Vai al contenuto

domanda su tamponi sospensioni


Ospite MiniMat

Messaggi raccomandati

Ospite MiniMat

ciao a tutti! ho un problema con la mia minella s...è da un po che sulla sospensione anteriore sinistra sugli avvallamenti( sulle buche secche un po meno ) sento delle botte , simili a rumori sordi come se sbattesse qualcosa,come se faccesse " tlock tlock"... ho letto in altre discussioni che potrebbero essere dei tamponi o silent block sulle sospensioni, e credo che siano quelli anche perche quando è freddo il rumore è piu forte invece con il caldo ,la gomma del tampone scaldandosi lo fa di meno! ora la mia domanda è: avendo intenzione di cambiare ammortizzatori e molle ( ammo jcw + molle kw) il problema sarebbe risolto oppure dovrei cambiarli ugualmente? i tamponi sono nell'ammortizzatore stesso o sono tra ammortizzatori e telaio? per farli cambiare in concessionaria quanto verrebbero a costare pezzi + manodopera? scusate per le tante domande post-8-1120395162.gif grazie a tuttipost-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniMat

lo faceva anche ad un mio amico che ha risolto cambiado i gommini della barra stabilizzatrice come prendevi le buche faceva il tuo stesso rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

....sospensioni.....con le buche della nostra città e con la rigidità della MINI è quasi normale....a me è accaduto su tutte le auto che ho avuto!!!! vuoi risolvere il problema....chiedi al tuo gommista di fiducia, da un'occhiata e in meno di 1 minuto ti fa la diagnosi!!!!

....se invece hai una barra duomi.....prova a dargli una stretta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniMat

....sospensioni.....con le buche della nostra città e con la rigidità della MINI è quasi normale....a me è accaduto su tutte le auto che ho avuto!!!! vuoi risolvere il problema....chiedi al tuo gommista di fiducia, da un'occhiata e in meno di 1 minuto ti fa la diagnosi!!!!

....se invece hai una barra duomi.....prova a dargli una stretta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in concessioniaria te sei pazzooo se hai la garanzia è un conto gente seria è ad ancona quanto manno detto dalle nostre parti sono incompetenti,, te lo dico x esperienza mia e amici certe robe da non credere che non stanno ne in cielo ne in terra new_22.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniMat

in concessioniaria te sei pazzooo se hai la garanzia è un conto gente seria è ad ancona quanto manno detto dalle nostre parti sono incompetenti,, te lo dico x esperienza mia e amici certe robe da non credere che non stanno ne in cielo ne in terra new_22.gif

Modificato da MiniMat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

ragazzi anche io sento rumori forti su piccoli avvallamenti.

guardando sotto l auto i gommini della barra stabilizzatrice sembrano ok, chi ha avuto questo problema si vedeva gia a occhio o solo cambiandoli?.

ma nel caso cambiassi l assetto ...... ?

cambiali e vedi come va'!

tanto costano due soldi!!a me BMW non mi ha mai preso più di 20 euro per montare e comprare tutti e 4 i gommini...

oltre al fatto che quando si hanno dei rumori,simili a quelli da te citati,al 99% si tratta di loro ;)

Ah!!io l'assetto non lo ho,ma da quel che si dice nel forum.... sembra un vero toccasana per le nostre Minelle..

Ps io guido da nonnetto,sono molto tranquillo e cerco di evitare tutti i fossi,ma almeno una volta,ogni 7-8 mesi al massimo,faccio cambiare i gommini!altrimenti non sento manco la radio a causa di quei rumori ahahahahahah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiali e vedi come va'!

tanto costano due soldi!!a me BMW non mi ha mai preso più di 20 euro per montare e comprare tutti e 4 i gommini...

oltre al fatto che quando si hanno dei rumori,simili a quelli da te citati,al 99% si tratta di loro ;)

Ah!!io l'assetto non lo ho,ma da quel che si dice nel forum.... sembra un vero toccasana per le nostre Minelle..

Ps io guido da nonnetto,sono molto tranquillo e cerco di evitare tutti i fossi,ma almeno una volta,ogni 7-8 mesi al massimo,faccio cambiare i gommini!altrimenti non sento manco la radio a causa di quei rumori ahahahahahah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa come fanno con 20 euro a combiarli tutti e 4 i gommini gommini compreso il lavoro? forse ti confondi con qualche altra cosa xche il posteriore ok si fa veramente in 10 minuti l'anteriore impossibile ha le viti che si svitano da sopra non da sotto battono a telaio e devi abbassare la culla senno non escono , se sei bravo un oretta la porta via :closedeyes:

ho controllato,hai ragione i 20 euro erano solo per i gommini posteriori!

Mentre per l'anteriore tra gommini e un giuntino del cambio erano 10,57 euro....che alla fine sono diventati 0 euro tra feder club e trattamento di favore...alla fine dipende dai rapporti col capo-officina,credo quindi che la fattura, in un diverso caso sarebbe stata intorno ai 100 euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scusate riapro un attimo la discussione.

la mia mini presenta lo stesso difetto citato sopra, su strada sconnessa si sente un rumore continuo proveniente dalle ruote anteriori, stesso rumore che mi fece anche la mia vecchi auto alle quale poi cambia i silente block.

Ho due dubbi:

il primo, una officina autorizzata bmw, per cambiarli mi ha sparato 470 euro di manodopera (ma hanno detto che mi faranno un po di sconto, il loro computer gli ha segnato come preventivo 11 ore di manodopera) :blink: :blink: :blink: :blink:

Secondo dubbio, sono realmente loro che fanno rumore? ho circa 95000Km, mai cambiati prima, il rumore sembra il loro però...

voi quanto spendete di solito per cambiarli? parlo degli anteriori e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera a tutti,

ho provato a riaprire un vecchio 3D analogo a questo ma non ho ricevuto risposte... provo riaprire questo nella speranza di essere più fortunato...

Stessi sintomi degli altri colleghi.

Anche io avverto un tlock tlock quando prendo le buche sulla mia R56 del 2007 con circa 56.000. Il problema si verifica solo alle basse temperature (sotto i 10°) e fin qui niente di strano. La cosa strana è che questo rumore continua anche dopo parecchi km, dopo che l'auto si è scaldata.

La mia officina di fiducia mi ha appena fatto una diagnosi sostenendo che dovrei sostituire i braccetti degli ammortizzatori anteriori. 170,00€+iva l'uno + il lavoro. Panico!!! :shock:

Ho provato a chiedere se la causa potessero essere questi benedetti silent block ma il meccanico afferma di no. Francamente essendo io completamente ignorante in materia, e non sapendo neppure la differenza fra braccetti e silent block mi domando,

potrebbero davvero essere da cambiare i braccetti degli ammortizzatori ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Per biellette degli assali posteriori (o anteriori?) intendi i braccetti di cui parlavi nel post precedente? Io ho il problema analogo di rumore "vuoto" quando prendo le buche e sinceramente sono preoccupato che alla lunga il problema possa diventare grave per la guida e la mia sicurezza ma in questo momento ho un po' di difficoltà di tempo e denaro per andare a farla vedere e riparare (dovrei fare anche il tendicatena)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...