno...

alla BMW gli dici che se davvero i dischi dopo 20.000km sono da cambiare, allora hanno qualcosa che non va quindi io me li farei cambiare IN GARANZIA, vediamo che ti rispondono!

è ovvio che se si sono consumati così presto è solo ed esclusivamente a causa d'un difetto di fabbricazione che rientra nella garanzia per i vizi

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono minkiate!!!!!io con la mia vecchia 147 ho cambiato le pasticche a 60.000 km(non erano neanche arrivate al ferro) e i dischi a quasi 80.000...e non ho mai avuto una giuda da nonno...anzi..cambiavo treni di gomme in un niente..La differenza è che i meccanici dell'Alfa erano molto+onesti e non cercavano di incularti e farti spendere soldi in+..Adesso ho la Mini da un anno e sono contentissimo della scelta che ho fatto,xò se dovessi dare un voto a tutta la rete Bmw e a chi ci lavora...bhè non mi pronuncio neanche xkè io mi sto trovando malissimo(sono una massa di incompetenti e cercano solo di spillarti soldi inutilmente)..si nascondono dietro il blasone di Bmw-Mini ma di auto non ne sanno un tubo!!! Ragazzi certi lavori fateveli da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...